PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

stereo di serie o after?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
rob89
Peugeottista curioso

stereo di serie o after?

Messaggio da rob89 »

ciao a tutti, come già scritto nella presentazione il 24 aprile ho preso una 307 usata, l'auto in questione monta uno stereo clarion, che legge semplicemente i cd.
Avrei l'esigenza di cambiarlo per un modello che legga almeno gli mp3 o un entrata usb, però non vorrei perdere ne i comandi al volante ne la visualizzazione sul computer di bordo.
La mia domanda era intanto se esiste un kit di serie che si avvicini a ciò che cerco, ovvero un display touch con mp3, aux e usb, se non esistesse tutto ciò mi conviene mettere uno stereo 2din con display touch? avrei la possibilità di tenere comandi al volante e la visualizzazione sul piccolo lcd?

kyturelm
Peugeottista curioso

Re: stereo di serie o after?

Messaggio da kyturelm »

dipende quanto vuoi spendere. perche se metti uno after market normale con uscita usb , puoi comprare un interfacia che costa 100 euro ti fa mantenere i comandi al volante e la visualizzazione sul display centrale, ma secondo me spendi qualcosina in piu e ti prendi uno 2din che suporta anche comandi al volanti pero costa intorno a 400 su ebay.

rob89
Peugeottista curioso

Messaggio da rob89 »

di serie non esiste niente di simile?

Dady™
Peugeottista curioso

Messaggio da Dady™ »

un vicino di casa ha una c4 picasso e monta la stessa identica radio mp3 della mia 307....in più la sua ha l'ingresso usb piazzato vicino ai sedili....
quindi girando per la rete troverai parecchie interfaccie che collegate alla radio di serie ti daranno la possibilità di comandare e leggere un supporto usb
le interfacce tipo phonocar costano circa un centinaio di euro e sempre in rete trovi dei validissimi supporti da integrare nel cruscotto con il foro per l'attacco così da non avere fili volanti in auto
un'esempio
http://www.xcarlink.it/interfaccia_usb_ ... t_rd3.html
e un'altro
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-5-854-I ... 4445wt_952

naturalmente devi reperire una radio originale che legga gli mp3...ma forse l'interfaccia è possibile anche con quelle che leggevano solo i cd.....tanto è l'interfaccia che fà il lavoro di lettura dati così non perderesti i comandi al volante e nemmeno la visualizzazione del display

rob89
Peugeottista curioso

Messaggio da rob89 »

grazie per la info dady, ora stavo valutando quello che ha detto kyturelm di prendere un 2 din touch, avevo visto su ebay questo
http://www.ebay.it/itm/281003209543?_tr ... 97.c0.m619" onclick="window.open(this.href);return false;
nemmeno tanto costosoe compatibile con i comandi al volante...
che ve ne pare?

Dady™
Peugeottista curioso

Messaggio da Dady™ »

ricordati che dovrai comunque aggiungere più di 100 € per l'interfaccia dei comandi volante ....per andare bene vanno bene, io monto una jvc kw nt30 con navigatore ma preferivo la cara e vecchia a pulsantoni....un pò come con i vecchi telefoni :)

matteosama
Peugeottista curioso

Messaggio da matteosama »

Ciao Ragazzi, con quest'interfaccia da circa 100 euro posso leggere i titoli e selezionare anche le canzoni sul display a colori?

Torna a “307 - Tuning”