PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminale estetico

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
nene982
Peugeottista fast&furious

Terminale estetico

Messaggio da nene982 »

Raga....piccola info........

Se io volessi proprio fare la zaurrata...........e mettere un terminale estetico alla leonessa..........intendiamoci....SOLTANTO PER VALENZA ESTETICA........non voglio modificare niente..........solo prendere un bel terminale stretto con 2 viti e via............rischio qualcosa in termini di instalazione o vado "tranquillo"?????
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Terminale estetico

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:Raga....piccola info........

Se io volessi proprio fare la zaurrata...........e mettere un terminale estetico alla leonessa..........intendiamoci....SOLTANTO PER VALENZA ESTETICA........non voglio modificare niente..........solo prendere un bel terminale stretto con 2 viti e via............rischio qualcosa in termini di instalazione o vado "tranquillo"?????
Anche io stavo pensando la stessa cosa... maaa.... mmmm.... secondo me questa cosa che spunta da sotto il paraurti tutta sola soletta non è proprio il mio ideale di estetica. :?

Sarebbe bello fare una cosa come sulla nuova 307 feline. :wink: Così sì che è bello... :love10:

Immagine

Ho chiesto tempo fa ma per fare una cosa del genere bisognerebbe, a parte il piccolo lavoro sul paraurti (davvero insignificante dato che è sufficiente tagliarlo e poi applicare la cornice che c'è sul paraurti della feline :wink: ), modificare la parte finale dello scarico perchè il nostro punta verso il basso... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

mammamia che brutti cerchi che hanno messo alla feline :(
cosi' piatti mi ricordano i frullatori VW tedeschi
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

darkstalker ha scritto:mammamia che brutti cerchi che hanno messo alla feline :(
cosi' piatti mi ricordano i frullatori VW tedeschi
Fanno schifo anche a me... :?
Ma un pò più OT, no? :roll: Manco un accenno all'argomento VERO del topic...

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

nene982

Messaggio da nene982 »

Kranio ha scritto: Ho chiesto tempo fa ma per fare una cosa del genere bisognerebbe, a parte il piccolo lavoro sul paraurti (davvero insignificante dato che è sufficiente tagliarlo e poi applicare la cornice che c'è sul paraurti della feline :wink: ), modificare la parte finale dello scarico perchè il nostro punta verso il basso... :roll:
A Kra...............tu pensa ad avere le cornicette della Feline...........che io il terminale fatto a hoc x il nostro scarico già l'ho trovato!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Immagine
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:
Kranio ha scritto: Ho chiesto tempo fa ma per fare una cosa del genere bisognerebbe, a parte il piccolo lavoro sul paraurti (davvero insignificante dato che è sufficiente tagliarlo e poi applicare la cornice che c'è sul paraurti della feline :wink: ), modificare la parte finale dello scarico perchè il nostro punta verso il basso... :roll:
A Kra...............tu pensa ad avere le cornicette della Feline...........che io il terminale fatto a hoc x il nostro scarico già l'ho trovato!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Immagine
Eh no... :roll: mi spiace, ma quello che hai postato è fatto per sbucare sotto il paraurti... e ti assicuro che il risultato è pessimo... ho già visto dal vivo quei terminali. :x

Per avere l'effetto giusto, il tubo finale dello scarico deve essere quasi orizzontale o cmq poco inclinato rispetto a com'è normalmente. Se si taglia il paraurti e si mette la cornicetta della felìne senza modificare il tubo si ha un vero e proprio buco... e dire che è orrido è riduttivo! :?

nene982

Messaggio da nene982 »

Io ho fatto un fotoritocco al volo (ps: grazie a Gatto x lo scarico e a ukeBs x la macchina!!!!! :lol: :lol: :lol: )

Bah....anche a me nn convince più di tanto........non sò se x il pessimo lavoro (fatto in 2 minuti) o per il reale risultato............ :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine

Johnny
Peugeottista appassionato

terminale feline

Messaggio da Johnny »

ciao a tutti
io ho una 307cc feline hdi e se fate un po di attenzione in più vedendo dentro allo scarico (cosa già usata quando usci la 406 coupè 2.2hdi) il terminale è finto, infatti c'è un doppio foro uno è quello cromato che vediamo e infatti non esce alcun gas di scarico, l'altro è sotto sempre dentro a quello cromato puntato verso il basso come tutte le 307 infatti vedendo dentro il terminale si vede il tubo che a circa metà codino curva verso il basso...
comunque l'effetto è favoloso
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:Io ho fatto un fotoritocco al volo (ps: grazie a Gatto x lo scarico e a ukeBs x la macchina!!!!! :lol: :lol: :lol: )

Bah....anche a me nn convince più di tanto........non sò se x il pessimo lavoro (fatto in 2 minuti) o per il reale risultato............ :oops: :oops: :oops: :oops:
Pensa che poi il terminale non è attaccato al paraurti ma leggermente staccato... :? è ancora peggio del risultato del tuo fotoritocco... :x

Io, per ora, ci ho rinunciato... o come la felìne o niente.
L'alternativa sarebbe un super-paraurti con doppio scarico! :twisted: Scherzo ovviamente! :lol: (beh... però... soldi permettendo... :roll: :twisted: :twisted: vattene diavolo tentatore!!!! :D )

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: terminale feline

Messaggio da Kranio »

Johnny ha scritto:ciao a tutti
io ho una 307cc feline hdi e se fate un po di attenzione in più vedendo dentro allo scarico (cosa già usata quando usci la 406 coupè 2.2hdi) il terminale è finto, infatti c'è un doppio foro uno è quello cromato che vediamo e infatti non esce alcun gas di scarico, l'altro è sotto sempre dentro a quello cromato puntato verso il basso come tutte le 307 infatti vedendo dentro il terminale si vede il tubo che a circa metà codino curva verso il basso...
comunque l'effetto è favoloso
Purtroppo la tua è una CC e il paraurti è diverso! :roll:

Io l'ho potuto toccare con mano dato che c'era una felìne BERLINA dal mio conce... è vero che un pò è curvato verso il basso ma non è uguale a quello classico delle altre 307... purtroppo per noi! :roll: :cry:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

le macchine Diesel hanno il terminale cromato che sfoga i gas di scarico in basso quelle a benzina no :wink: provato su 3 206 GTi una 2.0 136Cv e 2 1.6 HDi da 110 Cv :) è per la normativa Euro4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io avevo fatto il lavoro proposto da nene sulla mia precedente 306; ero inccappato in uno di quei preparatori patiti del mestiere che si e' messo a tagliarmi il tubo originale e a saldare come si deve uno splendido finale ovale momo cromato ... il risultato era stupendo !!! e anche il sound era cambiato molto.
Credo che cosi' valga la pena farlo ... quello invece avvitato che esce da sotto il paraurti proprio non mi piace.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Prowler ha scritto:Io avevo fatto il lavoro proposto da nene sulla mia precedente 306; ero inccappato in uno di quei preparatori patiti del mestiere che si e' messo a tagliarmi il tubo originale e a saldare come si deve uno splendido finale ovale momo cromato ...
Eh sì... così sì che si ragiona!! :thumbright:

307st

Messaggio da 307st »

Jack Nicklaus ha scritto:le macchine Diesel hanno il terminale cromato che sfoga i gas di scarico in basso quelle a benzina no :wink: provato su 3 206 GTi una 2.0 136Cv e 2 1.6 HDi da 110 Cv :) è per la normativa Euro4

cosa c'entra la normativa Euro4 sulla direzione di un tubo di scarico???

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

307st ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:le macchine Diesel hanno il terminale cromato che sfoga i gas di scarico in basso quelle a benzina no :wink: provato su 3 206 GTi una 2.0 136Cv e 2 1.6 HDi da 110 Cv :) è per la normativa Euro4

cosa c'entra la normativa Euro4 sulla direzione di un tubo di scarico???
non mi ricordo se me lo disse un mecca peugeot di questa cosa, comunque era per non scaricare "diretto" :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “307 - Tuning”