PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montato kit assetto KW inox!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Montato kit assetto KW inox!!

Messaggio da plutot307 »

Questo sabato appena passato aprofittando della bella giornata e dello
spazio a disposizione da mio zio in campagna ho montato il kit KW
inox line variante 1! Spettacolare! \:D/ E' regolabile in altezza e per
ora l'ho registrato sulla massima distanza dal suolo dato che comunque
si tratta di 35mm sotto l'assetto originale. E' un po' rigidino ma
comunque non molto peggio che con le Eibach (che avevo prima e
che abbassano allo stesso modo) e su certi avvallamenti le molle sono
un po' rumorose, pero' in generale sono soddisfatto! Ma ora veniamo
all'aspetto migliore e cioe' le vibrazioni!! Sino ad ora ero affetto dal
conosciuto problema delle vibrazioni al volante intorno ai 130Km/h...
ebbene ora il problema e' praticamente svanito!!!!!!! :shock: :lol:
Sembra proprio che sostituendo gli ammo anteriori e quindi i montanti
della sospensione con qualcosa di piu' "solido" si metta fine all'annoso
problema che angoscia tanti beneamati possessori della nostra leonessa!! :D
Questa sera comunque per dovere di cronaca effettuero' qualche altra
prova su strade e asfalti dove la vibrazione non c'era pericolo non
si presentassero, equilibrature e serraggio dadi che si volesse!!
Resta da capire se anche con ammortizzatori sportivi di altre marche
si ottiene lo stesso risultato, tipo i Bilstein (Prowler cosa aspetti :?: :o )

Per ora e' tutto... Ciao!!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Speravo di vedere qualche fotografia ..... coraggio non tenerci sulle spine !!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

gargarozzo77 ha scritto:Speravo di vedere qualche fotografia ..... coraggio non tenerci sulle spine !!!!
Per quanto riguarda l'aspetto generale la macchina la puoi vedere
nella sezione "Le nostre leonesse" dato che l'altezza da terra non e'
cambiata non e' cambiato di una virgola l'impatto estetico! Quando
provero' ad abbassare ulteriormente stai tranquillo che eseguiro' un
completo servizio fotografico!! 8) Se invece interessa una qualche
foto degli ammo devo ammettere che non ci avevo pensato ma
posso sempre riparare!

Ciao! :wink:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ho fatto altre prove piu' complete ed effettivamente le vibrazioni ora
sono veramente minime anche se non sono sparite del tutto! :)
In qulache misura quindi i nuovi ammortizzatori hanno inciso, anche se
bisogna tener conto che ho prestato particolare attenzione al montaggio
ed al corretto serraggio delle ruote mentre effettuavo la sostituzione
delle sospensioni, in conclusione comunque considerando che ho su anche
i distanziali il risultato e' piu' che soddisfacente! :thumright:

Ciao! :mrgreen:

gioque68
Peugeottista curioso

Messaggio da gioque68 »

Ciao, anche tu PR? grande. Forse non è il forum giusto ma, a parte il problema delle vibrazioni che a quanto intuisco non è di facile soluzione e che già ora, ancor prima di ritirare la leonessa, mi preoccupa non poco, cos'è il problema del volano? dove trovo qualche info?
Ultima info: io ho preso la 307 hdi 1.6 xsi ma mi rodo già da un mese perchè forse avrei fatto meglio a scegliere la speed-up: che differenza c'è tra la speed-up e il 2.0 xsi a parte 1000 euro?
Grazie e ciao
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Se stai parlando della XSi da 136 cv la differenza è che ha più optional (battitacco in alluminio, sensori luminosità/pioggia, specchietti richiudibili elettricamente e altre belle cosette, tra cui la possibilità di montare l'antifurto direttamente dalla fabbrica - cosa non da poco! - )... gli interni a quanto ne so dovrebbero essere identici...

Badate bene, in questo momento esistono due versioni XSi: una con il 2.0 HDi da 110cv e l'altra con il nuovo 2.0 HDi 16V da 136cv... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

gioque68
Peugeottista curioso

Messaggio da gioque68 »

L'unica cosa che non capisco, e che francamente mi fa un pò bruciare, è che per 21.700 euro mi sono preso il 1.6 HDI 110cv 16v xsi e con solo 200 euro in più mi prendevo la speed-up quindi un 2.0 136cv ecc. solo che quella simpatia del concessionario non me lo ha fatto presente. Come mai solo 200 euro di differenza (e da catalogo hanno gli stessi optional, anzi la speed-up ha in + i cerchi da 17'') ?
Mi sento come se avessi fatto una gran c*****a a non prendere la speed-up.
Ciao
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

La XSi a parte i cerchi da 17" e il motore "diverso" ha molti più optional... e ha praticamente gli interni della Speed'Up... quindi dipende da ciò che volevi tu...

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Risolto il problema della rumorosita' delle molle anteriori appliccando delle
striscioline, ad intervalli regolari, di semplice felcro adesivo lungo le spirali
delle molle stesse!! :mrgreen:

Ora rimane la questione dell'assorbimento delle buche!? :?: :roll:
:idea: Potrei risolvere procurandomi un kit di ammo a regolazione dinamica
e opzione sport,confort selezionabile dall'abitacolo!!! :notworthy:

:laughing3: ...mmmm mi sa che mi devo accontentare del rovescio della medaglia: una
stabilita' granitica in curva! :twisted:

Del resto botte piena e moglie ubriaca... :dontknow:

:wink:

renesis
Peugeottista D.O.C.

307

Messaggio da renesis »

Kranio ha scritto:Se stai parlando della XSi da 136 cv la differenza è che ha più optional (battitacco in alluminio, sensori luminosità/pioggia, specchietti richiudibili elettricamente e altre belle cosette, tra cui la possibilità di montare l'antifurto direttamente dalla fabbrica - cosa non da poco! - )... gli interni a quanto ne so dovrebbero essere identici...

Badate bene, in questo momento esistono due versioni XSi: una con il 2.0 HDi da 110cv e l'altra con il nuovo 2.0 HDi 16V da 136cv... :wink:
Ma veramente la mia queste cose le ha...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

plebaer
Peugeottista curioso

Messaggio da plebaer »

Ciao plutot 307 visto che hai montato da solo l'assetto alla tua 307 puoi dirmi se è un lavoro difficoltoso visto che vorrei montarmelo anch'io (molle eibach sportline +bilstein sprint) senza trovare dei problemi.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: 307

Messaggio da Kranio »

renesis ha scritto:
Kranio ha scritto:Se stai parlando della XSi da 136 cv la differenza è che ha più optional (battitacco in alluminio, sensori luminosità/pioggia, specchietti richiudibili elettricamente e altre belle cosette, tra cui la possibilità di montare l'antifurto direttamente dalla fabbrica - cosa non da poco! - )... gli interni a quanto ne so dovrebbero essere identici...

Sinceramente non credo... i battitacco in alluminio sono di serie solo sulla XSi e l'antifurto sulla Speed'up non è quello montato in fabbrica ma quello che montano dal conce (che è tutta un'altra cosa, nel senso che quello di fabbrica è molto meglio!)...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: 307

Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:
renesis ha scritto:

Sinceramente non credo... i battitacco in alluminio sono di serie solo sulla XSi e l'antifurto sulla Speed'up non è quello montato in fabbrica ma quello che montano dal conce (che è tutta un'altra cosa, nel senso che quello di fabbrica è molto meglio!)...
Ti sbagli Kranio! Sulla Speed 'Up i battitacco son di serie :) L'unica cosa non di serie che trovo indispensabile su una macchina di questa categoria sono i fendinebbia e gli alzacristalli elettrici posteriore (non so se sulla xsi siano di serie) che ho "dovuto" aggiungere prendendo i 2 pack che puoi vedere nella mia firma, che comprendono anche sensore luce e pioggia, specchietti ripiegabili eletticamente e specchio retrovisore fotocromatico.
L'unica limitazione della Speed'Up è il colore, per il discorso scelta di accessori limitata rispetto alla xsi, sulla carta pare sia così, poi in pratica il concessionario dice che non c'è differenza... e come dicevi te in più la Speed'Up ha i cerchi da 17! Quindi a conti fatti, se ti piace il grigio ferro o alluminio, conviene la speed 'up :wink:
Se però la vuoi di un'altro colore sei costretto a scegliere xsi...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Che fossero di serie anche i battitacco non la sapevo... vabbè :P ... meglio così ;)

Hai dimenticato di dire che cmq l'antifurto è quello che montano after-market... inoltre sulla XSi trovi tutti i pack già installati (forse tranne il pack inverno e l'info 2), e quindi la valutazione quando la vendi è più alta ;)

Ciauuuuuuuu :wink:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Kranio ha scritto:Che fossero di serie anche i battitacco non la sapevo... vabbè :P ... meglio così ;)

Hai dimenticato di dire che cmq l'antifurto è quello che montano after-market... inoltre sulla XSi trovi tutti i pack già installati (forse tranne il pack inverno e l'info 2), e quaindi la valutazione quando la vendi è più alta ;)

Ciauuuuuuuu :wink:
Bhe in pratica hai i pack che ho aggiunto già installati :?: Gli altri pack li ha pure la speed up, tipo lo spazio, ergonomia, ecc...
Quello che intendevo alla fine è che se - come a me - ti piace il grigio ferro, ti conviene in ogni caso la speed up anche se devi aggiungerci questi 2 pack, perchè ti viene a costare meno della xsi!
Non chiedermi poi il perchè... :roll:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Tuning”