PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni Centraline aggiuntive.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
unrealz
Peugeottista novello

Informazioni Centraline aggiuntive.

Messaggio da unrealz »

Ciao,

Volevo chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una centralina aggiuntiva per una 307 hdi 90 cv del 2002
Sono indeciso poichè molti dicono che queste centralina aggiuntive sono tutte uguale e non servono a molto.
Il mio intendo sarebbe quello di guadagnare qualche cv ma più che altro ho bisogno di abbassare in consumi.
Ho trovato queste centraline aggiuntive:

http://www.donatorstore.eu/shop/307-peu ... _2381.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cgi.ebay.it/Centralina-aggiuntiv ... 3c9ec13977" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.mtx-electronics.com/automotive/page.php?15" onclick="window.open(this.href);return false;

Volevo avere qualche consiglio su chi conosce e ha provato i modelli sopraindicati.

Grz

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Informazioni Centraline aggiuntive.

Messaggio da Max Mas »

Aumentare cv e diminuire i consumi, andare avanti con gli anni e ringiovanire.............. io di modifiche ne ho fatte tante ma questo questo tipo di centraline secondo il mio parere valgono poco o nulla, se vuoi guadagnare qualche cv devi modificare la tua centralina, puoi guadagnare 5, 6 cv con una spesa di 300 / 500 euro, poi puoi intervenire su filtri e scarico, è chiaro che i costi aumentano, ma anche i consumi. Spero essere stato chiaro. Ciao Max Mas

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

..scusami MAX...ma non sono proprio daccordo con te! :shock:
stiamo parlando di un motore a gasolio, turbo!
...ho capito bene, devi spendere 3/500 euro per guadagnare 5/6 cavalli??? :? :? :shock: :silent:
non è un benzina!

io ho la stessa motorizzazione 130.000km
ho montato la mtx (extreme cr) e riprogrammata da me!
intercooler della versione 110cv
chiuso la valcola EGR
ripulito turbina e tutti i condotti di aspirazione

ti dico solo che io mi "attacco" con dei 115 cv ...e mi rimangono dietro! :chessygrin:
a occhio sarò arrivato a 120cv buoni !

senza aver dovuto mettere le mani sulla centralina di serie!...e quando voglio la stacco e la rimonto su un'altra auto! :thumbright:

con questo non voglio dire che e meglio della rimappata! ma se devo spendere 400euro per riprogrammare e poi non posso tornare indietro....
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

...dimenticavo ..i consumi sono diminuiti!
a parità di potenza ora pigio meno il pedale e di conseguenza beve meno!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ci mancherebbe altro non è un offesa non essere d'accordo, però ti sei dimenticato di alcune cose, in primis tu hai fatto il lavoro da solo, ma non tutti sono capaci, il tuo lavoro io lo quantifico in 400 euro e anche qualcosina in piu', poi tu mi parli di lasciare dietro auto con 115 cv ok ci credo ci mancherebbe, ma bisogna vedere come stanno quelle auto, la mia AUDI (della ditta) non è piu' la stessa di quando aveva 20000km la sua potenza con gli anni e i km è un po scesa, dire a occhio a quanti cv hia aggiunto (perdonami) è molto opinabile cosi come controllare i consumi senza gli appositi strumenti specie quando risparmi un minimo, per esperienza diretta i computer di bordo sono molto ''farfalloni''. Però ciò che mi hai comunnicato mi piace perchè ci confrontiamo con modifiche ed esperienze differenti, sentire pareri differenti è sempre bello ed istruttivo, grazie un saluto a presto Max Mas

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

...io parlo di macchine conosciute,..di amici...ho fatto prove con loro! :D
si a occhio non si può dire quanti cavalli si sono ottenuti, però....
se faccio un conto dei pezzi comprati (usati) e la centralina sarò arrivato intorno ai 300 euri!..o poco +
però ci vuoi mettere la gioia di avertela fatta da solo :lol:

per i consumi io non mi affido tanto al computer di bordo, ma i km fatti con il gasolio che ho dentro...ora con un pieno in città faccio quasi 1000km...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Fare il lavoro da soli non ha prezzo, ma quanti sono capaci di farlo? Torniamo a quello che avevo detto 300 / 500 euro per prendere qualche cavallo 6,7,8,dipende molto dall'auto, avevo una astra turbo diesel 1.7 id con la rimappatura della centralina ottenni 10 cv (controllati con il computer), ma la centralina opel è piu' lavorabile di altre..........per i km francamente io in città nemmeno col la smart riesco a fare piu' 15 km con un litro. Mi ha fatto piacere conoscerti, chissa magari in futuro potremmo scambiarci consigli in base alle ns esperienze. Ciao Max Mas

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

i motori diesel sono molto + potenti di quanto la casa costruttrice alla fine li fa arrivare
tutti i motori hanno una tolleranza di circa il 30% +/-
in pratica sono trattenuti dall'eletronica sulla centralina!
un rimappatore riesce a tirare fuori solo rimappando anche 25/30 cv da un auto a gasolio!
sulla mia l'officina toretti di massafra
senza l'intercooler e senza esagerare poteva darmi 112 cv sul banco a rulli!
e un sacco di amici che hanno rimappato anno preso un minimo di 20 cv!

...e ovio che se vai troppo sù la macchina diventa inaffidabbile!

questo discorso non si può fare sulle auto a benzina aspirate! li si che devi tirare giù mezzo motore e portarti le taniche di benzina per guadagnare 10 cv!
e stato un piacere! :)

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

il mio consiglio e il modulo di mtx-electronics,non ce paragone con nessun modulo in commercio.e se sei capace la macchina la mappi come piace a te.basta un portatile.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

(http://www.draketuning.com/peugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;) pazzesco ragazzi guardo la tabella della mia auto e leggo che con questa centralina da 136 cv arrivo a 185cv :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi sa di barzelletta.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

307136cvmappato ha scritto:il mio consiglio e il modulo di mtx-electronics,non ce paragone con nessun modulo in commercio.e se sei capace la macchina la mappi come piace a te.basta un portatile.
Cooooooncordo pienamente! :thumbright:
...a me l'ha MTX me l'ha consigliata Lui! ;-)

con il programma che ti mandano poi!...e un gioco! :lol:

dany.r81
Peugeottista novello

Messaggio da dany.r81 »

307136cvmappato ha scritto:(http://www.draketuning.com/peugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;) pazzesco ragazzi guardo la tabella della mia auto e leggo che con questa centralina da 136 cv arrivo a 185cv :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi sa di barzelletta.
...quanto??? :shock: cavolo!..un aereo!..ma vaaaa.......

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Volevo sapere se qualcuno ha montato la drakebox2 sul motore 307 hdi 90 cv e conosce le differenze tecniche in confronto alla centralina mtx-electronics

Torna a “307 - Tuning”