PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strumentazione aggiuntiva.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ilbuitre
Peugeottista appassionato

Strumentazione aggiuntiva.

Messaggio da ilbuitre »

Faccio una domanda agli esperti d modifiche che qui pullulano...... :lol:
leggevo il topic della strumentazione aggiuntiva...ok per il voltmetro che si collega all'alimentazione e mi segnala lo stato di carica della batteria...ma per quanto riguardano gli strumenti per la pressione olio o temperatura olio....dove andrebbero collegati...cioè,bisogna modificare qualche collegamento idraulico o solo intercettare qualche filo elettrico?
saluti e grazie... 8) 8) 8)
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

ci sono dei bulbi da collegare..

la foto non rende assolutamente, comunque ho montato temp.olio, press olio, volt.
la rifaccio meglio e te la posto

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

dimenticavo, sono andato dal meccanico con i tre manometri, e me li hamontati con €56 di manodopera

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Si, molto meglio far fare il lavoro ad uno esperto visto che son strumenti utili e non soltanto estetici...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

ma i bulbi e tutto il resto sono forniti con lo strumento o sono da prendere a parte?
grazie per le risposte....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

i miei li avevo pagati 220 € compresi di sonde e bulbi.
Montaggio: 220€
1 anno e mezzo e vanno benissimo!!!!
per i collegamenti io li ho fatti fare a dei ragazzi che fanno fouristrada da competizione......
ti lascio una foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

li ho presi anchìio gli strumenti agiuntivi e l'elettrauto mi ha detto che l'unico l problema è su dove mettere il sensore di temp.olio...mi sa che prendo pure io l'adattatore x il filtro...la cosa che mi preoccupa di + è passare il tubetto nell'abitacolo x la pressione turbina...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

P@lox81 ha scritto: l problema è su dove mettere il sensore di temp.olio....
per fortuna che la mia Speed'Up, ha il manometro della temperatura olio integrato negli strumenti (di serie) :lol:

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

P@lox81 ha scritto:li ho presi anchìio gli strumenti agiuntivi e l'elettrauto mi ha detto che l'unico l problema è su dove mettere il sensore di temp.olio...mi sa che prendo pure io l'adattatore x il filtro...la cosa che mi preoccupa di + è passare il tubetto nell'abitacolo x la pressione turbina...
un consiglio.... io ho usato un sensore che è esattamente uguale al tappo della coppa dell'olio... + preciso di così...!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

Gulfstream ha scritto:i miei li avevo pagati 220 € compresi di sonde e bulbi.
Montaggio: 220€
1 anno e mezzo e vanno benissimo!!!!
per i collegamenti io li ho fatti fare a dei ragazzi che fanno fouristrada da competizione......
ti lascio una foto....
guardanto in internet ho visto un po i prezzi....siamo intorno ai 40 50 euri per strumento con sensori compresi.....piu l'adattatore per i sensori temp. e press. che varia dai 20 ai 50 euro.....
hai scritto 220 euro di montaggio....non me ne intendo molto ma non è tantino??...cioe non conosco l'eltità del lavoro....ma pensavo che con 100 euro si facesse tutto il montaggio........

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Gulfstream ha scritto: un consiglio.... io ho usato un sensore che è esattamente uguale al tappo della coppa dell'olio... + preciso di così...!!!!!
Mmmm...dove l'hai trovato?
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

ilbuitre

Messaggio da ilbuitre »

P@lox81 ha scritto:
Gulfstream ha scritto: un consiglio.... io ho usato un sensore che è esattamente uguale al tappo della coppa dell'olio... + preciso di così...!!!!!
Mmmm...dove l'hai trovato?
prova qui
http://www.topgear.it/shop.php?key=show ... 84159fe7aa

Ricca

Messaggio da Ricca »

Vedo che tutti mettete i manometri nella plancia...

Nessuno che ha pensato di metterli sul montante??? :roll:

Cosa dice la legge a riguardo?? :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

veramente belli sul montante piacciono molto anche a me anche se devo ammettere che sono un poco zarri
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Tuning”