ciao,dopo circa un'anno...ho problemi con l'ammortizzatore anteriore sx (praticamente non "lavora" piu bene e in piu ho notato macchie di ruggine sui koni fsd montati in passato....contattato il fornitore mi ha fatto mandare delle foto e ora devo rispedire i koni indietro per la garanzia.
dopo averli smontati ho notato una cosa...sia gli anteriori che i posteriori hanno (dove esce lo stelo cromato) dei dischi con due buchi,i posteriori sono completamente "avvitati" quelli anteriori sono svitati.
siccome non sono esperto..e chiedere hai meccanici qui in giro non è il caso(ti dicono solo cazz...)vorrei ascoltare qualcuno che ne sà piu di me..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
koni fsd domanda ad asperto
- dinamyte
- Peugeottista novello
koni fsd domanda ad asperto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
- valerioemme
- Peugeottista appassionato
Re: koni fsd domanda ad asperto
uhm...in attesa che Retz risponda (mi pare lui ne sia un felice possessore) a me sta cosa che siano svitati non piace per niente...potrebbero essersi usurati precocemente a causa di una perdita di pressione all'interno...eventuali segni di trafilaggi?
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
- dinamyte
- Peugeottista novello
guarda non ho mai notato perdite "strane",sono un maniaco per queste cose e non ho notato macchie...di fluido o altro.
però effettivamente è curiosa stà storia.
però effettivamente è curiosa stà storia.
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

Sì, è normale.. quelli posteriori sono completamenti immersi nel cilindro, quelli anteriori invece sbordano un po'

son tutti così

La ruggine esce dove la vernice vien via.. io ne ho in un paio di punti dove ho tagliato per far spazio ai cerchi col canale largo.. ma non mi preoccupo per niente

Gli FSD li prendi per la sostanza, non per l'estetica oro

Ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
scusate una domanda, magari un po off...ma a vedere dalle foto l'ammo davanti, in particolare lo stelo interno mi pare parecchio piu piccolo rispetto ai miei bilstein b8, possibile??che ci sia questa differenza fra FSD e B8?, al di la che cambia il modello per cui son destinati di macchina pero mi pare strano una diff cosi, sui b8 lo stelo interno e praticamnete grosso come lo stelo esterno o quasi 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

a parità di robustezza, più il diametro è largo e più la parete dello stelo può essere sottile..
"grosso e sottile" in certi casi può costare meno ed essere più leggero di uno "piccolo e pieno"..
a giudicare dal peso, mi sa che gli FSD son pieni
quindi non servono grosse sezioni..
quelli B8 saranno cavi all'interno e quindi serve una sezione molto più grossa per sopportare le sollecitazioni meccaniche
ciaoooooo
"grosso e sottile" in certi casi può costare meno ed essere più leggero di uno "piccolo e pieno"..
a giudicare dal peso, mi sa che gli FSD son pieni

quindi non servono grosse sezioni..
quelli B8 saranno cavi all'interno e quindi serve una sezione molto più grossa per sopportare le sollecitazioni meccaniche

ciaoooooo
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a ecco, grazie della spiegazione, perche in effetti in confrotno agli FSD e agli ammo originali sembrano quasi il doppio lo stelo interno dell'ammo
percio che cosa e meglio? o non ce meglio e peggio ma solo differenti sistemi di montaggio?
scusate l'ot ma son curioso
e poi approfitto di Retz 

percio che cosa e meglio? o non ce meglio e peggio ma solo differenti sistemi di montaggio?

scusate l'ot ma son curioso

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Penso che gli FSD siano pieni perchè gli serve spazio alle valvole selettive, mentre ai B8 serve spazio interno per i fluidi, così hanno scelto due strade diverse...