PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle Eibach...Sportline o Pro-kit??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Bloodinex
Peugeottista appassionato

Molle Eibach...Sportline o Pro-kit??

Messaggio da Bloodinex »

Ciao a tutti! Vorrei montare molle sportive eibach sulla 307, ma non so quale modello scegliere.
Ora ho una 206 con molle Eibach Pro-kit che ribassano l'auto di 3cm.
Ho visto però che ci sono anche le Eibach Sport che, stando a quanto dice il sito ufficiale, permettono un ribassamento da 1,5 a 5cm se non ricordo male e performance migliori.
Dato che personalmente mi basterebbe un ribassamento di 3 o 3,5cm al massimo, quale kit mi consigliate? Con le Sport è possibile scegliere quanto ribassare l'auto?? Qualcuno ha le Sport e mi sa dare un parere?

Prenderei subito le Pro-kit, ma su eBay ho trovato solo le Sport ad un prezzo davvero conveniente (per questo sto valutando...).

Grazie, ciao!

Bloodinex

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Le sport hanno un ribassamento fisso di circa -4cm -5cm!
Per quello che intendi raggiungere tu (-3cm -3,5cm) vanno invece bene
le pro-kit (come quelle che ho su io. ndr)!
Esistono poi le street, che pero' e' un kit coilover comprensivo di ammo
e che permette di regolare l'altezza da circa -4cm sino a -7cm!

p.s. Nel caso delle sport poi e' obbligatorio cambiare gli ammo con altri a
stelo corto!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Bloodinex
Peugeottista appassionato

Messaggio da Bloodinex »

Grazie! Allora sicuramente prenderò le pro-kit! Da qualche parte è possibile vedere una foto della tua 307 ribassata??

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Il mio concessionario montava le Sport su ammo originali (Speed'up); non mi pare avesse problemi ma l'ha tenuta pochissimo. Di sicuro con le Sport (montate fanno un -5 cm) la vita degli ammo originali si accorcia drasticamente.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:Il mio concessionario montava le Sport su ammo originali (Speed'up); non mi pare avesse problemi ma l'ha tenuta pochissimo. Di sicuro con le Sport (montate fanno un -5 cm) la vita degli ammo originali si accorcia drasticamente.
Sicuro!? A me preoccupano le molle posteriori quando la sospensione va tutta
estesa! Senza ammo a stelo corto mi sembra possibile che escano dalla loro
sede :shock: ...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Sicuro no ... l'ho provata e non aveva comportamenti strani anche strapazzandola un po', ma un test di 10 minuti non basta di sicuro !
Piu' che altro sono fiducioso perche' ha tenuto la speed up cosi' per 4 mesi, poi l'ha venduta con le molle originali e ha rimontato le sport sulla speed up che si e' ricomprato e che ancora ha ....
Monta anche i distanzali, ma non credo che questo cambi qualcosa ...

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:Sicuro no ... l'ho provata e non aveva comportamenti strani anche strapazzandola un po', ma un test di 10 minuti non basta di sicuro !
Piu' che altro sono fiducioso perche' ha tenuto la speed up cosi' per 4 mesi, poi l'ha venduta con le molle originali e ha rimontato le sport sulla speed up che si e' ricomprato e che ancora ha ....
Monta anche i distanzali, ma non credo che questo cambi qualcosa ...
Ok allora vuole dire che non sono abbastanza corte le molle... meglio! :D
Io comunque ero prudente! Non si sa mai!! :roll:

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

io ho quelle da 3 cm, ma cm ho hatto ritarare e indurire ammo, secondo me con un assetto di qualsiasi tipo va fatto questo lavoro, perche cosi si evita che la macchina affrontando curve decise o avvallamenti della strada dondoli, rendendo pericolosa la guida...
sulla mia vecchia macchina ho tenuto le eibach per 15 gg senza ritarare l'ammortizzatore ( causa ferie del mio preparatore) e devo dire che appena rifatti gli ammo sembrava di stare su una macchina da corsa..
venerdi sera prowler se ti va te la faccio provare cosi senti la differenza..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Volentieri !!! anche perche' a breve mi tocchera' mettere mano agli ammo, e cosi' posso decidere se ritarare gli originali o puntare su qualcos'altro :wink:

Torna a “307 - Tuning”