PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manutenzione fari lenticolari

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
maxressora
Peugeottista curioso

manutenzione fari lenticolari

Messaggio da maxressora »

buongiorno a tutti,
ho una 207CC 1.6 HDI, acquistata usata già da un paio d'anni,
quando l'ho presa aveva le lampade dei fari a 24volt e nessuno ha saputo spiegarmi il perchè, le ho subito sostituite con quelle a 12 volt che fanno luce normalmente, ma come in altre Peugeot si bruciano spesso gli anabbaglianti.
Tra l'altro, i fari lenticolari di serie sembrano opachi e alla notte brancolo nel buio. L'elettrauto che mi cambia le lampadine dice che per ora li terrebbe così ma presto andranno sostituiti.
Non c'è altro da fare? :roll:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: manutenzione fari lenticolari

Messaggio da bistefo70 »

Lampadine a 24V?
Probabilmente si sono sbagliati alla grande.. :lol:
Cmq non e' detto che le Peugeot soffrano del precoce fulminamento degli abbaglianti.
La mia 307 non mi hai dato mai problemi.

Piuttosto per i fari lenticolari e' vero che si opacizzano all'interno e c'e' poco da fare,a meno di non siliconare a tenuta stagna
il tappo nero.
Per l'esterno puoi utilizzare pasta abrasiva liquida ,o anche del comune dentifricio,con un panno morbido passare piu' volte fino a togliere la patina.

Tieni conto chei fari essendo in policarbonato sono molto sensibili ad agenti chimici sgrassanti,quindi evitali per la pulizia.

Torna a “207 CC”