PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro benzina / filtro iniezione 207cc 1.6 VTi

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
motoracer15
Peugeottista curioso

Filtro benzina / filtro iniezione 207cc 1.6 VTi

Messaggio da motoracer15 »

Buongiorno a tutti! Non trovando risposta con la funzione cerca apro questo nuovo tread:

come ho già accennato qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... o#p1229285" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho appena fatto il primo cambio olio+filtro, filtro aria, filtro abitacolo sulla mia nuova 207cc... ma mi è avanzato un filtro che mi hanno mandato col kit tagliando e cioè il filtro benzina.

Non riesco a vedere dove si trovi e/o capire come si raggiunga, il libretto uso&manutenzione mi fa capire che andrebbe fatto ogni 30.000km e visto che la CCina ne ha 34.000 mi pare opportuno cambiare anche questo avendolo già.

Qualcuno saprebbe illuminarmi? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207cc Roland Garros 1.6 VTi 2008, alimentata come un'accendino X-)....... dopo 15 anni di AlfaRomeo vecchia scuola (164 2.0 T-Spark -- 166 2.0 V6 Turbo)

La moto è la cosa più bella che un giovane si possa comprare....... (cit. Strrrre, Cagiva Mito Club Forum)......... ma anche il cabrio non scherza!!!

La Vespa per la mia generazione era la moto degli squattrinati, e rimane bella finchè per potenziarla e/o personalizzarla si adopera più passione che denaro

motoracer15
Peugeottista curioso

Re: Filtro benzina / filtro iniezione 207cc 1.6 VTi

UPPO!
Possibile che in questo forum nessuno abbia mai sostituito questo filtro con le proprie mani?? :shock:
Da quel che mi risulta non è solo della 207cc 1.6 VTi, ma anche i 1.6 VTi montati sulle altre Leoncine. :scratch:

Dal vago libretto uso&manutenzione pare che vada sostituito ogni 30.000km.
207cc Roland Garros 1.6 VTi 2008, alimentata come un'accendino X-)....... dopo 15 anni di AlfaRomeo vecchia scuola (164 2.0 T-Spark -- 166 2.0 V6 Turbo)

La moto è la cosa più bella che un giovane si possa comprare....... (cit. Strrrre, Cagiva Mito Club Forum)......... ma anche il cabrio non scherza!!!

La Vespa per la mia generazione era la moto degli squattrinati, e rimane bella finchè per potenziarla e/o personalizzarla si adopera più passione che denaro

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, se ne parlava gia qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Il filtro della benzina non c'è!!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

motoracer15
Peugeottista curioso

Da quanto ho capito c'è invece.... vicino al servatoio.
Vabbè, tra poco dovrò andare in concessionaria del mio distretto per farmi abilitare il cruise control e successivamente dal mio installatore per l'impianto Gpl...... lo troveremo cacchio!!! :lol:

BlackWolf
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackWolf »

Trovato?!

motoracer15
Peugeottista curioso

Sono stato in concessionaria per far abilitare il manettino del cruise control e mi hanno detto che sulla mia non c'è quel filtro benzina ma, solo quello sulla pompa

BlackWolf
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackWolf »

se non sbaglio quello sulla pompa non si può cambiare

motoracer15
Peugeottista curioso

se hai voglia di smontare la pompa lo puoi al limite pulire :lol: ..... io neanche per sogno.
Per quella poca benza che butto dentro la faccio con la tanica da 10litri e imbuto con filtro di carta maglia fine.

Sembrerò maniaco... ma a mia Madre è capitato 3 volte di trovare benzina sporca restando a piedi.
Ed essendo un motociclista 2 tempi+Vespista vecchia scuola, per me è prassi che la benzina passi prima dalla tanica per il rito di preparazione della miscela.... di robaccia ne vedo parecchia venir su dalle pompe dei distributori.
Spesso è polvere di ruggine.. forse vecchie cisterne.

Certo non siamo ai livelli della nafta... però sai un poco oggi e un poco domani....... per la poca benza che uso, prevenisco. :mrgreen:

Torna a “207 CC”