PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Brunitura del canale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dario81
Peugeottista D.O.C.

Brunitura del canale

Messaggio da dario81 »

ciao ragazzi, oggi ho oziato tutto il giorno e tra un pensiero e l'altro mi è venuta in mente l'idea di far brunire i cerchi...
come ho già detto in passato, i nostri cerchi hanno il difetto che verso la metà del canale c'è un piccolo rialzo (indicato dalle freccette) dove appoggiano le razze...l'ho definito "difetto" perchè se si guarda la macchina dal lato, i cerchi sembrano quasi + piccoli :oops:

mi è venuta voglia di eliminare quel difetto cercando di annerire quel rialzo ma non so come fare...la brunitura è l'unica soluzione che mi è saltata in testa ma io vorrei fare solo il canale, in modo da far risaltare le razze lucenti :D

so che esiste la brunitura dei cerchi in lega ma non ho mai visto il risultato finale...qualcuno di voi ha delle foto di cerchi originali che poi sono stati bruniti ??? oppure ha già testato questa tecnica e mi sa dare delle impressioni personali ??

ps: se avete consigli in alternativa, fatevi avanti :wink: :santa:

Immagine

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Magari è l'effetto ottico opure un gioco di luce str****zo!!!!!!!!

Intendi così????

Immagine
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

nene982 ha scritto:Magari è l'effetto ottico opure un gioco di luce str****zo!!!!!!!!

Intendi così????
proprio così !!!

alcuni però, più che la brunitura, mi hanno consigliato propria la verniciatura !!! :shock:
anche in questo caso ho conoscenze pari a zero...sapete se:
1) ma si può fare su qualsiasi tipo di cerchio ??
2) è un processo complicato ?? nel senso che lo possono fare tutti o ci sono pochi centri specializzati ??
3) è una tecnica che dura nel tempo oppure dopo poco tempo la vernice inizia a creparsi e a saltare via ??

ecco un altro esempio :wink:

Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ecco cosa intendo... :wink:

Immagine

Immagine

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

dario81 ha scritto:ecco cosa intendo... :wink:

Immagine

Immagine
Per raggiungere quel risultato, oltre al fotoritocco, serve un carrozziere con tanta pazienza. Il risultato miògliore, si ottiene di fatti con la verniciatura.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Sergiko ha scritto:
Per raggiungere quel risultato, oltre al fotoritocco, serve un carrozziere con tanta pazienza. Il risultato miògliore, si ottiene di fatti con la verniciatura.
il problema è questo, anche se il carrozziere ha pazienza (cosa moooooolto rara, almeno dalle mie parti :twisted: :oops: ) il tempo scorre...scorre...scorre...e il prezzo lievita...lievita...lievita... :(

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Fai così allora:

Vendi i tuoi e...........ti compri QUESTI!!!!!!!!!!!

ATP Inox..............Razze CROMATE e canale NERO OPACO!!!!!!!!!

Immagine
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

nene982 ha scritto:Fai così allora:

Vendi i tuoi e...........ti compri QUESTI!!!!!!!!!!!

ATP Inox..............Razze CROMATE e canale NERO OPACO!!!!!!!!!

Immagine
devo aspettare la primavera così l'albero degli € che ho in giardino inizierà a fare frutti :oops: :wink:
...a parte gli scherzi, ho iniziato a lavorare da poco e sono ancora sotto stage (e ci rimarrò ancora x un bel pò) quindi di soldi da investire in cerchi non ce ne sono :(

l'anno scorso ho pitturato le pinze, magari questo sarà l'anno dei cerchi (ma l'unico modo che ho per fare il lavoro in casa è la vernice spray delle bombolette...non vorrei che venisse fuori nà cacata :oops: )

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

l'anno scorso ho pitturato le pinze, magari questo sarà l'anno dei cerchi (ma l'unico modo che ho per fare il lavoro in casa è la vernice spray delle bombolette...non vorrei che venisse fuori nà cacata :oops: )

Ti consiglio vivamente di evitare la verniciaturea notrosintetica (bomboleta) in quanto le polveri delle pastiglie intaccano la vernice, e per pulirla, devi utilizzare di prodotti aggressivi, i quali sciolgono la vernice nitrosintetica. Poi la prima volta che lavi l'auto on un idropulitrice, si stacca tutto.

Non fare tamarrate.. :wink: [/quote]

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Sergiko ha scritto:
Ti consiglio vivamente di evitare la verniciaturea notrosintetica (bomboleta) in quanto le polveri delle pastiglie intaccano la vernice, e per pulirla, devi utilizzare di prodotti aggressivi, i quali sciolgono la vernice nitrosintetica. Poi la prima volta che lavi l'auto on un idropulitrice, si stacca tutto.

Non fare tamarrate.. :wink:
...la bomboletta spray è stata eliminata, già in partenza avevo dei dubbi !

l'alternativa per il fai da te è la verniciatura con il compressore...comunque vedremo, se ne riparlerà quest'estate quando farà caldo, intanto farò dei giri per carrozzieri per vedere che prezzi sparano... :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

consiglio anchio il cambio dei cerchi, meno casini, meno problemi...escluderei assolutamente il fai da te, son parti molto delicate pr fare una cosa così così!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Tuning”