Grazie della valutazione. Ho fatto tutto da solo. Anche se volevo che qualquno me lo facessi 'sto lavoro, non saprei dove andare qua in zona. La cosa migliore è farlo in tre, dove due persone tengono la pellicola in tensione e il terzo la applica. Attenzione perché la pellicola è molto aderente - e se va a finire un pezzo di carta per errore sulla parte appiccicosa non la stacchi più

.
Inizialmente mi sono studiato il tutto su youtube, dove ci sono tantissimi filmati, che seguiti con attenzione, trasmettono tutta l'informazione per poterlo fare anche da solo(mettendoci più tempo chiaramente).
Esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=mFq_mJ7n ... re=related[/video]
Quando ho fatto il primo tentativo ho sbagliato, ho fatto un aprova disperata

di tagliare accuratamente per abbinare un altro pezzo, ma fidati, se vuoi fare un bel lavoro, il pezzo carbon deve essere unico, quindi ho dovuto staccare tutta la pellicola (70€) e riordinala su internet per riprovarci ancora (è il prezzo che ho pagato per farmi la scuola

).
Ora sono contento che ce lo fatta )))

addirittura in condizioni post operatorie al ginocchio SX. Se non ero in malattia a casa, non mi sarei mai al mondo messo a fare un lavoro del genere.
Auguri per le vostre prove!
P.s. Per ora ho coperto il cofano, gli specchietti, il tetto (foto da aggiornare) e lo spoilerino dietro. Non mi azzardo di coprirla tutta, voglio vedere come tiene botta al calore estivo.

Intanto i pezzi che ho coperto erano da riverniciare. Diciamo che ho risparmiato un pò.