Ciao a tutti qualcuno può darmi una dritta???
Posseggo una Peugeot 307 1.6 HDI 90 CV anno 2008 e vorrei rimappare la centralina originale in modo da portarla a 110 CV.
Un amico mi ha regalato il galletto per rimappare le centraline ma io sinceramente non l'ho mai usato e non so da dove iniziare!
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
E' una operazione molto complessa? e soprattutto rischiosa?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto rimappatura centralina originale!!!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: AIUTO rimappatura centralina originale!!!
mah, onestamente non è un operazione da fare fai-da-te, secondo me...se ci son persone che lo fanno per mestiere ci sara un motivo, non ci si puo improvvisare cosi alla belle e meglio, e anzi, credo che con quei cosi aumenti semplicemente un po di piu la pressione del gasolio ma nulla di piu....in pratica fai una mezza mappa cosi a casaccio..mentre se ti rivolgi ad un professionista, è vero che ti costa, ma è anche vero che hai un lavoro con i controfiocchi e fatto a dovere ed in sicurezza.IMHO
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
rimappature fai-da-te se non si è pratici, le eviterei.....si rischia soltanto di far danni peggiori alla centralina

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
concordo pienamente ....meglio lasciar fare ai professionisti 

SCONSIGLIATISSIMO ma a tuo rischio e pericolo se vuoi puoi cercare qualche mappa standard in internet per il tuo motore e rimappare, comunque non avrai mai i risultati come una mappa fatta ad ok sulla tua auto da un professionista.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.
- icevipergt
- Peugeottista appassionato
Anche io volevo fare questa cosa.. peccato che senza sapere cosa scriverci dentro.. non vorrei fare danni..
Però cercando un po' su internet ho visto che ci sono un sacco di programmi per la diagnostica in tempo reale...
Mentre sei in moto ti danno un sacco di info (tipo fast & furious).. hehehe
Al massimo puoi chiedere ad un preparatore di farti la mappa ma poi te la carichi tu.. magari rispsrami qualcosina
Però cercando un po' su internet ho visto che ci sono un sacco di programmi per la diagnostica in tempo reale...
Mentre sei in moto ti danno un sacco di info (tipo fast & furious).. hehehe
Al massimo puoi chiedere ad un preparatore di farti la mappa ma poi te la carichi tu.. magari rispsrami qualcosina
- bassplayer
- Moderatore
lasciate perdere le cose amatoriali. Se volete entrare nel mondo dell'illegalitá fatevi fare una mappa seria da un professionista. Non ha senso fo
ere un motore per aver risparmiato 50 euro.

- icevipergt
si hai ragione... ma per alcune persone fare alcuni "fai da te" è più semplice...bassplayer ha scritto:lasciate perdere le cose amatoriali. Se volete entrare nel mondo dell'illegalitá fatevi fare una mappa seria da un professionista. Non ha senso fo![]()
ere un motore per aver risparmiato 50 euro.
Per esempio lavare la macchina, malgrado sia una cosa semplice... io proprio non ce la faccio a pulire bene tutto..(rimane sempre qualche alone)
Se incece parliamo di usare un software un po' sofisticato .. mi trovo a mio agio...
Ripeto, se NON sai cosa fare è meglio stare fermi (ed è anche per quello che stò cercando una mappa già pronta)... ma copiare e rincollare un file (l'unica cosa che basta fare .. da quel che ho capito) con un software apposta non mi sembra una cosa difficile .. almeno per me
Poi magari è una visuale un po' troppo semplicistica..
- frantik3
Re: Aiuto rimappatura centralina originale!!!
gialoiu ha scritto:Ciao a tutti qualcuno può darmi una dritta???
Posseggo una Peugeot 307 1.6 HDI 90 CV anno 2008 e vorrei rimappare la centralina originale in modo da portarla a 110 CV.
Un amico mi ha regalato il galletto per rimappare le centraline ma io sinceramente non l'ho mai usato e non so da dove iniziare!
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
E' una operazione molto complessa? e soprattutto rischiosa?
se hai bisogno e vuoi una mappa fatta ad ok puoi contattarmi alla mia mail frantik3@hotmail.com
FF Racing Tuning
Re: Aiuto rimappatura centralina originale!!!
ciao io ho il tuo stesso motore ma la versione da 110 cv, col galletto tranquillamente leggi e scrivi la tua auto ma devi usare delle accortenze, la prima è prima di leggerla e poi di scriverla fatti un giretto di una 15 di minuti cosi che la batteria si carichi un pò e in questo modo già abbatti la maggioranza dei rischi, la seconda cosa a cui prestare attenzione prima di fare tutto è fare l'identificazione della centralina col software del galletto poi dopo a seconda di quello he devi fare puoi leggerla o scriverla con un buonissimo margine di tranquillità, a dimenticavo se hai un antifurto disattivalo durante questa procedura o presta attenzione a non farla andare in avaria.
se hai bisogno di info o di un'aiuto contattami pure al mio indirizzo raffaeleba@libero.it
se hai bisogno di info o di un'aiuto contattami pure al mio indirizzo raffaeleba@libero.it
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master