Sul nuovo modello della 307 nella parte alta della grande presa d'aria vi sono due ''paracolpi'' neri..qualcuno di voi sa per caso se si potranno togliere?
Per fine mese dovrebbe arrivarmi la nuova 307 e sto già pensando a qualche ritocchino...Saranno anche utili (fino a un certo punto) ma avendo tutto in tinta con la carrozzeria quei "cosi" stonano un pò..la mia sarà grigio alluminio come quella della foto (ma Speed Up 3p).
P.S. Se la macchina fosse stata nera il problema si poteva tralasciare.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Paracolpi restyling
è sicuramente da vedere...però secondo me verniciati in tinta farebbe somigliare la leona ad un tricheco...prova a modificarla con photoshop...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
- Marco307
- Peugeottista appassionato
Non male come idea ma la speed up così come la feline ha gia la presa d'aria con gli inserti cromati..boh vorrei prima vedere come sta senza quei "paracolpi" sempre che questi si riescano a togliere!!nene982 ha scritto:Se è grigia alluminio io azzarderei a togliere paracolpi e plasticaccia varia per mettere una bella GRIGLIA METALLICA a maglia fine fine..........
![]()
![]()
- nene982
- Peugeottista fast&furious
E allora come faresti senza paracolpi????Marco307 ha scritto:Non male come idea ma la speed up così come la feline ha gia la presa d'aria con gli inserti cromati..boh vorrei prima vedere come sta senza quei "paracolpi" sempre che questi si riescano a togliere!!nene982 ha scritto:Se è grigia alluminio io azzarderei a togliere paracolpi e plasticaccia varia per mettere una bella GRIGLIA METALLICA a maglia fine fine..........
![]()
![]()
Non credo che dietro gli stessi la cromatura continuerebbe........avresti un bel buco sia di spazio che di cromatura........

ciao,io ho la resyling,puoi togliere solo la copertura dei paracolpi, ma la base degli stessi è un pezzo unico con la gliglia!Se vuoi avere l'effetto della 407 devi sostituire direttamente la griglia.Per quanto riguarda la protezione,quei due paracolpi sono la sola è unica protezione che l'anteriore ha in caso di urto,infatti la parte che toccherebbe per prima sarebbe la targa e il cofano all'atezza dello stemma peugeot,quindi al minimo contatto ammacchi il cofano.
Griglia restyling+Sblocco AV
A proposito di paracolpi e parte anteriore della 307 restyling: ho ordinato da Gutmann proprio stamattina la griglia cromata per la mia 307 nera. Costo totale griglia più una cosa che si chiama DPD-KOSTEN Ausland (servirà per attaccarla, boh...) + spedizione 141 euro. Ho letto che a qualcuno quella griglia sembra adatta a farci da mangiare
....Spero proprio di no....credo che, sulla mia macchina nera, con l'assetto giusto...farà la sua figura....posterò le foto.
Scrivo qui anche riguardo a un'altra questione: prima delle feste mi sono fatto installare un lettore dvd Farenheit nel cruscotto, dopodiché ho preso appuntamento con un paio di elettrauto molto in gamba della mia zona, uno ufficiale della Fiat ed uno che vende, progetta, ripara mappature e centraline...se ci saranno sviluppi vi informerò...forse c'è in vista la soluzione.
A presto e Auguri.

Scrivo qui anche riguardo a un'altra questione: prima delle feste mi sono fatto installare un lettore dvd Farenheit nel cruscotto, dopodiché ho preso appuntamento con un paio di elettrauto molto in gamba della mia zona, uno ufficiale della Fiat ed uno che vende, progetta, ripara mappature e centraline...se ci saranno sviluppi vi informerò...forse c'è in vista la soluzione.
A presto e Auguri.
- Marco307
- Peugeottista appassionato
Re: Griglia restyling+Sblocco AV
Sono molto curioso di vedere come sta!!Certo che quei paracolpi sono proprio bruttini e la loro funzionalità è proprio limitata...penso che un impatto a velocità superiore ai 20 km/h quei cosi servono a ben poco...boh non saprei nemmeno io!!MarcoL. ha scritto:A proposito di paracolpi e parte anteriore della 307 restyling: ho ordinato da Gutmann proprio stamattina la griglia cromata per la mia 307 nera. Costo totale griglia più una cosa che si chiama DPD-KOSTEN Ausland (servirà per attaccarla, boh...) + spedizione 141 euro. Ho letto che a qualcuno quella griglia sembra adatta a farci da mangiare....Spero proprio di no....credo che, sulla mia macchina nera, con l'assetto giusto...farà la sua figura....posterò le foto.