PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Basta freddo, voglio scappottare!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
kmtnck
Peugeottista curioso

Re: Baaasta non ne posso più

Messaggio da kmtnck »

FeNi ha scritto: Forse ti sfugge qualche particolare:
-in casa Peugeot c'è la 308 che ha, non mi ricordo se di serie o a pagamento, la canalizzazione dell'aria calda per la nuca. Se, come scrivi tu, le auto aperte d'inverno sono da "sfigati", perché nasce questa esigenza? Non è che sei un poco confuso?
-le auto cabrio, avrai notato, sono molto apprezzate anche in zone con un clima non particolarmente favorevole (nord Europa).
prova a spiegarlo con parole tue.
veramente stavo criticando l'atteggiamento da sborone e "spammoso" di come è nato il thread (con appunto del moderatore al secondo post)...

lo sò che è uno stile di vita, ma questo non vuol dire che si debba ostentare tale stile di vita quasi a far salire l'invidia a chi legge... chi si comporta cosi è come lo sfigato che entra con gli occhiali da sole rayban in discoteca punto!

poi per me potete anche viaggiare scappottati in inverno al capo nord!! la cosa non mi tange ... lo stile cabrio lo intendo diversamente e se non ho una cabrio è perchè te la fanno pagare un sacco, è di solito su macchine con poca abitabilità e in generale è per persone che hanno uno stile di vita da benestante... quindi fuori dal mio target!

bella pe te
Peugeot 207 SW X-Line 1.4 75cv gpl -grigio shark - Wip sound 6 casse - Bologna

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Francamente andare in giro con un'auto del segmento B con il tetto che scompare, non mi sembra una grande ostentazione di ricchezza. E' una passione innocente. Aggiungo che, se proprio ci si vuole incaponire con l'ostentazione, questa c'è sia d'estate che d'inverno.

Io ti ho anche fatto notare che un costruttore (non penso che sia l'unico) ha progettato un dispositivo per scaldare la nuca. Questo sta a significare che non è così infrequente l'uso invernale a tetto aperto.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

FeNi ha scritto: Io ti ho anche fatto notare che un costruttore (non penso che sia l'unico) ha progettato un dispositivo per scaldare la nuca.
Se non sbaglio i primi son stati i crucchi su slk, ed a Stoccarda in effetti fà freddino...

Ma a parte tutto, io trovo più oddioso un ragazzotto che scende da una bmw con un italiano sgrammaticato che, come dice FeNi, una 207 aperta ;)
A me sembrava un 3d tirato su per farsi due risate che per ostentare qualsiasi cosa, anche perchè sennò dovrei rispondere male a molti sul forum perchè una 4007, una 308 cc, una 2.2 hdi non posso permettermele ed i proprietari sarebbero cafoni a farmela pesare :)
Per me tutto è nato da un'incomprensione, quindi pace fatta ed amici come prima? \:D/
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Basta freddo, voglio scappottare!

Messaggio da lukebs »

Pregherei kmtnck e FeNi di mantenere sul nostro forum un atteggiamento e un comportamento civile e di rispetto verso gli altri utenti, senza scendere in offese o commenti inutili e offensivi.

Se volete discutere e scornarvi tra di voi, ci sono gli MP e li fate quello che vi pare.

se il topic è stato lasciato è anche perchè a parte lo "sfogo" iniziale si poteva continuare a discutere e trarre utili consigli sull'uso della CC in inverno o col freddo in generale, ma se continuate su questa linea d'ora in avanti qualsiasi topic vada fuori dall'ordinario sarò costretto a bloccarlo, e poi non dite che son cattivo io.

Ovviamente i mex di kmtnck e FeNi son stati da me editati/cancellati.

Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

valegtc
Peugeottista novello

Messaggio da valegtc »

Ragazzi il mondo è bello perchè è vario!!!
scappottateeeee!!!!!!!
207 1.4 XS 90cv GRIGIO ALLUMINIO
cerchi in lega monaco 15'', yokohama A drive, impianto gpl icom jtg common rail iniezione liquida, paraurti post e modenature in tinta, sorgente kenwood 1 din, subwoofer boshmann, posizioni a led, lampade xenon 6000k.IN ATTESA DI .........!!!!
FOTO QUI!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kmtnck ha scritto:
FeNi ha scritto: Forse ti sfugge qualche particolare:
-in casa Peugeot c'è la 308 che ha, non mi ricordo se di serie o a pagamento, la canalizzazione dell'aria calda per la nuca. Se, come scrivi tu, le auto aperte d'inverno sono da "sfigati", perché nasce questa esigenza? Non è che sei un poco confuso?
-le auto cabrio, avrai notato, sono molto apprezzate anche in zone con un clima non particolarmente favorevole (nord Europa).
prova a spiegarlo con parole tue.
veramente stavo criticando l'atteggiamento da sborone e "spammoso" di come è nato il thread (con appunto del moderatore al secondo post)...

lo sò che è uno stile di vita, ma questo non vuol dire che si debba ostentare tale stile di vita quasi a far salire l'invidia a chi legge... chi si comporta cosi è come lo sfigato che entra con gli occhiali da sole rayban in discoteca punto!

poi per me potete anche viaggiare scappottati in inverno al capo nord!! la cosa non mi tange ... lo stile cabrio lo intendo diversamente e se non ho una cabrio è perchè te la fanno pagare un sacco, è di solito su macchine con poca abitabilità e in generale è per persone che hanno uno stile di vita da benestante... quindi fuori dal mio target!

bella pe te
mah..... a me piace la cabrio senza ostentazione..... avrei potuto prendere un slk o uno z4 ma per dimostrare cosa?
a me piace la sensazione di liberta che la cabrio dà (non quello che rappresenta).... e scappottare anche in inverno quando ci sono belle giornate non mi sembra nulla di strano :thumbright:
Non mi vesto ne alla moda e ne seguo tendenze strane (tantomeno i rayban in discoteca..... anche perchè non mi piace la discoteca #-o ).... amo la cabrio per la sinergia che si crea tra ambiente interno e ambiente esterno..... e poi con le dovute accortezze non pensate che in cabrio d'inverno si geli :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Soldatino ha scritto: mah..... a me piace la cabrio senza ostentazione..... avrei potuto prendere un slk o uno z4 ma per dimostrare cosa?
a me piace la sensazione di liberta che la cabrio dà (non quello che rappresenta).... e scappottare anche in inverno quando ci sono belle giornate non mi sembra nulla di strano :thumbright:
Non mi vesto ne alla moda e ne seguo tendenze strane (tantomeno i rayban in discoteca..... anche perchè non mi piace la discoteca #-o ).... amo la cabrio per la sinergia che si crea tra ambiente interno e ambiente esterno..... e poi con le dovute accortezze non pensate che in cabrio d'inverno si geli :thumbright:
Questo è un bel parlare,come ho detto godersi un giro in riva al mare lago campagna o tra i boschi in una giornata di sole ininverno con una cabrio ti può regalare sensazioni uniche,in città si può evitare (troppo inquinamento e rumore)poi ognuno fa quel che si sente.
Devo dire che quando vado a Courmayeur mi viene sempre in mente il primo sketch di questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=Int8VIbpgdo[/video]
Comunque se non avessi avuto bisogno di una macchina più funzionale avrei preso senz'altro la cc :thumbright:
Voi almeno fatene buon uso ;-)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

sono stato sempre invidioso delle cc.........bellissime,uniche nel loro genere.....peccato che al momento in cui c'era la 206cc costava troppo per me.....
scappottate..fin che avrete i capelli :lol: :lol:
dai tra qlche mese potrete farlo senza questo freddo pungente....
ma in questo 3d si parla di aria calda alla nuca....ma è di serie su tutti i cc?? :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vincy206 ha scritto: ma in questo 3d si parla di aria calda alla nuca....ma è di serie su tutti i cc?? :)
su tutte no, la prima ad introdurre questo sistema era stata la Mercedes sulla SLK, e ora ce l'ha anche la 308CC 8) ;-)

di altre auto con tale optional non ho notizia :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:
vincy206 ha scritto: ma in questo 3d si parla di aria calda alla nuca....ma è di serie su tutti i cc?? :)
su tutte no, la prima ad introdurre questo sistema era stata la Mercedes sulla SLK, e ora ce l'ha anche la 308CC 8) ;-)

di altre auto con tale optional non ho notizia :scratch: :scratch:
io dell'aria calda sulla nuca non ne sento la necessità..... perche con i frinestrini alzati il windstop al suo posto e una temperatura interna impostata su 22 gradi si crea un clima per il quale si sta veramente una favola... niente spifferi .... solo se si è alti si potrebbe sentire un po di vento in cima alla testa :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Torna a “207 CC”