ciao ragazzi, a nessuno è mai ventuo in mente di mettere una presa d'aria sul cofano ?!?
non che serva a molto...solo per estetica !
conosco un ragazzo che mi può fare la presa d'aria della impreza in vetroresina che io adoro...guidare quella macchina con quella presa che spunta dal cofano è davvero uno spettacolo
voi che ne dite ?!?
io ci sto seriamente pensando !
ho però un dubbio...dite che con le alte velocità, essendo una cosa non originale, c'è il rischio che si stacchi oppure c'è da fidarsi ?!?
dario81 ha scritto:
ho però un dubbio...dite che con le alte velocità, essendo una cosa non originale, c'è il rischio che si stacchi oppure c'è da fidarsi ?!?
Ma no!!!Non può staccarsi,non preoccuparti!!!Sono cose fatte apposta!!
Ci avevo pensato anch'io un bel pò di tempo fa,però non ne ho mai vista una che mi piaceva sulla 307.....
Se sei convinto fallo..poi foto
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
le prese d'aria che ci sono sul mercato fanno pena !
e poi la maggior parte non sono prese d'aria come quella della foto, ma sono quasi dei buchi nel cofano che non mi ispirano !
il fatto è che per farla star bene devi aggiungerci anche tutto il resto: minigonne, paraurti, modifiche qua, modifiche là, ecc... se invece la metti su un'auto "normale" stona un po'...
Retz ha scritto:il fatto è che per farla star bene devi aggiungerci anche tutto il resto: minigonne, paraurti, modifiche qua, modifiche là, ecc... se invece la metti su un'auto "normale" stona un po'...
Ah beh...era super sottinteso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono contrario in quanto rovina tantissimo l'aerodinamica e sentiresti dei fruscii aerodinamici non indifferenti... la subaru (221CV)l'ho avuta in mano 3 giorni in prestito... beh.. toglie un sacco di visibilità.. ma sul subarone è scusata in quanto funge da presa per l'intercooler...
la mia è un'opinione... Ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Retz ha scritto:...la presa sopra il tetto a cosa serve nelle macchine da rally "vere" ?
...a far respirare chi guida e quello che sta seduto sull'altro sedile che sa tutto e anche cosa c'è dietro a quella curva che stai prendendo a tutta birra
Spero che Davide&Vivy mi perdonino per aver usato la loro piccolina
propio così !
comunque è solo un'idea...e ho notato che tra di voi non ha trovato molti appoggi...
vabè, per ora lasciamola in un angolino questa idea...
plutot307 ha scritto:
[OT] Belgi facevi il navigatore? Racconta? [/OT]
anni fa con mia cugina ci siamo iscritti al Delta Integrale Club (con la sua HF 16v) e ci siamo fatti una stagione di raduni e rally per dilettanti allo sbaraglio, lei guidava ed io in veste di non patentato mi cimentavo in road book e cronometri...
mantenere però l'auto in questo tipo di gare voleva dire lasciarla una giornata in officina per ogni ora di gara... quindi ci siamo dedicati ad altro, ma la macchinina è ancora in garage che aspetta nuove avventure
Grande Belgy Navigator!!!!!!
ho giusto bisogno di un navigatore in volo.... ti va'?????
naturalmente anche a testa in giù...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta