Ciao, ho una 307 del 2008 con quasi 10000 km, e sto valutando il montaggio o delle sole molle H&R ribassate (-3,5 cm) x poi montare in futuro probabilmente, dei Koni FSD.
Vengo al punto... mi chiedevo se in sede di tagliando, oppure se nei 2 anni di garanzia avessi un problema alla macchina, in Peugeot potrebbero farmi storie x via dell'assetto modificato e non passarmi qualche eventuale riparazione in garanzia?
Altra domanda... credo che un'auto tagliandata dalla casa madre regolarmente abbia, rivendendola dopo poco tempo, un valore superiore di un'altra uguale ma magari fatta "tagliandare" dal meccanico di fiducia... Secondo voi x me che ho intenzione di tenere l'auto parecchi anni, conviene farla tagliandare in peugeot? (io pensavo di fare solo quello dei 20.000 km)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assetto e garanzia
- valerioemme
- Peugeottista appassionato
Assetto e garanzia
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Assetto e garanzia
Per quanto ne sò io,l'unica cosa che perderesti,è la garanzia sugli ammortizzatori
Io ho assettato la mia intorno ai 15.000km e devo dire,che l'avrei fatto anche prima perchè,si ottiene un cambiamento di guida,sensibilità allo sterzo e sportività molto migliore dell'originale
Come durezza e comfort,è cambiata leggermente senza pregiudicarli troppo
quindi,ti consiglio di fare subito l'assetto e di scegliere componenti buoni senza guardare troppo al risparmio
Ah,io ho molle della Eibach

Io ho assettato la mia intorno ai 15.000km e devo dire,che l'avrei fatto anche prima perchè,si ottiene un cambiamento di guida,sensibilità allo sterzo e sportività molto migliore dell'originale

Ah,io ho molle della Eibach

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
per la garanzia non credo che ti facciano dei problemi per gli ammortizzatori, mentre un discorso diverso è per i vari tagliandi.
Ora si possono fare anche esternamente al conce senza perdere la garanzia, solo se l'officina che ti fa i lavori è qualificata e certificata, utilizza ricambi originali o uguali all'originale e ti rilascia regolare fattura con la specifica dell parti sostituite.
Se così non fosse, in caso di guasto la casa madre potrebbe non riconoscerti la riparazione gratuita per via di utilizzo di materiali non idonei come da lei suggerito per i tagliandi.
Ora si possono fare anche esternamente al conce senza perdere la garanzia, solo se l'officina che ti fa i lavori è qualificata e certificata, utilizza ricambi originali o uguali all'originale e ti rilascia regolare fattura con la specifica dell parti sostituite.
Se così non fosse, in caso di guasto la casa madre potrebbe non riconoscerti la riparazione gratuita per via di utilizzo di materiali non idonei come da lei suggerito per i tagliandi.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- valerioemme
ah ok quindi se ho ben capito non ci sono problemi x l'assetto, mentre invece x i tagliandi meglio stare in casa peugeot...sperando ovviamente sempre che l'auto non dia problemi (sgrat!)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per i tagliandi puoi andare tranquillamente in un'altro meccanico ma,devi stare attento che sia autorizzato a fare interventi in garanzia e,che ti metta i vari timbri sui tagliandi effettuati 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- valerioemme
ok grazie
chiedero' se è autorizzato 
Piccolo ot sempre inerente all assetto... dite che è una vaccata montare molle diverse tra anteriore e posteriore? in modo da abbassare maggiormente l'anteriore (5 cm) che il post (3,5 cm) in modo da livellare lo spazio tra i passaruota, che davanti sono + alti? (ps non insultatemi solo curiosita', credo di sapere gia' la risposta)

Piccolo ot sempre inerente all assetto... dite che è una vaccata montare molle diverse tra anteriore e posteriore? in modo da abbassare maggiormente l'anteriore (5 cm) che il post (3,5 cm) in modo da livellare lo spazio tra i passaruota, che davanti sono + alti? (ps non insultatemi solo curiosita', credo di sapere gia' la risposta)

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Tranquillo,è normale questa cosavalerioemme ha scritto:ok graziechiedero' se è autorizzato

Non ti conviene montare molle diverse comprate separatamente perchè,avrai delle diversità di risposta per via della differente durezza tra un tipo ed un'altro di molla

Ci sono però in commercio già dei kit completi con questa differenza,ti basta solo guardare le info di ogni kit che ti interessa per vedere la differenza in cm tra anteriore e posteriore