PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi21
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/01/2006, 11:34

Rimappatura!!

Messaggio da massi21 »

Salve a tutti,
sono Massimiliano e mi sono iscritto da 2 ore a questo stupendo sito...
Sono il possessore di una leonessa 2,0 hdi 90 cv che da lunedì è stata rivitalizzata...Ora vi spiego com'è andata:sono andato da Martini Diesel a Frosinone e ho chiesto per questa rimappatura...Beh 300€ e una 20ina di cavalli in più oltre a coppia e ripresa...
Prima modifica 20% in più ossia questi 20 cavalli...Vado a provare la macchina era molto migliorata ma ci siamo accorti che ancora fumo niente e allora abbiamo dato un altro 5%...Sono andato a provare la macchina è diventata un'altra...Accelerazione da paura ottima ripresa e tira fino a 4000 giri...Però ancora fumo niente...Oggi vado a a dare un altro 2-3% e poi vi faccio sapere...Nel frattempo vi dico che in ripresa fino a 100 km/h ho spaccato il c...ad un Jaguar 2,0 hdi 136 CV...
Interessante!!
A presto!
Massi

Avatar utente
gianni
Peugeottista veterano
Messaggi: 239
Iscritto il: 09/05/2005, 22:32
Località: Palermo

Messaggio da gianni »

Dacci notizie su tutto, programma usato, curva di coppia, potenza ecc.
Saluti!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

massi21
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/01/2006, 11:34

Messaggio da massi21 »

Oggi sono andato ad aumentare ancora un pò,e mi ha dato a bassi regimi...Da 1600 giri la macchina comincia a tirare di brutto fino ai 4000...Veramente bestiale!Purtroppo non ha il banco e quindi non ho potuto testare tutte queste cose che mi hai chiesto,ma posso solo dirti che è veramente bestiale.Non vedo l'ora di prendere qualche macchina su strada e dare una tirata...Il programma mi sembra che si chiami ecm o una cosa del genere,ma non ne sono certo...Ho un pò di fumosità di seconda ad alti giri per il resto solo un filetto ma nietne di che...Sono rimasto veramente soddisfatto!Per altre domande sono a vostra disposizione!
A presto!
Massi

massi21
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/01/2006, 11:34

Messaggio da massi21 »

Salve a tutti,
ieri purtroppo ho avuto un problema...
Stavo provando la terza marcia e verso i 3500 giri la macchina si è bloccata,mi è apparsa una scritta ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e la macchina va in modalità soccorso!
Qualcuno di voi sa cos'è?
Io credo che possa essere la quantità di nafta,forse troppa,e allora la pompa mi da l'errore...Domani devo tornare a far abbassare un pò,anche xké ho problemi nell'iniezione ad alti giri!
A presto!
Massi

ale
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/2008, 19:09

Re: Rimappatura!!

Messaggio da ale »

ciao a tutti io ho rimappato la mia 307 hdi 1.6 110 cv co fap l'ho provata una sola volta caserta napoli va una meraviglia ma non so se più avanti avrò problemi con il fap

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re:

Messaggio da frantik3 »

massi21 ha scritto:Salve a tutti,
ieri purtroppo ho avuto un problema...
Stavo provando la terza marcia e verso i 3500 giri la macchina si è bloccata,mi è apparsa una scritta ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e la macchina va in modalità soccorso!
Qualcuno di voi sa cos'è?
Io credo che possa essere la quantità di nafta,forse troppa,e allora la pompa mi da l'errore...Domani devo tornare a far abbassare un pò,anche xké ho problemi nell'iniezione ad alti giri!
A presto!
Massi

sicuramente ha dato troppo gasolio falli abbassare un po la preiniezione sicuramente usa come editor ecm2001
FF Racing Tuning

ale
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/2008, 19:09

Re: Rimappatura!!

Messaggio da ale »

ciao io ho il fap nella mia 307 1.6 hdi 110 cv 16 valve l 'ho rimappata da poco il preparatore mi ha detto che mi ha messo circa 15 cv 1.300 km ancora nessun problema speriamo continui così

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Rimappatura!!

Messaggio da frantik3 »

di dove sei
FF Racing Tuning

ale
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/11/2008, 19:09

Re: Rimappatura!!

Messaggio da ale »

ciao io sono Siciliano perchè?

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Rimappatura!!

Messaggio da marco306td »

Ciao!! una curiosità per chi ha rimappato... apperte i benefici in prestazioni,hai anche notato dei miglioramenti nei cunsumi? Ovvero... a parità di "piede" rispetto a prima consuma meno?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Rimappatura!!

Messaggio da frantik3 »

marco306td ha scritto:Ciao!! una curiosità per chi ha rimappato... apperte i benefici in prestazioni,hai anche notato dei miglioramenti nei cunsumi? Ovvero... a parità di "piede" rispetto a prima consuma meno?

a parità di stile di guida e di piede si se poi si vuole sempre il massimo consuma di piu
FF Racing Tuning

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Rimappatura!!

Messaggio da marco306td »

E' quantificabile il risparmio? Per esempio invece di 18km/l si arriva a 20. Sono molto propenso per una rimappatura... a me ormai più che le prestazioni interessava consumare un pò meno,tanto ormai strade per "allungare" non ce ne sono più.. troppo traffico e troppi pericoli.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Rimappatura!!

Messaggio da frantik3 »

marco306td ha scritto:E' quantificabile il risparmio? Per esempio invece di 18km/l si arriva a 20. Sono molto propenso per una rimappatura... a me ormai più che le prestazioni interessava consumare un pò meno,tanto ormai strade per "allungare" non ce ne sono più.. troppo traffico e troppi pericoli.

ti posso assicurare ad esempio che con la mia a4 ex130cv sono passato da una media di 15k/l a 18k/l
FF Racing Tuning

Torna a “307 - Tuning”