PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prezzo molle

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dario81
Peugeottista D.O.C.

Prezzo molle

Messaggio da dario81 »

oggi mi sono fatto un giretto in svizzera e sono passato da RAVASI CORSE...
bhè...
per le molle H&R vuole 200 euro (in italia il prezzo minimo che sono riuscito a strappare è 260 euro)
per le molle Apex appena 160 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: che ne pensate delle Apex ?!? :lol:

...ogni tanto la vicinanza con la svizzera è utile !!!!! :D :wink:

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

io per le HeR sono riuscito a trovarle a 250 euro, dove si trova di preciso questo ravasi corse? con 50 euro di differenza vado e torno dalla svizzera 3 volte.

le apex mai sentite.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

le APEX sono olandesi...

http://www.ravasicorse.ch/

si trova a genestrerio...a 5 minuti dalla dogana di bizzarone (CO)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

tutto tace :cry:
vuol dire che nessuno conosce le APEX ????

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll:

..io per 40euro starei su molle più conosciute (senza nulle togliere alle api :wink: )... Per il semplice fatto che l'acquisto lo fai una sola volta nella vita: una volta prese poi non le cambi più, belle o brutte che siano...
non risparmierei 40euro su pezzi così... :happy8:
Poi il mio commento vale come una caccola fai come ti pare meglio :wink:

Tieni conto anche che se dovessi dar via la macchina le H&R o le Eibach le rivendi in un attimo mentre le api mi sà tanto che te le dovrai tenere lì ad arrugginire :roll:

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

Ciao a tutti e ciao dario, io ho dovuto smontare le h e r e mettere le eibach perche con le her la macchina quando prendeva dei bucghi faceva un toc, ora con le eibach non lo fa piu', come guida preferisco le eibach, piu' morbide, attutiscono meglio le buche..ciao ciao..

307 speed up 3 porte + filtro bmc + spoiler posteriore + ammo , molle , distanziali

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

interessante il tuo topic zimy!!

ma hai cambiato molle a parità di abbassamento? sempre -35mm?

Sei uno dei pochi che ha potuto testare sulla stessa macchina sia le H&R che le Eibach... :P

Cioè le Eibach dici che sono più confortevoli mentre le H&R più rigide? :?:

E, al di là della misura dichiarata, a vista l'abbassamento è sempre quello o uno dei due modelli abbassa un po' di più la macchina?

Grazie zimy :wink:

PS: io con le H&R non sento nessun rumore o stock però.. sicuro che il problema fosse dovuto alle molle o per caso non avevano messo gli assorbitori e le guaine alle prime spire come si doveva?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah caspita zimy mi ero dimenticato che hai rifatto anche gli ammo, non ricordavo fossi tu quello della macchinona grigio ferro con la griglia hihihih! :)

Vabbè allora dipende molto anche da quello... ritiro tutte le mie domande! :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

io gli ammo non li tocco :twisted:
vabè dai...anche mio papà si è indirizzato verso le H&R !

ps: per i rumori non è un problema, la 307 che abbiamo è un rumore unico :cry: va benissimo, fila come un razzo ma è piena di cigolii e rumorini vari... :cry:

Retz, hai parlato di assorbitori :shock: e guaine :shock: ...io non me ne intendo ! mi potresti spiegare meglio cosa sono e a cosa servono... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè niente di speciale, la H&R dentro ai kit destinati a vestire "macchine di tutti i giorni" ultimamente mette anche delle guaine che vanno infilate nelle prime ed ultime spire della molla (praticamente dei semplici tubi di gomma a misura!) prima del montaggio in sede in modo da evitare noiosi scricchiolii in marcia...
Viene menzionato nel sito stesso della H&R...
Il mio preparatore me le ha messe senza nemmeno dirmi niente, mi ha avvisato solo a lavoro finito quindi immagino sia la norma, vedrai che anche il tuo lo farà... :wink:
Fatto stà che non sento nessun rumore nè di scricchiolio nè bump di finecorsa... 8)
Forse il problema di zimy era dovuto al fatto che ha accorciato e ritarato gli ammo e quindi la dinamica cambia completamente... non sò lasciamo la parola a lui :wink:

Ecco un particolare per spiegarti:
Immagine
Immagine

Ciauzzz :wink:

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao retz no, sono domande interessanti, anche se le eibach dicono che sono leggermente piu' alte la differenza non la noto, cmq ti posto le foto in settimana..come comfort dicisamente meglio le eibach, con le h e r la macchina fa un po' un effetto cariola (cioe' molto dura) con le eibach piu' dolce e piu' tenuta.. gli ammo sono di durezza media...
Dario il rumore ( spero non te lo faccia ) ti esaurisce perche' quando la gomma e' in appoggio e prendi avvallamenti, oppure solo buche o dossi il toc rompe un po'... :evil: ..mia nonna mi diceva sempre, chi piu' spende meno spende..

Ciao a tutti

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..sì però avendo cambiato gli ammo le tue impressioni restano valide solo nel tuo caso... :oops: Chi come me ha ancora gli ammo originali avrà per forza di cose sensazioni diverse...
A parità di molle, cambiando assorbitore, cambia completamente la dinamica (..che dipende dall'accoppiata!) :dontknow:
Per quello ritiravo le domande... :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

..mia nonna mi diceva sempre, chi piu' spende meno spende..

ciao zimy...sul "chi + spende meglio spende" sono d'accordo ma dipende anche dal campo a cui lo applichi...su un paio di scarpe ti posso dare ragione
ma sugli accessori per auto troppo spesso si paga la fama della casa produttrice e basta !!!!!!!!!!!!!!! ad esempio, pensi che i cerchi della MOMO
siano migliori di quelli della Stilauto o dell'Alessio ?!?!? io non ci credo, è solo che la MOMO ha il proprio nome impresso sul volante della Ferrari e
allora si fa pagare...
in casa abbiamo anche una Hyundai Getz...è un 1.3 82 cv con degli accessori di serie che ad esempio la Fiat si sogna...pagata 11.000 euro,
ha 2 anni di vita e va stra bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ha mai dato nessun problema, va che è una bellezza...anche in questo caso il "chi + spende
meglio spende" non ha funzionato !

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Retz ha scritto:Bè niente di speciale, la H&R dentro ai kit destinati a vestire "macchine di tutti i giorni" ultimamente mette anche delle guaine che vanno infilate nelle prime ed ultime spire della molla (praticamente dei semplici tubi di gomma a misura!) prima del montaggio in sede in modo da evitare noiosi scricchiolii in marcia...
Viene menzionato nel sito stesso della H&R...
Il mio preparatore me le ha messe senza nemmeno dirmi niente, mi ha avvisato solo a lavoro finito quindi immagino sia la norma, vedrai che anche il tuo lo farà... :wink:
Fatto stà che non sento nessun rumore nè di scricchiolio nè bump di finecorsa... 8)
Forse il problema di zimy era dovuto al fatto che ha accorciato e ritarato gli ammo e quindi la dinamica cambia completamente... non sò lasciamo la parola a lui :wink:

Ciauzzz :wink:

ciao Retz, non arrabbiarti ma dalle foto che mi hai mandato mi sembra che le molle servano a poco...insomma, c'è ancora molta luce tra la gomma e il
passaruota...magari è un effetto ottico provocato dall'inquadratura della foto però, ad essere sicero, sono rimasto un pò deluso dalla foto... :cry:

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao dario, io ho dato la mia impressione sulla qualita di comfort e premio di brutto le eibach..

Se non vuoi luce devi fare un assetto di almeno 6 cm ma allora devi mettere anche un paio di ammortizzatori seri se non vuoi che al primo buco gli steli ti buchino il cofano, ma un assetto esagerato con la qualita' delle strade italiane e' sprecato..

Ciao ciao

Torna a “307 - Tuning”