PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soft tuning estetico/meccanico

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
maffi91
Peugeottista novello

soft tuning estetico/meccanico

Messaggio da maffi91 »

ciao a tutti!!! sono qui a farvi qualche domanduccia :) il mio povero leoncino, 307 sw 2.0 hdi fap 110 cavalli ha ormai percorso 238.000 chilometri :pale: volevo sapere se secondo voi era fattibbile cambiare il filtro dell'aria, intervenire sulla centralina, e magari dare una soffiata dentro l'intercooler... poi volevo sapere se qualcuno di voi sà il codice dell'alettone che monta la serie limitata rc e i fari posteriori dell'ultimo restyling??? o cmq dove posso prendere questi pezzi magari after market per risparmiare qualcosa???

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: soft tuning estetico/meccanico

Messaggio da Retz »

di km ne hai tantini ma dipende tutto da come è stata trattata.. potrebbe essere messa benissimo come no..
di solito se la porti da un bravo preparatore prima di metterci le mani la testa a fondo (soprattutto se gli dici che è vecchiotta) e poi valuta lui la situazione ;-)

Una bella pulitura generale di sicuro non fa male, anzi! Cerca la parola "Sintoflon" qui sul forum.. son proprio le auto con molti km dove troneggia questo tipo di trattamento :thumbleft:

Per l'alettone, passo la parola.. #-o

ciaoooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

grazie mille per i suggerimenti :D penso che la farò controllare... anche perchè ultimamente in rilascio della frizione emette nuovamente dei cigolii.... la macchina è stata usata come un muletto perchè ci è servita come mezzo di trasporto per i materiali edili per terminare una nostra casetta... e gli ammortizzatori sono scarichissimi soprattutto quelli dietro... e soprattutto ho notato che quando prendo delle buche, lo sterzo si muove [-(....
guardate che favola questo modello con l'allestimento rc ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Unico suggerimento che posso darti e che non toccherei assolutamente la centralina, mi concentrerei invece su una bella messa a punto e su quelle parti che risentono più dell'usura, previa oviamente pulizia generale di filtri, condotti, ecc.......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “307 - Tuning”