PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica allo "Spoiler Originale"

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Modifica allo "Spoiler Originale"

Messaggio da Retz »

Ecco qui l'ultima fissa che mi è saltata in mente :lol:

Finalmente ho scoperto dopo mooolto tempo (era già dallo scorso Raduno che provavo a trovare una soluzione) cos'è che non mi piace nello spoiler originale! :?
Mi è sempre piaciuto ma da alcune angolazioni (se ricordate le varie discussioni) notavo qualcosa che non mi convinceva....

Ecco qui:

Immagine

Quella piccola disomogeneità! Sembra che lo spoiler sia attaccato sopra un altro spoilerino (come in effetti è! ma fà una brutta impressione)

Vorrei montarlo ma farlo modificare dal carrozziere così:

Immagine

Dite che sia un'operazione possibile? Se gli porto il pezzo grezzo loro dovrebbero modificarlo (raccordarlo con lo "spoilerino di serie") e poi verniciare il tutto vero?
Magari per far prima potrebbero staccare lo "spoilerino di serie"... :roll:
Oppure potrei perfino farlo io e portare al carrozziere solo i due pezzi da raccordare e dipingere (tanto non ci sono sfumature da fare perchè i due pezzi sono staccati dalle altre parti della macchina da delle fessure scure!)

Costerà un occhio della testa? Io dico di no (tanto devo comunque portarlo a farlo veniciare!)

...e voi? :?:

:?: :?:

ciaooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Non ti preoccupare.. nel mio è così... ;)
In quello della foto è semplicemente montato "male" o meglio più verso l'esterno... :)

PS: Miiiiii, che pignoloooooooooooo!!! :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Kranio ha scritto:PS: Miiiiii, che pignoloooooooooooo!!! :lol:
Dai piuttosto che risolvere quel piccolo problema allo spoiler spenderei i soldi in qualche altra modifica..... :wink: :D
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

però ho guardato le foto della tua macchina e...
...l'hai messo pari pari è vero, ma c'è sempre un piccolo scalino sotto :roll:

se lo metti giusto sopra lo scalino è sotto e viceversa se lo metti pari pari sotto lo scalino è sopra :roll: non sò se mi spiego :roll:

Bè comunque un pensiero per lo spoilerino ce lo faccio: ci sono ancora gli sconti prestige sugli accessori? :?:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto::wink:

però ho guardato le foto della tua macchina e...
...l'hai messo pari pari è vero, ma c'è sempre un piccolo scalino sotto :roll:

se lo metti giusto sopra lo scalino è sotto e viceversa se lo metti pari pari sotto lo scalino è sopra :roll: non sò se mi spiego :roll:

Bè comunque un pensiero per lo spoilerino ce lo faccio: ci sono ancora gli sconti prestige sugli accessori? :?:
Ma daiiiiiiiiiiiiii.... quello scalino neanche si vede... ma come ti chiamano, "occhi di falco"??? :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, ti assicuro che quello scalino non si nota per niente... :wink:

Lo sconto credo che sia valido... anche perchè l'hanno fatto pure a me... ;)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è oh! :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ok vada per lo spoiler 8)

Pultroppo non posso staccare lo "spoilerino originale" del portellone in quanto è un pezzo unico con tutto il portellone stesso! :( quindi per fare la modifica dovrei ridipingere tutto il potellone ed il prezzo sale.. Quindi intento lo attacco per bene tipo quello di kranio e poi più avanti si vedrà se fare il raccordo o meno..

Oggi passo ad ordinare il pezzo (sconti privilege ancora validi, benissimo!!! :P )

Dubbio:
...ho intenzione di montarlo da solo (bè chiaro no? :wink:) come hanno fatto alcuni di voi con i bulloni forando il portellone posteriore col trapano ( :shock: dove andremo a finire di sto passo?) ma ho un po' di domande...

1) ..lo spoilere è già apposto così come te lo danno (pronto per essere verniciato) oppure bisogna forare anche quello? ..cioè lo posso portare subito dal carrozziere per farlo colorare o prima devo praticare dei fori anche su di lui?

2) ..è facile fare i buchi nel posto giusto? ci son già dei segni sul portellone per sapere dove bucare?

3) ..se i buchi non sono posizionati perfettamente è previsto un certo lasco di regolazione mentre si serrano i dadi?

4) ..ha già il fondo per la vernice il pezzo che mi arriverà vero?

:oops: grassie :roll:

Speriamo di non fare danni :lol: ihihihi

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

So' di offenderti a morte, ma visto che gia' porti lo spoiler a verniciare dal carroziere non ti conviene anche farglielo montare ? a livello economico credo non cambi praticamente nulla. Sai com'e' ... un buco nella carrozzeria nel punto sbagliato non e' una bella cosa da sistemare (sgrat ... sgrat ...).
Non so' darti risposte in quanto il lavoro me lo ha fatto completamente il carroziere :oops:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Quoto Prowler al 100%.. Retz, ok con il Fai da Te ma voler per forza fare tutto da solo certe volte è rischioso.. poi l'auto è la tua e ci puoi fare ciò che vuoi. :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: il fatto è che..

..
se lo faccio montare dal carrozziere sarà uno spoiler: Plastica!

..
se lo monterò da solo.. ..allora diventerà il MIO spoiler!
Nessun'altro lo avrà così! Nessun'altro saprà quanto tempo ci ho messo per sistemarlo lì al suo posto, quanto mi sono dannato per aver fatto quel piccolo sbaglio che sicuramente non potrà mancare e quanto ci ho messo per rimediare dopo averci pensato per una giornata intera!

alla fine però sarà perfetto lassù
sarà il MIO spoiler :thumbup:
..e ogni volta che lo guarderò non vedrò solo un pezzo di plastica ma tutto quello che ci stà dietro! :)

son fatto così, è più forte di me :wink:

Comunque grazie per i consigli ragazzi :D davvero :wink:
Di sicuro ricorrerò al carrozziere se vedrò che la cosa sarà più grande di me ma...
..prima ci voglio troppo provare! :tongue3:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Sei troppo un mito Retz ... massimo rispetto e buon lavoro :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Reeetz!!!!!!!! Non dico altro.... :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

io me lo sono montato da solo, sono 4 fori e c'erano delle linguette che mettevi nei fori dello spoiler poi lo posizionavi sulla macchina, incollavi le linguette , togli lo spoiler e fori dove sono rimaste le linguette.

il mio pero' e' della lester non so' se e' cosi' anche quello originale.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Grazie GENA ..speriamo sia così anche l'originale :wink:

Mercoledì mi arriva il pezzo, poi corro dal carrozziere per il colore e poi..

..aiuuuto :lol:

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Si vede che ora non ha più niente da studiare Retz. :lol:

Torna a “307 - Tuning”