PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto regolabile AP...pareri?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
valerioemme
Peugeottista appassionato

Assetto regolabile AP...pareri?

Messaggio da valerioemme »

Gironzolando, ho trovato questo...

http://cgi.ebay.it/AP-Assetto-regolabil ... 5638afb1d2" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne dite?

come marca pare non essere malaccio,anzi (marchio tedesco) dato che un gg mi piacerebbe assettare la leona (nulla di esasperato) e possibilmente abbassarla un pelo + davanti (esteticamente sta meglio) potrebbe essere una soluzione.... oppure stavo pensando di optare x l'acquisto delle sole molle, sempre AP, che, stando alla descrizione, abbasserebbero 3 cm dietro e 4 davanti... penso possa essere ok, almeno x le mie esigenze...
monterei le molle sui miei ammo originali (22000 km, quindi ancora "freschi, anche stando al parere di diversi mecca) e poi, una volta (quasi) "stanchi", metterei qcs di + performante.
Mi chiedevo se in generale è meglio evitare accoppiamenti ammo-molle "casuali" (es molle AP...insieme a quali ammo??) oppure basta valutare le caratteristiche delle molle ed accoppiarli con gli ammo giusti (stando cmq sempre nel mezzo, tra confort e prestazioni, non voglio un kart)
Altra domanda... come mai nei ghiera regolabili, le molle sono (mi pare) + piccole? non sono meno resistenti? un assetto ghiera, dura meno? grazie x la pazienza :D
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

valerioemme

Re: Assetto regolabile AP...pareri?

...nessuno conosce questa marca? :(

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///

valerioemme

a breve montero' 4 molle AP (-4 ant. e - 3 post.) appena riesco foto e commenti ;)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

La AP Racing si occupa di impianti frenanti ed è conosciuta, questa fantomatica "AP" tedesca non l'ho mai sentita nominare...

Per carità, magari sono ottimi e noti agli addetti ai lavori, io personalmente per quella cifra opterei per altre marche.
L'assetto regolabile, a meno che tu non vada in pista, lo trovo inutile.
Se vuoi farti un assetto con abbassamenti differenziati sui 2 assi, puoi fartene fare uno su misura e con le specifiche che tu desideri, con elementi nuovi o rigenerando i tuoi.
Io per esempio monto un Orap e ora la macchina è perfettamente piatta, mentre in origine era più alta all'asse anteriore.

Meglio spendere di più per un assetto completo, che sole molle sull'originale, facendo lavorare gli ammortizzatori fuori dalle specifiche per cui sono stati progettati, imho.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

valerioemme

si hai perfettamente ragione, per ora ho preso solo le molle, non l'assetto regolabile, in previsione di cambiare gli ammo l'anno prossimo, quando avranno un totale, presunto di circa 50.000 km...
Mi sono un po' informato dal mio mecca di fiducia, che qualche anno fa faceva gare in salita, slalom ecc con delle peugeot, che usava ammo e molle AP e li trovava validi, soprattutto come rapporto qualita' prezzo...e in quell'ambiente contenere i costi è importante!
Cmq vi faccio sapere come mi trovero', tenendo conto che cmq non sono (più) :D uno smanettone, solo mi piace "sentire" + l'auto e vederla un po' + bassa e aggressiva. ;)

valerioemme

Montate le molle...o fatto solo pochi km e un po' di curve e la macchina è + reattiva, meno rollante e cmq confortevole.... in pratica, x ora, ho ottenuto il risultato cercato ;)

Unica cosa....speravo, dato che il kit è dato x - 4 cm ant, e - 3 cm post, di compensare il fastidioso gap "visivo" all'anteriore... invece la macchian è scesa di circa 3 cm su entrambi gli assi, cosi' mi trovo sempre l'odioso passaruota ant da riempire...

mi chiedevo questo: quanto influisce il fatto che non abbia messo ammo a stelo accorciato (nell'attesa di finire gli originali, ancora buoni?) Cioe'... secondo voi, quando li montero', la macchina scendera' ancora? Sinceramente non vorrei scendesse ancora dietro,(davanti si) ma magari x una differenza di conformazione, il montaggio di steli accorciati, puo' influire in maniera differente sui 2 assi?

Grazie ;)

Torna a “307 - Tuning”