UncleFester ha scritto:Che forza che devono essere questi sedili, vorrei provarli ma solo se li trovassi a molto meno di quello che chiede la Mamma... el_feri hai avuto davvero una bella idea

... sono abbastanza comodi nonostante lo spessore ridotto

intanto con l'acquisto e smanettando con i vari sedili mi sono accorto di varie cosine che ignoravo.
i due sedili centrali ( quelli più grandi) stanno entrambi in terza fila, pensavo che fossero troppo larghi, invece mi sbagliavo.
tutti e 5 i sedili ( 3 centrali, e 2 in terza fila) hanno due regolazioni dell'inclinazione dello schienale:
per chi non lo sapesse ( solo possessori SW) quando si tira su lo schienale si blocca con un apertura di circa 95°, se si tira il cordino lo si può inclinare ancora di 6 o 7 gradi.....( che phi-gata!)
per quanto riguarda i sedili in terza fila:
- sono comodissimi, ( non sono legnosi, ma comodi come quelli centrali).
-la larghezza è uguale a quelli più grandi della fila centrale.( io invece ero convinto che fossero larghi come quello centrale)
-la differenza sta nel fatto che la parte dove appoggi il popò è più bassa, così da recuperare spazio in altezza e non sbattere la testa
-lo spazio utile in altezza è di 81 cm. ho sentito che se si è più alti di 1.70 non ci si sta.non direi, ripeto che mia morosa è 1,76 e sta comoda.
-posto per i piedi è sufficiente. lo spazio più corto è di 20 cm che va dalle rotaie dei sedili anteriori fino allo spigolo inclinato della moquette, naturalmente i piedi vanno messi sotto i sedili anteriori, lo spazio è oltre i 32 cm. misure prese naturalmente con i sedili centrali tutti in avanti. impensabile di tenere i sedili centrali indietro e far montare qualcuno in terza fila.
-se si monta da soli in terza fila, si sta stravaccati! ( come faccio io, do le chiavi alla mia ragazza, che mi scarrozza in giro mentre mi godo la macchina)
lati negativi:
-per scendere/montare in terza fila bisogna piegare un sedile laterale, e per fare ciò bisogna tirarlo indietro ( quindi il passeggero in terza fila deve mettere i piedi dietro al sedile centrale) , niente di cui preoccuparsi.
-come da foto se si tiene il sedile in terza fila piegato come un panino per parecchio tempo, il velluto prende la forma del gancio della cintura...
- secondo me i dossi di rallentamento li percepisci di più in terza fila.
-non esistono tappetini per la terza fila,( ma ho già in mente di crearli..)
-naturalmente sedili in terza niente baule....ma se si prende il jet da installare sul tetto, l'auto diventa un camper.
note:
il telo scorrevole per coprire il baule, sta disteso lungo al paracolpi in alluminio ( vedi le istruzioni del libretto).
se vuoi altre info fammi sapere.
SALUTTTIIIIIII
adesso scappo che devo cucinare la grigliatina...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano