PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle Eibach

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Marco307
Peugeottista appassionato

Molle Eibach

Messaggio da Marco307 »

Tra poco arriverà la mia nuova 307 in cambio di quella che ho già...volevo sapere se le molle(Simoni Racing) che monto sulla mia attuale 307(2.0 Hdi 110 cv 3p) andranno bene sulla prossima 307 (2.0 Hdi 136 cv Speed'up 3p)...Anche se sarei molto tentato a comprare le Eibach dato che se ne parla devvero bene..Cosa mi consigliate?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io fossi in te coglierei l'occasione per montare le nuove :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Molle Simoni?!?!? Anche se vanno bene penso non ci sia neanche bisogno di fare un confronto con le Eibach o le H&R...il consiglio è di farti un bel assetto completo di quelli seri!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Marco307

Messaggio da Marco307 »

lukebs ha scritto:Molle Simoni?!?!? Anche se vanno bene penso non ci sia neanche bisogno di fare un confronto con le Eibach o le H&R...il consiglio è di farti un bel assetto completo di quelli seri!
Sulla qualità non c'è dubbio Eibach è la Eibach!!..Gli ammortizzatori mi scoccia cambiarli perchè la macchina è nuova!!I distanziali li ho già (sempre simoni) ma penso che non siano molto differenti dalle altre marche..A proposito andranno bene sui 17''?ora li monto con i 16!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Marco307 ha scritto:
lukebs ha scritto:Molle Simoni?!?!? Anche se vanno bene penso non ci sia neanche bisogno di fare un confronto con le Eibach o le H&R...il consiglio è di farti un bel assetto completo di quelli seri!
Sulla qualità non c'è dubbio Eibach è la Eibach!!..Gli ammortizzatori mi scoccia cambiarli perchè la macchina è nuova!!I distanziali li ho già (sempre simoni) ma penso che non siano molto differenti dalle altre marche..A proposito andranno bene sui 17''?ora li monto con i 16!!
Sui distanziali è un discorso diverso, li la differenza di qualità si nota meno, e cmq con cerchio da 16" o 17" van bene uguale, non cambio mica il mozzo!!!Se la macchina è nuova puoi vedere di farti indurire un pò gli ammo originali...più avanti magari provvederai a sosituire anche quelli!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

consiglio da amico e da rivenditore di accessori .... la simoni é una buona marca ma per le molle é meglio lasciar perdere si snervano dopo poco ... quindi eibach senza dubbio anche io le monto e sono una favola :wink:

P.s. se vuoi un preventivo scrivimi in MP :shock:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Marco307

Messaggio da Marco307 »

Ordinate 45 min fa...arrivano mercoledì!!Grazie a tutti per avermi risposto e soprattutto per avermi dato dei consigli!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

eibach allora?!?

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Ciao io monto le molle eibach e devo dire che mi sono trovato bene e oltretutto dicono che come qualita siano le migliori..
però dopo un anno ho ritarato i gli ammortizzatori accorciando lo stelo e caricati/induriti con olio e gas e se devo consigliarti fai l'assetto completo.. non c'è neanche paragone, io la macchina la uso tutti i giorni per andare al lavoro ed è guidabilissima lo stesso.. fidati!!

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

anzi fare anche gli ammortuizzatori forse è stata la spesa di cui sono stato piucontento tra tutte le spese che ho fatto sulla mia 307

Marco307

Messaggio da Marco307 »

lukebs ha scritto:eibach allora?!?
Si Eibach!

Gli ammortizzatori aspetto a cambiarli...sono nuovi e poi i money in questo momento mi servono anche per pagare la macchina nuova!!Quando saranno scarichi gli originali li cambierò...mi consigliate Eibach anche per gli ammortizzatori?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per gli ammo blinstein...eibach + blinstein è l'accoppiata perfetta!

Costo per il tutto montato circa 1000/1100 €!

carzone

Messaggio da carzone »

lukebs ha scritto:Per gli ammo blinstein...eibach + blinstein è l'accoppiata perfetta!
Quoto al 100%

[/quote]Costo per il tutto montato circa 1000/1100 €![/quote]

Anche qualcosina di meno.....molto meno.... :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Quanto meno?

carzone

Messaggio da carzone »

lukebs ha scritto:Quanto meno?
Spendi:
600€ ammortizzatori
270€ molle
il resto dipende tanto dalla manodopera del meccanico...ma il più delle volte la manodopera è dentro nei prezzi dei pezzi :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Torna a “307 - Tuning”