PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Intercooler su 307 2.0 HDI 90cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
NKY
Peugeottista curioso

Intercooler su 307 2.0 HDI 90cv

Messaggio da NKY »

ciao a tutti!!!! :D
Lo so,sembrerà una domanda strana, ma secondo voi è possibile montare un intercooler originale o non sulla 307 2.0 da 90 cv???? :?:
Con questa modifica, ho saputo, ke oltre a migliorare chiaramente le prestazioni, si troveno vantaggi per quanto riguarda il consumo e la durata del motore.....voi cosa ne dite? 8)
C'è qualche genio che mi saprebbe dare una risposta? :idea:
Ovviamente mi riferisco ad un impianto che non abbia bisogno di modifiche rilevanti da apportare a livello meccanico ed elettronico, oltre che per un alloggiamento nel vano motore....

ciao a tutti.....e non prendetemi per matto!!!!! :thumright:

fede 1.4 hdi
Peugeottista curioso

Messaggio da fede 1.4 hdi »

io credo sia possibile, o megli di sicuro è possibile ma credo non sia difficile
in quanto x 206 con il tuo solito motore esistono almeno un paio di kit
anche se costicchiano un pò,
è cmq conslgliabile una rimappata x godere a pieno i vanteggi che ti darà l'intercooler :wink:
LEONERAMPANTE 206 club ITALIA

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Anche io ero molto interessato alla questione intercooler sulla mia 307.

Un intercooler che cosa è???
E' uno scambiatore aria aria.

Che funzione ha???
Raffredda l'aria calda che proviene dalla turbina

Per quale motivo?
L'aria calda, a parità di volume contiene meno ossigeno comburente.

mi ero messo un po a cercaresu internet qualche kit, ma purtroppo non ho trovato nulla.
Un giorno ho guardato e con rammarico mi ero accorto che un montaggio da parte mia dell'intercooler è improponibile.

L'intercooler lo abbinerò, ovviamente a una mappa fatta sul banco(niente mappe preconfezionate).

Con una mappatura decente il motore stock dovrebbe arrivare a erogare, stando calmini, 115cv, l'intercooler una decina spero li dia, quindi in totale 125 cv.(anche se su un turbodiesel preferisco ragionare in coppia piuttosto che cv). E partendo da 90 sono 35 cv.
Il motore non risentirà in termini di affidabilità se la mappa è fatta con criterio.

Andando un po ot, le modifiche che vorrei fare alla mia leoncina sono:
intercooler(la trovo una grave mancanza)
centralina
assetto molle+ammo
cerchi da 16(omologati) o 17(non omologati a libretto), preferibilmente originali peugeot, gommati decentemente.

E così si inizierebbe a ragionare 8)
Ultima modifica di Alfa4ever il 13/02/2007, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Ma ho riesumato un topic di un anno e un mese fa!

azz manco avevo la B...

Torna a “307 - Tuning”