PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
...
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Quanti cv in piu'?????
Ma devi aprire un'ippodromo? Accidenti con 161 Cv mi immaggino soltanto la pedata nel didietro quando entra la turbina.....facci sapere......curiosita' docet 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Gulfstream
io come dipendente concessionario pago 320-340.. per i privati 550.. Ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
- Gulfstream
eh eh Geppo!!!!.. se ti vuoi fare lo sbattito di venire fino a milano ok!!! pero' voglio la mancia...

Handling:
Handling:
- Gulfstream
ECCOCI!!!!!!
LA PRIMA SPEED UP' RIMAPPATA DEL SITO!!!!!!!!!!!
Ragazzi vi racconto la mia giornata...
Ore 9.00 dal preparatore..
Ho aspettato un pochino che stava mappando una Punto GT
Ore 10.30 Peugeot sul banco prova....
Potenza originale 134 Cv a 3691 Rpm con 31 Kgm a 2425 Rpm..
E gli altri 3 CV ????.. Va beh...
E qui iniziano le grane... vi anticipo che è stata una giornata difficile..
Franco (il preparatore) smonta la centralina, la apre, mi guarda perplesso e fa un paio di telefonate... mi annuncia poco dopo che la centralina della Speed'up è la piu' difficile in assoluto da rimappare...
Andiamo bene....
Pero' si fa mandare via email come fare... viene saldata alla scheda uno zoccolino o meglio la presa per riprogrammare il tutto...
Ricollega la centralina e mi annuncia felice che è riuscito a violarla e sta scaricando tutto il software originale nel pc...
dopo un po' di fatica si scopre che la mappatura non è nell'eprom (che è vuota) ma bensi' nel processore... vengono modificate le linee dell'iniezione e tolto il limitatore di coppia in prima e in seconda.. quindi ora ho l'overboost su tutte le marce!!!!
viene riscaricato tutto il nuovo nella centralina...
e vai con i rulli...
A memoria ricordo 147 Cv e 32 Kgm....
Gli ho detto che erano un po' pochini.....
si rifa' il tutto e alla seconda rullata viene espresso..
155 Cv a 3487 Rpm e 33.7 Kgm a 2652 Rpm..
Mi dicono che oltre non si puo' perchè si potrebbe tranquillamente arrivare a 175 Cv e 41 Kgm di coppia ma nel giro di 10.000 Km dovrei buttare il FAP perchè si intaserebbe..
Ormai è mezzogiorno, rimontano tutto, pago i miei 340 € e me ne vado contento... beh ragazzi.... come direbbe un certo Rossi... CHE SPETTACOLO!!!!
Ai medi- bassi regimi è corposa e nervosa, agli alti diventa graffiante...
Vi dico che in 5* marcia passa da 130 Km/h a 190 Km/h in modo allucinante!!!!!!!! roba che l'auto da originale se la sogna..
Quello che sorprende è l'allungo... Immaginate i sorpassi che ho fatto.. spettacolo....
Ora qua arrivano i problemi, ma devo premettere una cosa....
Franco mi ha spiegato che la centralina della Speed'Up è molto particolare.. ci mette 6 ore ad assimilare e a rielaborare i dati immessi modificati..
cosa molto interessante mi spiega, che dopo queste ore l'auto da sola acquista 7-8 Cv... BELLO!!!!!!!! 155 + 7-8 = 162-163 Cv..
Durante la mia prova pomeridiana succede una cosa terribile..
Si accende la spia motore e appare la scritta "Anomalia Antinquinamento"!!!!!!!!!!!!!! NOOOOOOOO!!!!!!!
Nello stesso istante il sistema elettronico della 307 entra in protezione e il motore diventa aspirato cioe' viene esclusa la turbina.... calo bestiale di potenza ( ero anche in sorpasso!!!!)...
Mi sono sentito come un bambino che ha appena rotto il giocattolo da pochissimo regalato..... mi sono rattristato in modo incredibile...
sono tornato subito da Franco e abbiamo letto gli errori...
La pompa di alta pressione del gasolio non riesce a star dietro alla richiesta di quest'ultimo da parte della nuova mappatura....
unica soluzione... diminuire i cavalli.... NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
beh.. ragazzi... ora sono in giro con 147 Cv che forse diventeranno 155 CV domani mattina.... devo dire che i dieci cavalli in meno si sentono!!!! Eccome!!!
Che delusione.... la macchina ora sembra frenata....
Domani o dopodomani la porto a fare un'altra rullata sul banco per vedere quanti cavalli ho... devo dire che 13 Cv in piu' del'loriginale sono un po' pochi... chiedero' se si puo' fare un compromesso...
ora l'auto va bene ma non è molto diversa dall'originale...
Ragazzi... sono davvero demoralizzato.... pensavo di arrivare a 170Cv, ora non so neanche se ci arrivo a 150cv... e la cosa che fa + rabbia è che se avessi una centralina Bosch a differenza della Siemens si potrebbero tirar fuori piu' cavalli... ma resta il problema della pompa altra pressione sottodimensionata per cio'...
ed è per questo motivo che i motori VolksWagen si possono pompare di piu'...
raga.. ditemi qualcosa perchè sono davvero triste....!!!! ciao!!!!!!!!
Appena riesco faccio lo scanner del grafici di potenza....

Ragazzi vi racconto la mia giornata...
Ore 9.00 dal preparatore..
Ho aspettato un pochino che stava mappando una Punto GT
Ore 10.30 Peugeot sul banco prova....
Potenza originale 134 Cv a 3691 Rpm con 31 Kgm a 2425 Rpm..
E gli altri 3 CV ????.. Va beh...

E qui iniziano le grane... vi anticipo che è stata una giornata difficile..
Franco (il preparatore) smonta la centralina, la apre, mi guarda perplesso e fa un paio di telefonate... mi annuncia poco dopo che la centralina della Speed'up è la piu' difficile in assoluto da rimappare...
Andiamo bene....

Pero' si fa mandare via email come fare... viene saldata alla scheda uno zoccolino o meglio la presa per riprogrammare il tutto...
Ricollega la centralina e mi annuncia felice che è riuscito a violarla e sta scaricando tutto il software originale nel pc...
dopo un po' di fatica si scopre che la mappatura non è nell'eprom (che è vuota) ma bensi' nel processore... vengono modificate le linee dell'iniezione e tolto il limitatore di coppia in prima e in seconda.. quindi ora ho l'overboost su tutte le marce!!!!
viene riscaricato tutto il nuovo nella centralina...
e vai con i rulli...
A memoria ricordo 147 Cv e 32 Kgm....
Gli ho detto che erano un po' pochini.....
si rifa' il tutto e alla seconda rullata viene espresso..
155 Cv a 3487 Rpm e 33.7 Kgm a 2652 Rpm..
Mi dicono che oltre non si puo' perchè si potrebbe tranquillamente arrivare a 175 Cv e 41 Kgm di coppia ma nel giro di 10.000 Km dovrei buttare il FAP perchè si intaserebbe..
Ormai è mezzogiorno, rimontano tutto, pago i miei 340 € e me ne vado contento... beh ragazzi.... come direbbe un certo Rossi... CHE SPETTACOLO!!!!

Ai medi- bassi regimi è corposa e nervosa, agli alti diventa graffiante...
Vi dico che in 5* marcia passa da 130 Km/h a 190 Km/h in modo allucinante!!!!!!!! roba che l'auto da originale se la sogna..
Quello che sorprende è l'allungo... Immaginate i sorpassi che ho fatto.. spettacolo....
Ora qua arrivano i problemi, ma devo premettere una cosa....
Franco mi ha spiegato che la centralina della Speed'Up è molto particolare.. ci mette 6 ore ad assimilare e a rielaborare i dati immessi modificati..
cosa molto interessante mi spiega, che dopo queste ore l'auto da sola acquista 7-8 Cv... BELLO!!!!!!!! 155 + 7-8 = 162-163 Cv..

Durante la mia prova pomeridiana succede una cosa terribile..
Si accende la spia motore e appare la scritta "Anomalia Antinquinamento"!!!!!!!!!!!!!! NOOOOOOOO!!!!!!!
Nello stesso istante il sistema elettronico della 307 entra in protezione e il motore diventa aspirato cioe' viene esclusa la turbina.... calo bestiale di potenza ( ero anche in sorpasso!!!!)...
Mi sono sentito come un bambino che ha appena rotto il giocattolo da pochissimo regalato..... mi sono rattristato in modo incredibile...
sono tornato subito da Franco e abbiamo letto gli errori...
La pompa di alta pressione del gasolio non riesce a star dietro alla richiesta di quest'ultimo da parte della nuova mappatura....
unica soluzione... diminuire i cavalli.... NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
beh.. ragazzi... ora sono in giro con 147 Cv che forse diventeranno 155 CV domani mattina.... devo dire che i dieci cavalli in meno si sentono!!!! Eccome!!!
Che delusione.... la macchina ora sembra frenata....
Domani o dopodomani la porto a fare un'altra rullata sul banco per vedere quanti cavalli ho... devo dire che 13 Cv in piu' del'loriginale sono un po' pochi... chiedero' se si puo' fare un compromesso...
ora l'auto va bene ma non è molto diversa dall'originale...
Ragazzi... sono davvero demoralizzato.... pensavo di arrivare a 170Cv, ora non so neanche se ci arrivo a 150cv... e la cosa che fa + rabbia è che se avessi una centralina Bosch a differenza della Siemens si potrebbero tirar fuori piu' cavalli... ma resta il problema della pompa altra pressione sottodimensionata per cio'...
ed è per questo motivo che i motori VolksWagen si possono pompare di piu'...
raga.. ditemi qualcosa perchè sono davvero triste....!!!! ciao!!!!!!!!
Appena riesco faccio lo scanner del grafici di potenza....
Handling:
Handling:
- nene982
Re: ECCOCI!!!!!!
T capisco.............sarà una cosa microscopica rispetto al tuo lavoro, ma è esattamente come mi sentivo alla prima accensione dei neon blu interni....tutto spento.........Gulfstream ha scritto:Mi sono sentito come un bambino che ha appena rotto il giocattolo da pochissimo regalato..... mi sono rattristato in modo incredibile...

Poi, cambiato il fusibile...................

Ma nel tuo casò mi sà proprio che nn servirebbe a un c***o cambiare i fusibili........................

-
Che sfiga!!!!
Mi dispiace tanto!!!
Certo che provare la macchina con tutti quei cavalli e riprovarla con meno cavalli è stata una bella palata....
!!!
E' meglio non esagerare con queste cose perchè sono molto importanti!
Cerca di accontentarti e pensa che hai sempre più cavalli in più dell'originale e che il motore va bene.....

Mi dispiace tanto!!!
Certo che provare la macchina con tutti quei cavalli e riprovarla con meno cavalli è stata una bella palata....

E' meglio non esagerare con queste cose perchè sono molto importanti!
Cerca di accontentarti e pensa che hai sempre più cavalli in più dell'originale e che il motore va bene.....

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- Gulfstream
Raga.. Grazie.. ora va un po' meglio.... anzi ora vado a mettere a nanna la leonessa... 'notte a tutti...
Handling:
Handling:
Potrebbero risultare non adeguati la rampa common rail e gli iniettori........plutot307 ha scritto:Mi spiace per la tua disavventura, ma mettere in preventivo una pompa
nuovo con maggior portata!? Ormai che hai fatto 30...
Credo che il 136 cv. sia già un bel motore. Alla fine avere 150 cv penso sia già un bel traguardo ed avere anche un bel pò di coppia in più sia appagante................. O no? I 170 cv. mi sembrano esagerati per un motore di serie.....................

Re: ECCOCI!!!!!!
Gulfstream ha scritto:Franco mi ha spiegato che la centralina della Speed'Up è molto particolare.. ci mette 6 ore ad assimilare e a rielaborare i dati immessi modificati..
cosa molto interessante mi spiega, che dopo queste ore l'auto da sola acquista 7-8 Cv...

poi se lo conosci e ti fidi ok ma....

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Può darsi che non sia del tutto una fesseria, anche il mio meccanico mi ha detto (e qui riporto senza verifica quindi prendete con le pinze ...) che in pratica la centralina adotta una logica per cui i dati rilevati dalle sonde varie vengono confrontati con i valori precedenti in memoria e se le sonde rilevano dati che differiscono in modo sensibile da quelli immagazzinati nello "storico", la centralina "sceglie" quelli vecchi; questo servirebbe ad evitare che un malfunzionamento momentaneo di una sonda faccia andare in "tilt" tutto il sistema.
Quando nella mia era apparsa la "anomalia antinquinamento", la causa era una sonda partita: la centralina ignorava la lettura sballata e "prendeva" dalla memoria il dato più frequente del passato.
Non so per certo se c'entri però forse questo ha qualcosa a che vedere con l'affermazione di Frenco ....
Per il resto .... la rampa e gli iniettori è veramente difficile che "non stiano dietro" alla pompa, però certo è un rischio secondo me andare a cambiare la pompa ....
Caspita Gulf, mi spiace davvero .... stavo seguendo con la bava alla bocca la tua storia pregustando già una rimappatura come si deve ...
E provare a chiedere ad un altro ?
Quando nella mia era apparsa la "anomalia antinquinamento", la causa era una sonda partita: la centralina ignorava la lettura sballata e "prendeva" dalla memoria il dato più frequente del passato.
Non so per certo se c'entri però forse questo ha qualcosa a che vedere con l'affermazione di Frenco ....
Per il resto .... la rampa e gli iniettori è veramente difficile che "non stiano dietro" alla pompa, però certo è un rischio secondo me andare a cambiare la pompa ....
Caspita Gulf, mi spiace davvero .... stavo seguendo con la bava alla bocca la tua storia pregustando già una rimappatura come si deve ...
E provare a chiedere ad un altro ?
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006