PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto nuovo!!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
salvatore.ponte
Peugeottista curioso

Assetto nuovo!!!!

Messaggio da salvatore.ponte »

Salve ragazzi ho deciso...pero' dovete aiutarmi.
Sono possessore di una Speed'up con CERCHI 17' e ruote 205/50/17
consigli sul da farsi molle - distanziali etc... non sono ferrato in materia
AIUTATEMI soportattutto chi gia' ha fatto la medesima modifica se poi e' un possessore di Speed'up meglio ancora ....
sono graditi tutti i vostri consigli...
Grazie
307 Speed'up grigio alluminio - caricatore - pack elettrico - 136cv.....

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Io ho su dei distanziali Omp da 16mm (non andare oltre questa misura
e prendili specifici altrimenti le vibrazioni...) mentre attualmente ho
su un kit KW inox line 1 specifico per la 307, comprende molle e ammo
ed e' regolabile fra -35 e -65mm e si puo' regolare il camber anteriore.
Ad ogni modo prima avevo le Eibach (-35mm) accoppiate agli ammo originali
e nel complesso non era male, e' che quando prendi confidenza ti rendi conto
che nei cambi di direzzione repentini la macchina ondeggia un po' troppo
e quando passi sullo sconnesso e' si' piu' morbida che con degli ammo
specifici ma l'eccessivo pompaggio non da' una bella sensazione e non
aiuta il confort.
Ora con la nuova combinazione molle-ammo la macchina e' sensibilmente
piu' rigida ma decisamente piatta e sulle piccole sconnessioni risulta essere
molto piu' progressiva e quindi preferibile, anche se sugli avvallamenti medio-grossi va facilmente a fine corsa e quindi il discorso si ribalta.
Mi manca Eibach-Bilstein che penso sia solo poco piu' morbido dell'assetto
KW ma con una maggiore escursione credo permetta di avere una buona
risposta anche sulle medie sconnessioni, insomma da provare!

Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

renesis
Peugeottista D.O.C.

camber

Messaggio da renesis »

Con gli ammo originali non si può regolare il camber..vero? :?:
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io ho su il kit molle della H&R da -35mm con gli ammo originali e 4 distanziali specifici in lega da 17mm..

..nessun problema 8)

La macchina abbassata con le molle e inciccionata con i distanziali è bellissima :D

Sarebbe ancora più bella con le -45 di "307marco" ma per l'uso che ne faccio io della macchina sarebbero un po' proibitive:

Quando carico il baule e ho sù 5 persone il livello del confort scende di parecchio ed il risultato esterno è questo:

Immagine

Qui c'era il baule pieno di valigie, 2 persone sedute dietro, 1 persona seduta davanti...
..ed il pieno dovevo ancora farlo, ero a secco!!! :lol:

Aggiungi il pieno, io che guido e fai salire anche l'altro mio amico che occupava il 5° posto e ti rendi conto che se viaggi spesso così non è il caso di scendere sotto i -35mm :wink:

Ciaooooooooo :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

plutot307 ha scritto:Io ho su dei distanziali Omp da 16mm (non andare oltre questa misura
e prendili specifici altrimenti le vibrazioni...) mentre attualmente ho
su un kit KW inox line 1 specifico per la 307, comprende molle e ammo
ed e' regolabile fra -35 e -65mm e si puo' regolare il camber anteriore.
Ad ogni modo prima avevo le Eibach (-35mm) accoppiate agli ammo originali
e nel complesso non era male, e' che quando prendi confidenza ti rendi conto
che nei cambi di direzzione repentini la macchina ondeggia un po' troppo
e quando passi sullo sconnesso e' si' piu' morbida che con degli ammo
specifici ma l'eccessivo pompaggio non da' una bella sensazione e non
aiuta il confort.
Ora con la nuova combinazione molle-ammo la macchina e' sensibilmente
piu' rigida ma decisamente piatta e sulle piccole sconnessioni risulta essere
molto piu' progressiva e quindi preferibile, anche se sugli avvallamenti medio-grossi va facilmente a fine corsa e quindi il discorso si ribalta.
Mi manca Eibach-Bilstein che penso sia solo poco piu' morbido dell'assetto
KW ma con una maggiore escursione credo permetta di avere una buona
risposta anche sulle medie sconnessioni, insomma da provare!

Ciao!
Sei sicuro che con i kw si possa regolare il camber? un negoziante mi ha detto di no...e sei sicuro che wsi possa regolare da - 35 a -60?A me hanno detto -40 a -65...Anche io sapevo come te..ma poi mi hanno detto di no..Sul sito della kw non capisco visto che non so la lingua..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Si sul fatto del camber sono sicuro, almeno per il kit che ho fra le mani...
Per le altezze hai invece ragione tu, sul sito si parla addirittura di -40 sino
a -70, ed in effetti anche dai confronti che ho fatto poi con le attuali Eibach
(-35) i conti sembrano tornare! :o

renesis
Peugeottista D.O.C.

assetto

Messaggio da renesis »

Allora è veramente da -40 a - 65?Tu ora non lo hai sotto...vero?Come mai?E dimmi le catene le hai mai provate a montare quando lo avevi ancora?
Perchè vedi io sono indeciso tra il kw regolabile e il kw classico cioè molle e ammo + rigidi ma di conformazione normale..I normali abbassano di - 30 ma ho paura che siano un pò pochi per l'impatto visivo e allo stesso tempo non vorrei abbassarla troppo e andare a sollecitare in maniera esagerata i semiassi e braccetti..Vorreib pure, poter continuare a montare le catene senza problemi..Te che mi consigli?

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ferma Ferma Ferma!!! Ho capito bene, hai detto catene???
Ma nn hai i 17" come me che nn sono catenabili??? Se hai qualche info per favore fammi sapere ciao
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

renesis
Peugeottista D.O.C.

catene

Messaggio da renesis »

Si io ho le catene..Sono le Trak..Sono un pò care ma vanno bene per le auto non catenabili e si montano/smontano in 5 minuti

ecco il link
http://www.maggi-catene.com/Files/06_Trak.htm

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: assetto

Messaggio da renesis »

renesis ha scritto:Allora è veramente da -40 a - 65?Tu ora non lo hai sotto...vero?Come mai?E dimmi le catene le hai mai provate a montare quando lo avevi ancora?
Perchè vedi io sono indeciso tra il kw regolabile e il kw classico cioè molle e ammo + rigidi ma di conformazione normale..I normali abbassano di - 30 ma ho paura che siano un pò pochi per l'impatto visivo e allo stesso tempo non vorrei abbassarla troppo e andare a sollecitare in maniera esagerata i semiassi e braccetti..Vorreib pure, poter continuare a montare le catene senza problemi..Te che mi consigli?

Plutot Sei sparito? :?:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Re: assetto

Messaggio da plutot307 »

renesis ha scritto:
renesis ha scritto:Allora è veramente da -40 a - 65?Tu ora non lo hai sotto...vero?Come mai?E dimmi le catene le hai mai provate a montare quando lo avevi ancora?

Plutot Sei sparito? :?:
No! No! Eccomi, scusate sono stato impegnato per un po'! Ti rispondo subito:
No purtroppo non ho provato a mettere le catene, pero' di sicuro con l'altezza
tutto su ci stanno!
Ho tolto i KW perche' semplicemente mi sono stufato di sobbalzare su ogni
piu' piccola asperita' della strada, tutto qua'!
Per il discorso dell'abbassamento se hai occasione di venire al raduno ti
potrai fare un idea, altrimenti vedi se riesci ad accontentari delle foto di
Prowler e mie nella sezione dedicata! Io personalmente sono soddisfatto
dell'aspetto estetico soprattutto accoppiate le molle ai distanziali!!

:wink:

renesis
Peugeottista D.O.C.

assetto

Messaggio da renesis »

A me gli assetti "duri" piacciono ma non so nenche io...Se spendere 1000€ per il regolabile o 556€ per il fisso,sempre kw..é che 30mm sulle nostre sono ben pochi..Sarà una boiata mettere ammo kw e molle h&r?Almeno quelle sono -35mm..
Vorrei sapere le caratteristiche del kw "normale" per poterle confrontare con i bilstein ma il sito è in tedesco o inglese...Sigh..
C'è nessuno che conosce le lingue così da potermi dare una mano?

Torna a “307 - Tuning”