PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
colore liquido di raffreddamento
-
- Peugeottista curioso
colore liquido di raffreddamento
per chi ha il 1.6 VTi da 120cv è verde/blu o rosso???
a me l'hanno cambiato e mi hanno messo il verde/blu...
volevo sapere se hanno fatto la cosa giusta o no.............confrontandomi con chi ha il mio stesso motore
grazzzieeeee
a me l'hanno cambiato e mi hanno messo il verde/blu...
volevo sapere se hanno fatto la cosa giusta o no.............confrontandomi con chi ha il mio stesso motore
grazzzieeeee
Re: colore liquido di raffreddamento
Non cambia niente... basta che sia a base di etile glicolico... lo fanno colorato per rendere visibili perdite e per il livello nella vaschetta...
Potrebbero farlo anche fucsia, l'importante è che abbia un buon spettro di temperatura per la protezione...
Una volta sulla vecchia focus ci ho messo addirittura acqua minerale perchè era a secco per una perdita ed ero a qualche centinaio di km da casa...
Vai tranqui...
Potrebbero farlo anche fucsia, l'importante è che abbia un buon spettro di temperatura per la protezione...
Una volta sulla vecchia focus ci ho messo addirittura acqua minerale perchè era a secco per una perdita ed ero a qualche centinaio di km da casa...
Vai tranqui...
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca
-
- Peugeottista curioso
mi avevano detto che è molto importante non mischiarli....da qui ho pensato che avessero una diversa "composizione" e che quindi per alcuni motori andasse bene il verde/blu mentre per altri il rosso.
ecco perchè l'ho chiesto....per capire se l'officina non avesse cannato

ecco perchè l'ho chiesto....per capire se l'officina non avesse cannato

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
non ha sbagliato e giusto quello che ti ha messo, il classico liquido di raffreddamento (verde-blu per l'appunto)...
ad ogni modo la differenza di colori e data dalle diverse caratteristiche tecninche di composizione dei vari liquidi di rafffreddamento e proprio come per gli olii motore e meglio non mischiarli
ad ogni modo la differenza di colori e data dalle diverse caratteristiche tecninche di composizione dei vari liquidi di rafffreddamento e proprio come per gli olii motore e meglio non mischiarli

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Per esperienza ti posso dire che è solo un pretesto...kri-11 ha scritto:non ha sbagliato e giusto quello che ti ha messo, il classico liquido di raffreddamento (verde-blu per l'appunto)...
L'ingrediente base dei liquidi di raffreddamento è l'etilene glicolico... al massimo usano propilene glicolico o silicati siliconici...
Cambia il colorante e gli additivi protettivi, che però possono essere miscelati senza problemi in caso di rabbocchi...
Per grosse perdite invece l'unica attenzione è di non miscelare quelle etilenici con quelli siliconici (inorganici)...
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca
- riccardino
- Peugeottista veterano
Questo è il mio.. di che colore è? Giallo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
-
- Peugeottista fast&furious
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si diciamo che dovrebbe essere il "rosso"....
@powerross...alla fine diciamo tutti e 2 la stessa cosa infondo infondo
in quanto per piccoli rabbocchi non importa piu di tanto se miscelati insieme (ma tanto vale mettere direttamente il suo no?
) ma per il cambio conviene mettere il suo 
@powerross...alla fine diciamo tutti e 2 la stessa cosa infondo infondo

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- riccardino
- Peugeottista veterano
Io lo vedo più tendente al giallo ambra che al rosso... è sempre stato cosi fin da nuovakri-11 ha scritto:si diciamo che dovrebbe essere il "rosso"....
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
io ho mischiato il giallo con un pò di quello verde 

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Hai creato il paraflu blu!!!!!Soldatino ha scritto:io ho mischiato il giallo con un pò di quello verde

- riccardino
- Peugeottista veterano
Io ho comprato il liquido giallo, perchè mi sembrava giallo... speriamo di aver fatto beneSoldatino ha scritto:io ho mischiato il giallo con un pò di quello verde

mah.... io sono andato in peugeot e mi hanno dato quello verde dicendo che tanto era uguale!!!!riccardino ha scritto:Io ho comprato il liquido giallo, perchè mi sembrava giallo... speriamo di aver fatto beneSoldatino ha scritto:io ho mischiato il giallo con un pò di quello verde

Alfa GT Collezione
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si ma di peu meglio sempre non fidarsi ciecamente, a me per 2 anni hanno continuato a mettere il 10w40 mentre per la mia e indicato il 5w30 o lo 0w30 ad esempio, percio