PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Battitacco alluminio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Teoz
Peugeottista veterano

Battitacco alluminio

Messaggio da Teoz »

Dopo ricerca affannosa :) (e non ho trovato argomenti a riguardo)
........ ho acquistato i battitacco in alluminio che si accendono all'apertura della porta :shock: , quelle che vendono adesso su ebay (PAPY's shop)

Mi arriveranno tra un po' di giorni, una volta montate metterò delle foto.
Ma qualcuno ce le ha già?
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

si, ma non ricordo chi... :oops:

cmq... qui si parla di quelli in alluminio :wink:
Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: Battitacco alluminio

Messaggio da P@lox81 »

Teoz ha scritto:Dopo ricerca affannosa :) (e non ho trovato argomenti a riguardo)
........ ho acquistato i battitacco in alluminio che si accendono all'apertura della porta :shock: , quelle che vendono adesso su ebay (PAPY's shop)

Mi arriveranno tra un po' di giorni, una volta montate metterò delle foto.
Ma qualcuno ce le ha già?
Li ho visti,io volevo prendere dal tuo stesso venditore,quelli con la scritta 307,sembrano fatti bene...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Sono arrivati oggi.
Prima impressione: sono molto belli. :D
Quelli posteriori hanno la scritta 307 in rilievo e con il carattere Peugeot (carattere inteso come tipo di carattere di stampa). :D
Quelli anteriori hanno una finestrella in plexiglass (perchè li ho presi illuminati) e la scritta 307 all'interno non è col carattere Peugeot :?

Purtroppo, anzi, per fortuna :) domani parto per ferie e torno tra una settimana, quindi li monterò quando torno, che ora non c'è tempo :D
Teoz
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mi raccomando, quando li hai su posta qualche foto eh...ciao e buone ferie!!!!!! :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Kennet ha scritto:Mi raccomando, quando li hai su posta qualche foto eh...ciao e buone ferie!!!!!! :)
Grazie :)
Sono tornato ieri.
Oggi, domenica uggiosa, era il giorno ideale.
Era, perchè mi sono subito dovuto fermare. :(

NON sono riuscito ad aprire il vano dei fusibili (è sotto il lato guidatore, vero?) nonostante il meccanismo sembri chiaro, e l'unica morsettiera che ho trovato sempre al lato guida sembra non porti nessun segnale (diverse prove con tester). :?
Dove cavolo li attacco 'sti battitacco illuminate? :?
A me piacerebbe che si illuminassero come l'interno, e cioè aprendo la portiera e graduatamente.

Vabbè, in attesa che torni l'ADSL flat, vi saluto.
Poi farò qualche ricerca :)
Teoz

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Ma ci sono le istruzioni per installarli?Anch'io volevo rimodernare la mia 307,ma dato che non ci capisco una mazza,ho bisogno di un aiuto cartaceo nonchè divino.
Ciao
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

beppae ha scritto:Ma ci sono le istruzioni per installarli?Anch'io volevo rimodernare la mia 307,ma dato che non ci capisco una mazza,ho bisogno di un aiuto cartaceo nonchè divino.
Ciao
No, non ci sono.
Ma penso ci siano "istruzioni" da qualche altra parte, basterebbe cercare.
C'è chi per esempio ha montato delle luci neon da interno, da qualche parte si sarà pure attaccato :)

Ciao
Teoz

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Mi pare molto strano che nella scatola fusibili o nelle vicinanze non ci siano morsetti dove passano i fili della plafoniera o dei contatti portiere... l'illuminazione dei battitacco è a lampadina normale o a neon?

Ops,ho letto male... :D cmq x aprire la scatola fusibili basta che giri con una moneta o una cosa del genere,il nottolino di plastica con un intaglio,e poi tiri il coperchio... :wink:
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Teoz ha scritto:
beppae ha scritto:Ma ci sono le istruzioni per installarli?Anch'io volevo rimodernare la mia 307,ma dato che non ci capisco una mazza,ho bisogno di un aiuto cartaceo nonchè divino.
Ciao
No, non ci sono.
Ma penso ci siano "istruzioni" da qualche altra parte, basterebbe cercare.
C'è chi per esempio ha montato delle luci neon da interno, da qualche parte si sarà pure attaccato :)

Ciao

Io dopo varie peripezie mi sono collegato ai 12 v della lampadina di illuminazione posacenere

PREGI: Niente sbattimenti...........accendi le luci di posizione e si accendono i neon............8) 8) 8)

DIFETTI:..............sono praticamente sempre accese.........
:? :? :? :? :? :? :? :?

Qualcuno parlava di smanettare con il tester nella plafoiniera di cortesia...........individuare i fili che portano i 12 volt a portiere accese e poi via di collegamenti!!!

'zz.....questo prob per Retz è pane quotidiano............ci avrebbe risposto mentre si allacciava le scarpe..........ma il chirurgo è in ferie!!!!
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhe Teoz pare che ci sia un motivo in più per venire agli incontri padovani :wink: :D
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

bhe smonta la plafoniere e guarda i colori dei fili attaccati alle lampadine...
poi cercali sulle attaccature dei porta fusibili... e il gioco è fatto..
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Si vede che non ho manegevolezza :)

Sono finalmente riuscito ad aprire il vano portafusibili (io tentavo da "sotto"), bastava leggere il manuale :D
Ho anche trovato la morsettiera "interessata" (staccandole una ad una).
Poi col tester volevo vedere quali davano tensione, solo che è molto difficile posizionare i contatti, ed infatti tremante devo aver toccato più contatti ed ho visto una piccola scintilla :shock:
Per fortuna non è successo niente.

Decido quindi di smontare la plafoniera luci per vedere il colore dei fili, ma non sono riuscito a smontarle ed anzi ho un po' rovinato le plastiche attorno :(

E allora come fo?
Mi conviene comprare un paio di mini "morsetti" a cui salderò dei fili per poi fare le prove col tester, più sicuri dei contatti a mano.
[-EndTymE-] ha scritto:Bhe Teoz pare che ci sia un motivo in più per venire agli incontri padovani :wink: :D
Si, sempre se riesco a montarle! :)

Alla prossima.
Teoz

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Teoz ha scritto:Si vede che non ho manegevolezza :)

Sono finalmente riuscito ad aprire il vano portafusibili (io tentavo da "sotto"), bastava leggere il manuale :D
Ho anche trovato la morsettiera "interessata" (staccandole una ad una).
Poi col tester volevo vedere quali davano tensione, solo che è molto difficile posizionare i contatti, ed infatti tremante devo aver toccato più contatti ed ho visto una piccola scintilla :shock:
Per fortuna non è successo niente.

Decido quindi di smontare la plafoniera luci per vedere il colore dei fili, ma non sono riuscito a smontarle ed anzi ho un po' rovinato le plastiche attorno :(

E allora come fo?
Mi conviene comprare un paio di mini "morsetti" a cui salderò dei fili per poi fare le prove col tester, più sicuri dei contatti a mano.
[-EndTymE-] ha scritto:Bhe Teoz pare che ci sia un motivo in più per venire agli incontri padovani :wink: :D
Si, sempre se riesco a montarle! :)

Alla prossima.
TEOZ!

FERMO!!

E' una questione di vita o di morte!!!

Se vuoi guardare che colore hanno le plafoniere..smonta quella sopra i sedili posteriori..........è più facile da smontare e, soprattutto NON ROVINI NIENTE (intorno c'è solo stoffa!)

Tornando al discorso importante: non riusciresti a fare una foto della morsettiera all'interno della scatola portafusibili che intendi tu??

Dici che ci sarà un contatto che mi faccia andare i 12v a portiere accese\pulsante sulla plafoniera on????

Se ci riesci.................Immagine Immagine
Immagine

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

nene982 ha scritto:Se vuoi guardare che colore hanno le plafoniere..smonta quella sopra i sedili posteriori..........è più facile da smontare e, soprattutto NON ROVINI NIENTE (intorno c'è solo stoffa!)
Ah, ok.
Forse è meglio........... anche se ormai....... vabbè, pazienza.
Comunque grazie
nene982 ha scritto:Tornando al discorso importante: non riusciresti a fare una foto della morsettiera all'interno della scatola portafusibili che intendi tu??

Dici che ci sarà un contatto che mi faccia andare i 12v a portiere accese\pulsante sulla plafoniera on????

Se ci riesci.................
Si si.
Ho in mente di fare un reportage con foto, in modo che possa essere d'aiuto a qualcun altro.
Domani vedo di fare altri progressi.

Ciao
Teoz

Torna a “307 - Tuning”