Inizialmente abbiamo "rullato" la macchina per conoscere l'effettiva base di partenza; l'esito e' stato di 172cv (contro i 177 dichiarati) e 200nm di coppia (contro i 202 dichiarati). Le rilevazioni sono quindi ampiamente entro le tolleranze anche se speravo che i componenti sostituiti avessero dato gia' qualche risultato.
Dopo la prova ho lasciato la macchina in officina e sono tornato solo questa sera trovando l'amara sorpresa ... purtoppo e' stato impossibile accedere alla centralina !
Il mio preparatore utilizza il software prodotto dalla DimSport che ha un elenco lunghissimo di vetture ma, purtoppo, per la mia centralina nulla da fare.
Ha ovviamente contattato anche direttamente la DimSport ma, dopo alcuni tentativi, gli hanno consigliato di lasciar perdere e aspettare che capiti a loro una vettura sulla quale sviluppare una mappa base.
Visti i pochi esemplari venduti dubito molto si metteranno a fare questo lavoro, quindi mi sa' che la mappatura me la scordo.
Qualcuno sa' per certo (e non perche' presente a listino) se su altre vetture con lo stesso motore l'operazione e' andata a buon fine ? anche su internet non si riesce a trovare nulla