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Pastiglie e dischi freno EBC
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Pastiglie e dischi freno EBC
Qualcuno ha mai provato le pastiglie e/o i dischi freno EBC?
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ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
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> Qui il mio garage <
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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
Buon pomeriggio,
io ho da ca. 7.000 km freni baffati e forati tipo GD + pastiglie Greenstuff sia all'anteriore che al posteriore, ma sulla 206 HDi 1.6
80 Kw FAP. ( Ho anche tubi in treccia ). La frenata è buona e il prezzo di acquisto ( online da EBCdirect ) è senza dubbio conveniente. L'unico problema è la rumorosità dei dischi: i fori e le baffature, secondo me, procurano un rumore come quello che fa una cartolina o un cartoncino nei raggi della ruota di una bicicletta. E' avvertibile ora che si gira spesso con i finestrini abbassati, ma a finestrini chiusi non si avverte: certo lo sentono gli altri all'esterno! Probabilmente sono meglio, da questo punto di vista, i dischi con la sola baffatura ( USR, se non ricordo male ). Comunque, a mio avviso, il prodotto è valido.
io ho da ca. 7.000 km freni baffati e forati tipo GD + pastiglie Greenstuff sia all'anteriore che al posteriore, ma sulla 206 HDi 1.6
80 Kw FAP. ( Ho anche tubi in treccia ). La frenata è buona e il prezzo di acquisto ( online da EBCdirect ) è senza dubbio conveniente. L'unico problema è la rumorosità dei dischi: i fori e le baffature, secondo me, procurano un rumore come quello che fa una cartolina o un cartoncino nei raggi della ruota di una bicicletta. E' avvertibile ora che si gira spesso con i finestrini abbassati, ma a finestrini chiusi non si avverte: certo lo sentono gli altri all'esterno! Probabilmente sono meglio, da questo punto di vista, i dischi con la sola baffatura ( USR, se non ricordo male ). Comunque, a mio avviso, il prodotto è valido.
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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
E' inevitabile che forature e baffature aumentino la rumorosità, degli USR scrivono che sono più silenziosi degli altri baffati in commercio, bisogna vedere se corrisponde a verità...bentganer ha scritto:Buon pomeriggio,
io ho da ca. 7.000 km freni baffati e forati tipo GD + pastiglie Greenstuff sia all'anteriore che al posteriore, ma sulla 206 HDi 1.6
80 Kw FAP. ( Ho anche tubi in treccia ). La frenata è buona e il prezzo di acquisto ( online da EBCdirect ) è senza dubbio conveniente. L'unico problema è la rumorosità dei dischi: i fori e le baffature, secondo me, procurano un rumore come quello che fa una cartolina o un cartoncino nei raggi della ruota di una bicicletta. E' avvertibile ora che si gira spesso con i finestrini abbassati, ma a finestrini chiusi non si avverte: certo lo sentono gli altri all'esterno! Probabilmente sono meglio, da questo punto di vista, i dischi con la sola baffatura ( USR, se non ricordo male ). Comunque, a mio avviso, il prodotto è valido.
Ho letto però di molte persone che hanno avuto problemi di ovalizzazione causa rodaggio troppo breve, anche se con le Redstuff, che a quanto ho capito sono più dure, infatti EBC raccomanda molto un rodaggio accurato.
Mah...sono molto indeciso sul cambio dell'impianto frenante!
Grazie per aver riportato la tua esperienza

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
i noti Tarox G88 li hai scartati a priore End??
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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
Non scarto e non scelgo niente, va a finire che rimetto tutto originale...
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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
no, perchè i G88 da più di un esperto nel campo vengono elogiati e consigliati.
le baffature lungo tutto il disco permettono di raffreddarsi meglio ed espellono la polvere delle pastiglie.
Se li trovi a buon prezzo io andrei su quelli
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Se li trovi a buon prezzo io andrei su quelli

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
be, vedo che il buon luca ti ha gia portato sulla buona strada
personalmente EBC non la montero piu credo...i dischi non li ho provati ma ho avuto brutte esperienze con i posteriori (ordinati e poi non montavano, inoltre erano senza anello abs
) per le pastiglie ora ho su le EBC green e somma, non son ne carne ne pesce, non vanno malaccio ma le ferodo racing mordevano moooooolto di piu...somma, non le rimetto piu...
per le pastiglie bo vedi te, mentre per i dischi onestamente non li metterei, ma andrei sui tarox, ancheperche ne posso solo che parlar bene, un pelino rumorosi (ma non con fischi ecc ma perche senti la turbina dei solchi che scarica i gas di fading, o come si dice
), ma non mollano mai, non si ovalizzano tnato facilmente (vabbe se nno li rodi e stacchi subito come se dovessi morire per forza, senno gli ho fatto vedere i sorci verdi e mai mollato, anzi)
personalmente eviterei i forati (rischio micro crepature fra un buco e l'altro
) ed eviterei i baffati che son solo rigati sulla piastra frenante e non proprio un vero taglio come i G88, che di conseguenza, IMHO scaricano meglio il calore ed il resto
unico consiglio, olio adeguato e senza ombra di dubbio i tubi intreccia devi metterli
se vuoi altri pareri o recensioni chiedi pure
ps per la cronaca si e convinto pure mio frate a metter i g88 sul suo 206 1.6 benza...e gia li avevo provati sul VTs saxo del nostro meccanico,
edit:: se clicchi in firma sul link "dischi baffati......." accedi direttamente al mio topic sul mio impianto frenante

personalmente EBC non la montero piu credo...i dischi non li ho provati ma ho avuto brutte esperienze con i posteriori (ordinati e poi non montavano, inoltre erano senza anello abs

per le pastiglie bo vedi te, mentre per i dischi onestamente non li metterei, ma andrei sui tarox, ancheperche ne posso solo che parlar bene, un pelino rumorosi (ma non con fischi ecc ma perche senti la turbina dei solchi che scarica i gas di fading, o come si dice

personalmente eviterei i forati (rischio micro crepature fra un buco e l'altro


unico consiglio, olio adeguato e senza ombra di dubbio i tubi intreccia devi metterli

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ps per la cronaca si e convinto pure mio frate a metter i g88 sul suo 206 1.6 benza...e gia li avevo provati sul VTs saxo del nostro meccanico,

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
Pastiglie Ferodo ok, ma costano parecchio... pensavo all'EBC per contenere i costi, ma c'è chi le loda e chi le schifa, vai te a capire.
Tarox non li ho mica esclusi a priori, tra l'altro da loro sito gli F2000 vengono descritti come più robusti rispetto ai G88 per le minori solcature.
Non mi ricordo dove, ma avevo letto che nella mia misura (302) erano consigliati rispetto agli altri modelli proprio per la maggiore affidabilità...
Sono molto indeciso sul da farsi, tra rimettere tutto originale (che cmq non è male, anzi), mettere dischi originali e pastiglie Ferodo (e rimanere quindi con dischi silenziosi) o fare un upgrade sia di dischi e pastiglie.
...o magari cambiare macchina!
Tarox non li ho mica esclusi a priori, tra l'altro da loro sito gli F2000 vengono descritti come più robusti rispetto ai G88 per le minori solcature.
Non mi ricordo dove, ma avevo letto che nella mia misura (302) erano consigliati rispetto agli altri modelli proprio per la maggiore affidabilità...
Sono molto indeciso sul da farsi, tra rimettere tutto originale (che cmq non è male, anzi), mettere dischi originali e pastiglie Ferodo (e rimanere quindi con dischi silenziosi) o fare un upgrade sia di dischi e pastiglie.

...o magari cambiare macchina!

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
gli F2000 li ha GaTTo sulla sua CC, puoi chiedere a lui un parere 

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
Già fatto tempo fa 

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
io cmq su auto con le nostre prestazioni vedo piu che adatti i G88...
certo le ferodo costicchiano ma la differenza si sente, senno mi hanno parlato bene anche delle roesch xc4
che poi le EBC verdi non son malaccio, semplicemente che arrivando dalle ferodo le trovo un po smorte e livello di mordente
certo le ferodo costicchiano ma la differenza si sente, senno mi hanno parlato bene anche delle roesch xc4

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
Penso che alla fine rimetterò tutto originale, o al massimo pastiglie Ferodo... vedremo un po' i vari preventivi, ultimamente non ho più molta voglia di spendere per sta macchina piena di rogne... 

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
se posso un consiglio spassionato...
evita la cavolata (come avevo fatto io) di metter pastiglie sportive su dischi di serie, mangi i dischi e ti ritrovi che i dischi mollano dopo qualhce frenata un po piu eccessiva
provare per credere, percio te lo sconsiglio
se proprio vuoi rimetter tutto originale (cosa che bo, capisco ma non approvo da un lato
) almeno fai un pensierino ad un olio un po piu serio e ai tubi in treccia...
ps poi i dischi di serie son di burro dai...cmq, fatti un paio di preventivi e vedi te...
pps, al posteriore puoi anche metter dischi normalissimi, contieni la spesa e tnato non senti tutta sta differenza
evita la cavolata (come avevo fatto io) di metter pastiglie sportive su dischi di serie, mangi i dischi e ti ritrovi che i dischi mollano dopo qualhce frenata un po piu eccessiva

se proprio vuoi rimetter tutto originale (cosa che bo, capisco ma non approvo da un lato

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
Bhè, ad onor del vero l'impianto di serie della 307 svolge egregiamente il suo lavoro, però noi fortunati con l'Hdi 136cv abbiamo l'impianto maggiorato con dischi da 302, contro i 283 delle altre motorizzazioni, e la differenza si sente eccome, c'è veramente un abisso tra l'impianto della mia e quello della cc dei miei!kri-11 ha scritto:se posso un consiglio spassionato...
evita la cavolata (come avevo fatto io) di metter pastiglie sportive su dischi di serie, mangi i dischi e ti ritrovi che i dischi mollano dopo qualhce frenata un po piu eccessivaprovare per credere, percio te lo sconsiglio
se proprio vuoi rimetter tutto originale (cosa che bo, capisco ma non approvo da un lato) almeno fai un pensierino ad un olio un po piu serio e ai tubi in treccia...
ps poi i dischi di serie son di burro dai...cmq, fatti un paio di preventivi e vedi te...
pps, al posteriore puoi anche metter dischi normalissimi, contieni la spesa e tnato non senti tutta sta differenza
Non penso che le Ferodo possano mangiarmi in pochi km i dischi nuovi, alla fine i miei hanno tirato avanti per 150mila km, probabilmente dipende dallo stile di guida e da quanto freno motore si usa

Anche ai tubi areonautici ci stavo pensando, ma ripeto, non ho molta voglia di spendere ancora per questa macchina...

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Re: Pastiglie e dischi freno EBC
i tubi in treccia non costano una follia. io i miei gli ho dato sui 100€ forse anche meno non ricordo di preciso.
per le pastiglie sportive su dischi di serie, non e tanto il discorso che le mangiano i dischi in maniera smisurata ma e piu il fatto che quando una pastiglia sportiva si scalda per benino e rende il meglio e li che lei vuole rendere e il disco di serie si sta scaldando troppo e percio perdi potenza frenante, e per questo che te lo sconsiglio, perche ho provato sulla mia pelle e son andato avanti 6 mesi cosi poi ho dovuto cambiare i dischi.
inoltre considera il fatto che le pastiglie sportive rendono il meglio con dischi baffati e/o forati in quanto la pastiglia mentre frena viene "mangiata" e rinnovata dal disco, mentre con dischi lisci questo accade molto di meno e percio c'è il rishcio che una pastiglia sportiva su disco di serie si vetrifichi prima..
per le pastiglie sportive su dischi di serie, non e tanto il discorso che le mangiano i dischi in maniera smisurata ma e piu il fatto che quando una pastiglia sportiva si scalda per benino e rende il meglio e li che lei vuole rendere e il disco di serie si sta scaldando troppo e percio perdi potenza frenante, e per questo che te lo sconsiglio, perche ho provato sulla mia pelle e son andato avanti 6 mesi cosi poi ho dovuto cambiare i dischi.
inoltre considera il fatto che le pastiglie sportive rendono il meglio con dischi baffati e/o forati in quanto la pastiglia mentre frena viene "mangiata" e rinnovata dal disco, mentre con dischi lisci questo accade molto di meno e percio c'è il rishcio che una pastiglia sportiva su disco di serie si vetrifichi prima..

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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