PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

....Piccolo ritocchino....Turbo...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
XSTUNING
Peugeottista veterano

....Piccolo ritocchino....Turbo...

Messaggio da XSTUNING »

C'e' qualcuno che mi potrebbe dire se da un conce potrei alzare di un po' la pressione della turbina tanto x eliminare i buchi tra i 1500 e i 2000 gr....e quanto mi costerebbe.....? :wink:

Fra un po' dovrei portarla a fare il tagliando e cambiare il FAP perche' ho gia 78000Km...cosi approf. x il ritocchino al turbo....che dite?
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Le modifiche a livello di motore invalidano la garanzia e i concessionari solitamente evitano di farle (magari anche perche' non ne sono in grado ...).
Credo che la soluzione piu' corretta sia quella di rivolgersi ad un preparatore che, oltre a ritoccare la pressione del turbo (cosa non ottimale) fara' una rimappatura completa della centralina permettendo di guadagnare almeno 20 cavalli senza compromettere l'affidabilita'.
La spesa direi che dovrebbe essere 350/450 euro a seconda del preparatore e del metodo di intervento.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Grazie mille vecchio mio.....
Alla prossima consultazione...

PS.Siete forti....... :P
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Per favore, potresti usare il minuscolo ? :wink:

Il maiuscolo in internettiano :lol: significa gridare :wink:

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

scusami Geppo, hai tuoi ordini.......

ciao ciao.

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Cavoli....ma sono sulla sezione sbagliata.....che imbranato..... ora mi sposto.... :?

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: ....PICCOLO RITOCCHINO....TURBO...

Messaggio da P@lox81 »

XSTUNING ha scritto:C'e' qualcuno che mi potrebbe dire se da un conce potrei alzare di un po' la pressione della turbina tanto x eliminare i buchi tra i 1500 e i 2000 gr....e quanto mi costerebbe.....? :wink:

Fra un po' dovrei portarla a fare il tagliando e cambiare il FAP perche' ho gia 78000Km...cosi approf. x il ritocchino al turbo....che dite?
Piuttosto falla rimappare,sulla mia modificando gli anticipi di iniezione e il sensore del pedale acceleratore la macchina è completamente cambiata...e senza toccare la turbina :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Johnny
Peugeottista appassionato

Re: ....PICCOLO RITOCCHINO....TURBO...

Messaggio da Johnny »

XSTUNING ha scritto:C'e' qualcuno che mi potrebbe dire se da un conce potrei alzare di un po' la pressione della turbina tanto x eliminare i buchi tra i 1500 e i 2000 gr....e quanto mi costerebbe.....? :wink:

ti do io la soluzione anche perchè l'ho gia fatto sotto la mia...
sono rivenditore di una serie molto particolare di centraline aggiuntive... ci sono 2 cose che potresti fare per dare un po di brio in più alla tua leonessa...
con 140€ (compreso montaggio) una centralina che aumenta la pressione del turbo (mediamente la alziamo e di 0.2-0.3 bar oppure con 370€ circa (non ricordo bene) hai una centralina per la gestione del turbo e della pressione carburante (e questa è quella che ho sotto alla mia leonesse)...
ovviamente tutto con la possibilità di rimuovere tutto in pochi secondi e non lasciare tracce... mentre ti sconsiglio di far manomette la centralina originale anche con programmazione tramite obd perchè se mai per un motivo dovessi avere problemi con la centralina originale della macchina credo che avresti qualche problemino

ciao
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Grazie jhonny x i tuoi consigli......vedremo di fare ste modifiche.....va voglio andare da un rimappatore che abbia già fatto ritocchi su Peugeot....non vorrei mai che mi uscisse il problema antinquinamento....e tu sai cosa si tratta vero????. :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

occhio a non esagerare troppo che la rimappatura, altrimenti poi si va davvero incontro alla famigerata anomali antinquinamento!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Basta sapere dove intervenire,io dopo 7000 km è ancora tutto ok... (e qua aggiungo sonora grattata di marroni... :lol: )
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P@lox81 ha scritto:Basta sapere dove intervenire,io dopo 7000 km è ancora tutto ok... (e qua aggiungo sonora grattata di marroni... :lol: )
tu sei un "MIRACOLATO" [-o< [-o< [-o<
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Johnny
Peugeottista appassionato

re:

Messaggio da Johnny »

XSTUNING ha scritto:Grazie jhonny x i tuoi consigli......vedremo di fare ste modifiche.....va voglio andare da un rimappatore che abbia già fatto ritocchi su Peugeot....non vorrei mai che mi uscisse il problema antinquinamento....e tu sai cosa si tratta vero????. :lol:

conosco perfettamente l'anomalia e infatti la mappa che abbiamo elaborato per la nostra centralina è stata fatta su misura della leonessa... praticamente mi sono messo in macchina con il portatile e tarata la centralina per non aver problemi con nessun tipo di carico e ti posso garantire che la spia non si accende... sapevo del problema e l'ho risolto
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beato te che lavorando nel settore sei riuscito ad eliminare il problema, i meccanici della mia conce stanno andando per tentativi...UFF!

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Allora alzate bene le orecchie.....l'altra sera son stato polverizzato da una punto.
:evil: ....fregandoneme della versione e della cilindrata.....ho voluto stuzzzzicarla un po' dopo 5min ci siamo trovati fermi ad in semaforo rosso......e ovviamente io da una parte e lui dall'altra.....
...i nervi alle stelle,.....gli sguardi da bulli 8) ,....e i cavalli scalpitanti......
VERDE......in 1a gli sono affianco......2a gli sono affianco.....3a......ma fa fan....c......o.....mi ha polverizzato..... :cry:
Ebbene si ho PIANTOoooooooo.

E' giunta l'ora di finirla.....ditemi dove posso trovare un serio rimappatore in zona limitrofa vicenza che magari abbia già messo le mani su Peugeot

Torna a “307 - Tuning”