PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi apollo imbruniti... ???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukas307
Peugeottista curioso

Cerchi apollo imbruniti... ???

Messaggio da lukas307 »

Cari amici, nell'indecisione se sostituire o meno i miei cerchi apollo da 15", ho pensato all'eventualità di farli imbrunire... :scratch: :scratch: Ho trovato in rete una foto di una leonessa simile alla mia e photoshoppando....
imbruniti.jpg
normali.jpg

Che ne dite???
Io li trovo più cattivi... ad ogni modo, qualcuno sa quanto potrebbe costare il lavoro??
8)

non vi convinco neanche con un'altra vista???
imbruniti-top.jpg
normali-top.jpg
mi sembrano più sportivi, come se nascondessero le piccole dimensioni del cerchio (dato il minor contrasto).
Un bel grigio antracite opaco... vabbé, comunque mi spaventa il costo dell'intervento...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lukas307 il 25/08/2010, 15:27, modificato 1 volta in totale.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi apollo imbruniti... ???

Messaggio da leone407 »

A mio parere stanno meglio nella configurazione originale...... comunque far riverniciare i cerchi è un'operazione abbastanza costosa.... a quello che so io i prezzi si aggirano sugli 80-100 euro a cerchio....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente non è una cosa che mi convince molto.... :scratch:
Anch'io li preferisco nel colore originale. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Considera che per togliere un graffio da un cerchio mi presero 50 euro...... secondo me con la cifra della riverniciatura si arriva quasi a prendere 4 cerchi nuovi......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a me come colore non piace proprio su di un'auto grigio alluminio, a quel punto meglio neri

però opto per il cambio totale, magari con dei 16" e i 15" te li tieni per le invernali ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Sinceramente li preferisco originali, tuttavia valuterei seriamente il fai-da-te.
Una suggestione: bomboletta di vernice spray a base sintetica e successiva mano di trasparente sempre a base sintetica .
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Nick308 ha scritto:Sinceramente li preferisco originali, tuttavia valuterei seriamente il fai-da-te.
Una suggestione: bomboletta di vernice spray a base sintetica e successiva mano di trasparente sempre a base sintetica .
A parte il risultato estetico.....con questo tipo di procedimento la vernice ti reggerebbe pochi giorni..... i cerchi devono essere sverniciati, sabbiati,passati con diverse mani di vernice e trasparente..... non è una cosa così semplice.....
LEONE407 *Massimo*

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quoto Leone...essendo esposti alle intemperie, non basta un semplice fai da te per i cerchi :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

leone407 ha scritto:
Nick308 ha scritto:Sinceramente li preferisco originali, tuttavia valuterei seriamente il fai-da-te.
A parte il risultato estetico.....con questo tipo di procedimento la vernice ti reggerebbe pochi giorni..... i cerchi devono essere sverniciati, sabbiati,passati con diverse mani di vernice e trasparente..... non è una cosa così semplice.....
E' vero che con il fai da te,se non sai come lavorare e cosa usare ti durano pochissimo(ti basta ad esempio una goccia di benzina per far venir via la vernice) ma,se si tratta solo di vernicarli perchè non hanno ammaccature o rotture,non c'è bisogno di fare tutto il procedimento descritto da Leone!
Basta raffinarli e riverniciarli e,dipende i posti e le conoscenze,riuscirai a farli anche con 30€ a cerchio (io l'ho rifatti con 25€ a cerchio :-w) .....ma,per me è un discorso a parte O:) )
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lupus.c ha scritto:
leone407 ha scritto:
E' vero che con il fai da te,se non sai come lavorare e cosa usare ti durano pochissimo(ti basta ad esempio una goccia di benzina per far venir via la vernice) ma,se si tratta solo di vernicarli perchè non hanno ammaccature o rotture,non c'è bisogno di fare tutto il procedimento descritto da Leone!
Basta raffinarli e riverniciarli e,dipende i posti e le conoscenze,riuscirai a farli anche con 30€ a cerchio (io l'ho rifatti con 25€ a cerchio :-w) .....ma,per me è un discorso a parte O:) )
Perdonami Carlo ma non sono d'accordo. E' la stessa cosa della carrozzeria con i più l'aggravante del calore e l'esposizione a sassi e detriti e quant'altro..... se non togli la vernice sottostante, dai un minimo di fondo e passi diverse mani di vernice nemmeno un parafango ti regge.... Mio cugino decise di pitturare color oro i cerchi della Subaru... tolse il lucido con carta vetrata fina, poi col compressore passò la vernice..... che saltava lavandola con l'idropulitrice!!!!!

Sul costo...a parte conoscenze particolari i prezzi praticati dalle carrozzerie son più o meno quelli che ti ho detto....io ne ho interpallate 2-3 prima di far ripitturare il mio. :salute:
LEONE407 *Massimo*

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io posso dirti che,ho solo raffinato con carta vetrata fina i miei cerchi e li ho riverniciati con diverse meni di pittura e lucido e,sgratt sgratt,fin'ora hanno resistito a tutto ;-)
Per il costo della sola verniciatura,chiedere 80€ a cerchio secondo me,sono già troppi :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Tuning”