PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grigliE: frontale con scritta e calandra (+ istruzioni)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Larmatth
Peugeottista veterano

grigliE: frontale con scritta e calandra (+ istruzioni)

Messaggio da Larmatth »

Finalmente ecco le immagini delle griglie che ho montato sul frontale! Ne ho parlato spesso ma non avevo possibilità di fare le foto......ora sono tutte vostre!
Sicuramente vi incuriosiranno quelle sulla calandra!

X Prowler: Ricordi? Quando qualche tempo fa mi riprendesti perchè non postavo alcune foto a corredo delle descrizioni? Sono riuscito a recuperare temporaneamente una digitale......... ho riempito la sessione tuning di foto!!!
Ultima modifica di Larmatth il 02/11/2004, 22:52, modificato 2 volte in totale.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..stà benissimo Larmatth :P

soprattutto perchè ha il richiamo sulla calandra!!! Stupenda quella griglietta...

caspita che bel lavoro :wink:

Anche il portatarga hai cambiato dehehehe :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ciao!
ho 2 domande:
1) la griglia è artigianale oppure l'hai fatta fare da qualche carrozziere ??
2) i fari posteriori lexus quanto li hai pagati !!

fammi sapere, mi raccomando !

farzie !!! :lol:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Complimenti ! sono tutti lavori davvero stupendi ... facevo bene ad insistere per farti pubblicare le foto :wink:

PS: potresti ridimensionarle tutte a 550 pixel massimi di larghezza ?

Grazie !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Bel lavoro anche qua'! Complimenti!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Che bella la griglia... :love10:
Il 307 davanti è molto bello, forse pe i miei gusti un pò troppo grande... ma visto così è veramente una figata!!! Mi raccomando, facci un resocondo / vademecum del lavoro... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Bella storia!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

:applause:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Retz ha scritto: ...Anche il portatarga hai cambiato dehehehe
Il portatarga è quello monato in concessionaria, ho solo eliminato tutte le scritte con il diluente alla nitro, poi ho attaccato l'adesivetto tamarro :wink:
dario81 ha scritto: ...1) la griglia è artigianale oppure l'hai fatta fare da qualche carrozziere ??
Ho fatto tutto io! In tutte le modifiche che ho apportato alla Leonessa c'ho messo di mio, o l'installazione o la completa realizzazione!

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Complimenti veramente!!!Hai fatto veramente un bel lavoro!!!! :wink: :wink:
La griglia con la scritta sta bene e anche il "richiamino" sopra :wink: !!!
Veramente un bel mezzo!!!
Ho visto che hai messo anche le palpebre dei fari.....quanto ti sono costate?
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

larmatth ha scritto:
Retz ha scritto: ...Anche il portatarga hai cambiato dehehehe
Il portatarga è quello monato in concessionaria, ho solo eliminato tutte le scritte con il diluente alla nitro, poi ho attaccato l'adesivetto tamarro :wink:
dario81 ha scritto: ...1) la griglia è artigianale oppure l'hai fatta fare da qualche carrozziere ??
Ho fatto tutto io! In tutte le modifiche che ho apportato alla Leonessa c'ho messo di mio, o l'installazione o la completa realizzazione!
COMPLIMENTI!!

con piccoli accorgimenti hai cmabiato la fisionomia della 307.. ravvivandone la sportività senza renderla meno elegante...

visto che ho intenzioni di fare una cosa del genere mi puoi dare una mano??

1) le griglie le hai comprate già fatte e poi le hai montate? se le hai fatte fare su misura o le hai fatte te... mi puoi dire le misure e la grandezza della maglia??

cosi' mi cimento anche io....

2)per fare il disegno 307 sulla griglia cosa hai usato un cartone?? e poi con una bomboletta??

il montaggio come avviene?? puoi fare un piccolo vademecum di lavoro??

GRAZIE

Ultima cosa che lampadine hai messo?? mi puoi specificare il nome ..

costo totale di questi lavori?

ciaooooo e scusa per le domande ma la tua presentazione è ottima..!!
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

complimenti larmatth!!!!!!!!!
è veramente bella!!!mi stai ingolosendo!!!!ma sulla mia starebbe meglio al contrario (sfondo scuro scritta chiara!)

P.s. non hai i copyright sul lavoro vero!?? :wink:
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

307st

Messaggio da 307st »

...organizziamo un mini raduno(carzone, laciodrom, kennet) tra BG e MI e la montiamo tutti?...io porto la borsa dei ferri :lol: :lol:

carzone

Messaggio da carzone »

Ma si dai organizziamo un mini raduno.....solo peugeot tuning!!!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Larmatth
Peugeottista veterano

Realizzazione e installazione

Messaggio da Larmatth »

Materiale:
-griglia in alluminio (esistono in vari colori, dimensioni e tipi di maglia)
-3 bombolette: aggrappante, colore, lucido
-collante poliuretanico monocomponente
-profilo ad U per protezione portiere
-piattina in alluminio larga 15mm
Spesa presumibile 30-40€

Griglia centrale:
Smontare il paraurti e sganciare la griglia originale dalle alette a cono (unico sistema di fissaggio).
Ho fatto aderire e fissato con del filo metallico la griglia in alluminio (senza rovinarla!)su quell a originale, sfruttando così quest'ultima come stampo. Attenzione alla direzione delle maglie!! Devono permettere di vedere all’interno guardando dall’alto verso il basso, altrimenti la griglia sembra chiusa!! Ho tagliato l'alluminio aumentando la dimensione originale di 4-5 cm. Con un dischetto per smerigliare ed il Dremel ho riprodotto sull'alluminio le stesse feritoie per gli incastri della griglia originale(guardando in controluce). A questo punto ho separato le due griglie, e volendo, quella in alluminio poteva essere già fissata alla parte interna del paraurti sfruttando gli incastri originali!!
Scritta 307: Su un foglio di carta ho fatto il calco dei numeri presenti nella scritta sul portellone del baule, quindi l'ho fotocopiato ingrandendolo fino alle dimensioni desiderate, il tutto per avere lo stesso preciso carattere. Ho rivestito totalmente il lato "sotto" del foglio con la scritta con del nastro biadesivo (largo 4cm) ed l'ho inciso con una lametta creando così lo stampo. Dopo aver lavato la griglia con uno sgrassante per cucina, quando asciutta ho appiccicato lo stampo sul lato del biadesivo nella posizione desiderata ed ho iniziato la verniciatura dei 3 prodotti. In questo modo ho evitato che la polvere della verniciatura si infiltrasse e contaminasse il resto della griglia. Aggrappante, colore (cercato il più simile possibile alla tinta della carrozzeria) e lucido. Non sono stato sicuramente avaro nelle mani (date in tutte le direzioni) visto che la zona è soggetta a continui urti di sassolini. Ad asciugatura completata ho incastrato la griglia nelle alette originali del paraurti ed ho assicurato la tenuta con del collante poliuretanico che ho sparso pure su quei 4-5cm di sovradimensionamento della griglia fatti aderire per bene al paraurti.

Calandra:
Per quanto riguarda la calandra, il lavoro è stato un po’ più ingegnoso e complicato. Prima di tutto osservate la situazione originale della zona che io ho coperto, noterete che esiste una griglia in plastica non a vista, interna. Ricordatevene!
La descrizione si riferisce ad una delle due metà. Prima di tutto ho fatto prove su prove ritagliando sagome su cartoncino che andassero bene alla realizzazione che volevo. La griglia doveva infatti infilarsi nella parte superiore ed appoggiare con quella inferiore sul paraurti . Una volta trovata la forma ideale ho fatto due distanziali (piattina di alluminio) che partendo dalla griglia in plastica tenesse all’ideale distanza quella in alluminio. Sempre a paraurti smontato ho tolto lo stemma del Leone e sganciato la griglia nominata prima. Così ho potuto fissare sulla sua ala centrale con un bullonino i distanziali, uno a destra e l’altro a sinistra per i due lati, quindi ho fissato nuovamente la griglia al paraurti. Sfruttando gli scarti della griglia centrale ho tagliato la griglia in alluminio della forma che avevo sul cartoncino (fate sempre attenzione alla direzione delle maglie!!), e ne ho bordato il lato inferiore e centrale con due pezzi di profilo ad U per protezione portiere. Ho quindi incastrato la griglietta nel fascione trasversale della calandra. Il sistema di fissaggio lascia un po’ a desiderare :roll: , infatti ho usato delle fascette trasparenti che inglobano un incrocio delle maglie, il distanziale e l’ala della griglia in plastica. Purtroppo è stato l’unico sistema invisibile che mi sia venuto in mente!

Finalmente ho terminato, spero di non avervi annoiato data l’eternità del topic e che torni comodo a qualcuno. Se installate la griglia sulla calandra vi chiederò i diritti d’autore!! :wink:

Torna a “307 - Tuning”