PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Omologazione kit estetico

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massimonos
Peugeottista curioso

Omologazione kit estetico

Messaggio da massimonos »

ciao a tutti il mio problema che mi affligge da tanto tempo è:
posso montare un kit estetico sulla mia 307 senza bisogno di omologazione , e sicuro per il codice stradale (senza rischiare multe salate)
a me piace il kit della carzone, ma se prima non sono sicuro di ciò la mia 307 non la tocco.
io sò (ma non sò se e vero) che le misure del kit estetico se rientrano nelle misure di quello originale, il kit si può tranquillamente montare, è vero?
aiutatemi attendo una vostra risposta

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Io monto il Kit della Carzone da un pò di anni e non ho fatto nessuna omologazione.Mi hanno fermato più volte ma non mi hanno detto niente e non mi hanno fatto nessuna domanda in merito. :wink:

Le misure del kit rientrano in quelle originali quindi puoi andar tranquillo!!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

QUOTO carzone, se il kit non è esasperato e esagerato con spoiler esagerati e scarichi rumorosi e fumosi qualsiasi kit va bene per la tua 307...nel contesto il kit Carzone è molto aggressivo ma non stravolge totalmente la linea della gattona...non avrai problemi con la legge!!! :wink: :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

La mia 307 è del 2003, vorrei sostituirle la mascherina_ qualcuno mi può indicare dove e come comprare quella senza stemma e senza l'aletta centrale?
Grazie, Mario

jocko
Peugeottista curioso

Messaggio da jocko »

ho avuto una discussione prolungata con un mio amico carabiniere, per la legge anche un porta sci non originale (non marchiato) peugeot potrebbe causare il ritiro della carta di circolazione (in italia); però la legge dice anche che:
Non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali, indicate nell'appendice V del titolo III°, sezione I° ( art.227 del regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione; perciò possono essere installate sotto l'esclusiva responsabilità del conducente, purchè non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficacemente ancorate, non prestino bordi taglienti o appuntiti.
Io sulla mia ho il kit carzone e fiancate rifatte, dal carrozziere mi son fatto rilasciare una dichiarazione che il lavoro è stato eseguito a regola... giro da un anno e non mi hanno mai detto niente.... e la mia si nota... :thumright:

Torna a “307 - Tuning”