PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catalizzatore peugeot 307 benzina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
luigipeugeot
Peugeottista novello

catalizzatore peugeot 307 benzina

Messaggio da luigipeugeot »

Ciao ragazzi, oggi mi è passata per la testa di eliminare il catalizzatore alla mia cara peugeot 307 1.6 16v benzina, qualcuno sa i miglioramenti che si otterrebbero??? ci sarà qualche problema tipo anomalia antinquinamento o qualcos'altro??? un'altra cosa ragazzi volevo informarvi che questo motore è veramente un mulo, l'ho trattato nei peggiori dei modi, a volte passavano 40.000 50.000 km e non cambiavo olio, usato tipo stile rallye, sempre piede a tavoletta perchè sono un tipo con una guida abbastanza sportiva, in 215.000km volevo sottolineare la longevità degli ammortizzatori anteriori ancora in buono stato nonostante le strade sterrate che troviamo a Napoli...sono veramente soddisfatto di questa grande auto che penso arriverà tranquillamente ai 300.000, forse anche oltre....un abbraccio a tutti!
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: catalizzatore peugeot 307 benzina

Messaggio da chicco37 »

Ciao Luigi.

Secondo me potresti andare incontro a qualche problema di revisione, che la tua 307 potrebbe non passare.
Io non lo farei.

Buona giornata da Chicco.
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

alessadro88
Peugeottista novello

Messaggio da alessadro88 »

ciao luigi sono possessore di una 307 1.4 benzina anche io volevo togliere il catalizzatore ma il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato, per prima cosa perchè è illegale e poi queste sono macchine a centralina e se la centralina è settata per avere il catalizzatore togliendolo potresti avere alcuni problemi

do ragione a chicco e penso che avresti problemi anche a passare la revisione.

per quanto riguarda il motore si devo dire che è veramente un mulo anche se schiacciando l'acceleratore benucchia un pò

ciao ale :D :D

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Potrebbe iniziare il tuo calvario................ la centralina

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

alessadro88 ha scritto:per quanto riguarda il motore si devo dire che è veramente un mulo anche se schiacciando l'acceleratore benucchia un pò
Ciao Ale.

Abbiamo la medesima motorizzazione :D
Quanti km ha la tua?
Hai avuto problemi particolari, o interventi di rilievo?

Io sono a 66k km in circa 8 anni.
Molti problemi all'inizio (deriva a dx, dischi deformati, ecc.), poi risolti, e qualcuno ancora presente (frizione che a volte strappa, per esempio).

Nel complesso, sono abbastanza soddisfatto, e concordo con te che se premi sull'acceleratore ... :drunken: !

Un saluto da Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

non ricordo con precisione ma ne ho circa 270.000, solo a 100.000 km mi ha lasciato a piedi la pompetta della benzina con una spesa di 100 euro, e poi una sola volta sostituita la bobina di accensione perchè l'auto andava a 2 cilindri, ammortizzatori mai sostituiti e solo adesso cominciano a fare qualche rumore abbastanza evidente....per il resto che dire un'ottima vettura con un'affidabilità pazzesca, alla guida non sono un tipo tranquillo la tengo sempre bella allegra su di giri...penso che se avessi avuto una versione turbo avrei fatto saltare turbine a volontà per come l'ho trattata..... per chi desidera tanta affidabilità da una vettura l'aspirato è la scelta giusta secondo me.... cordiali saluiti a tutti
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

vardabasso
Peugeottista novello

Messaggio da vardabasso »

:wooow: catalizzatoreTe do tutta la ragione, io ho il 2.0 il capo officina della peugeot me assicura che minimo il motore arriva a 300
Invece se fosse uno turbo, le cose cambiano, i tagliandi evitano e di parecchio.
Comunque il unico problema che potresti riscontrare togliendo il catalizzatore e sulla elettronica della macchina e magari no. Se provi, facci sapere il risultato :binky:

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Al limite sostituiscilo con un cat sportivo, ma non il 100 celle, il 200 celle è perfetto.
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

Torna a “307 - Tuning”