PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pneumatici alternativi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Attila
Peugeottista novello

pneumatici alternativi

Messaggio da Attila »

vorrei montare queste 225/40 R 18 sotto alla mia 307 ma non ci sono sul libretto. So della penosa negazione da Peugeot del rilascio dell'agognato nula-osta necessario alla motorizzazione. Secondo voi avremmo una speranza di ottenere qualcosa consoziandoci e presentando una domanda congiunta di rilascio del nulla-osta?

beccatevi la 307 rieger che figata !!!!!! modificato da slime !!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ne ho vista una identica a Monaco Do Baviera in Tedeschia! :D

...ma sei sicuro di voler mettere dei 18"??

:shock: poi a Natale ti arriva anche il cesto gastronomico da parte del gommista :lol:
Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Andre74 ho modificato il tuo post , leggi in MP i motivi. Grazie.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

tentare si può sentiamo però prowler se ha dei consigli utili mi sa che può darci dei consigli e poi abbiamo anche slime ....

che ne dite ??? si prova ??? :wink:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il problema finora è stato affrontato e risolto solo da Mcastagna. Credo che il dispendio di denaro per l'omologazione sia stato spropositato. C'era già un topic che affrontava il problema riguardo ad un kit Abbes. La società a cui si è rivolto Mcastagna è indicata in un post di Plutot307 con il relativo esorbitante costo.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... torder=asc

L'uso della funzione ricerca del forum può dare buoni frutti. :wink:

P.S. La macchina di Mcastagna con i suoi cerchi da 18" (però ora non la ha più).
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=184&start=0
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

cmq nella foto sono da 19' :D :D :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Come gia' scritto Peugeot non e' assolutamente disponibile nei confronti di nuove misure per i pneumatici per cui dare il nulla osta.
Il tentativo massimo che si potrebbe fare sarebbe quello di mandare una lettera a nome del club con l'elenco delle persone richiedenti questo nulla osta, anche se credo servirebbe a poco.
Le condizioni necessarie a mettere in atto tale richiesta sarebbero la scelta di una misura da richiedere (non possiamo ovviamente chiedere il nulla osta per 10 misure diverse) ed avere un congruo numero di persone realmente interessate a questa cosa.
Richiedo quindi, a tutti quelli che ne fossero REALMENTE interessati, di inserire di seguito un post con la misura che vorrebbero poter omologare.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

secondo me facciamo prima a prendere la cittadinanza tedesca poi andiamo là e torniamo con cerchi da 19, passaruota allargati, scarico diretto etc etc etc :lol: :lol: :lol:
secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi per 1 sola misura in più :!:

VIDA

Messaggio da VIDA »

Avete provato a chiedere a http://www.cetoc.it
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Attila
Peugeottista novello

pneumatici alternativi

Messaggio da Attila »

mi sono collegato al sito gommadiretto.it ed ho analizzato varie misure di pneumatici da calzare alla ns 307. Mi preme avere un pneumatico con spalla più bassa del 205/50 R 17", che già è omologato sul mio libretto, conservando tuttavia un buon rapporto prestazioni/prezzo. Inoltre la reperibilità sul mercato della misura non è un aspetto da trascurare.

Escludendo cerchi da 19" ed analizzando quelli da 18" con misure dai 230 ai 205 di larghezza e spalle da 40, 45 e 50 ho notato che la misura che offre maggiori modelli per le varie case costruttrici ed ha prezzi che differiscono del 10-15% a pari modelli di misura 205/50 R 17" sono le 225/40 R 18". Altre misure non esistono opure sono molto costose. Queste inoltre hanno la medesima circonferenza delle 205/50 R 17" (c.a. 2000 mm).

PRO: beneficio estetico (soggettivo), possibilità di montare cerchi 8Jx18" a canale rovesciato (personalmente li adoro), maggiore impronta a terra, allargamento della carreggiata

CONTRO: usura più rapida, aumento dell'attrito > dim V max, costo superiore ad ogni ricambio, irrigidimento vettura

Era mio desiderio mettervi a conoscenza dei motivi che mi hanno spinto ad identificare in questa una misura che può essere una buona soluzione per chi cerca di rendere unica la sua 307 senza andare incontro a costi di esercizio elevatissimi (ossia cerchi da 19" o superiori...). Escludendo il discorso omologazione chiaramente :? :? :? :? :? :?

Asta la vista :) :) :) :) :)

307wrc

Messaggio da 307wrc »

a me hanno detto di contattare tecnostrada s.r.l.e richiedere a loro l'omologazione se lo fate fatemi sapere io mi sono demoralizzato e per ora cambierò i cerchi ma con altri 16" :banghead:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Attila
Peugeottista novello

pneumatici alternativi

Messaggio da Attila »

in un negozio di tuning mi dicevano che tecnostrada chiede sui 1800 EURO per l'omologazione .... francamente il gioco non vale la candela !

Conoscendo qualcuno in MTC sicuramente ci si può accordare ...

... ma forse una strada percorribile è l'omologazione attraverso alla dercoracing di Napoli attraverso Sais (utente del forum), magari consorziandosi a lotti per misura, anche se non mi è chiara la procedura: io ho la macchina immatricolata alla MTC di Pavia, senza nulla osta dovrei provare l'omologazione presso l'officina di Bereguardo che sicuramente mi verrebbe respinta. Per omologarla a Napoli sarei costretto ad inviare fuori provicia il libretto per omologare presso la MTC di Napoli ? che garanzie ho che la procedura sia effetivamente conclusa presso la PPAA, ho ricevute rilasciate da parte dell'ente omologante ? come pagherei, anticipatamente o alla resa del libretto ? come deve essere apposta la nova misura sul libretto ?

Penso siano tutti dubbi legittimi e fondati prima di affrontare una spesa così importante ... :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Attila
Peugeottista novello

Messaggio da Attila »

sul sito Pirelli viene offerto un servizio di richiesta del nula-osta da parte di Pirelli alla Casa madre :scratch: :scratch:

ecco il link http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_s ... home.jhtml

:) :)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

andre74 ha scritto:sul sito Pirelli viene offerto un servizio di richiesta del nula-osta da parte di Pirelli alla Casa madre :scratch: :scratch:

Prova ad informarti ma la vedo dura, altri via Yokohama che offre un servizio
simile non hanno ricavato nulla!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

carzone

Messaggio da carzone »

andre74 ha scritto:sul sito Pirelli viene offerto un servizio di richiesta del nula-osta da parte di Pirelli alla Casa madre :scratch: :scratch:

Quello che ha fatto un mio amico tramite il suo gommista....
A lui è andata bene,gli hanno omologato i 17"!!!

:wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Torna a “307 - Tuning”