PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
che schifo la mia 207cc
Re: che schifo la mia 207cc
che motorizzazione è?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
dimenticavo, appena prima che scadesse la garanzia, ho fatto fare un controllo e mi hanno detto che era TUTTO OK! e quando è scaduta ne son successe di tutti i colori. vabbe.... 

Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
1.6 benzina 88kw e 120cv
Leonessa 207 CC 1.6 Benzina 120CV 88KW, nero metallizzato, impianto audio 1000W, Kit estetico Chd/Linextras, scarico Remus da 102mm...
-
- Peugeottista curioso
purtroppo queste sono le conseguenze del trend moderno: abbassare la qualità e mantenere alti i prezzi, così guadagnano di più (nonostante che io di Peugeot non mi possa lamentare minimamente, anzi).
ti faccio un esempio: a 21000km dopo 2 anni e mezzo ogni tanto la frizione strappa, niente di eclatante per carità però un po' fastidiosa la cosa è...;vado dall'officina Peugeot autorizzata gli spiego il problema e gli chiedo: ma come è possibile che una frizione dopo 20000km abbia già problemi?, risposta: hanno messo una frizione che è un po' sottodimensionata rispetto al motore (120cv)/peso vettura quindi queste cose possono capitare....ecco la spiegazione di molte cose.........
Cmq come giustamente ti hanno detto in giro c'è di peggio anche a costo maggiore: un mio amico si è comprato un auto tedesca e dopo 1 anno gli hanno cambiato la pompa dell'acqua xchè si era rotta (con il rischio di fondere tutto - quindi problema non da poco)....pensa che con tutte le a112, le mini innocenti, le vecchie lancia/alfa che io e mio padre abbiamo avuto, la pompa dell'acqua non si era mai rotta neanche dopo 120.000km....per non parlare della frizione che cominciava ad accusare qualche problema intorno a 80000km...questa è la mia esperienza..
ti faccio un esempio: a 21000km dopo 2 anni e mezzo ogni tanto la frizione strappa, niente di eclatante per carità però un po' fastidiosa la cosa è...;vado dall'officina Peugeot autorizzata gli spiego il problema e gli chiedo: ma come è possibile che una frizione dopo 20000km abbia già problemi?, risposta: hanno messo una frizione che è un po' sottodimensionata rispetto al motore (120cv)/peso vettura quindi queste cose possono capitare....ecco la spiegazione di molte cose.........
Cmq come giustamente ti hanno detto in giro c'è di peggio anche a costo maggiore: un mio amico si è comprato un auto tedesca e dopo 1 anno gli hanno cambiato la pompa dell'acqua xchè si era rotta (con il rischio di fondere tutto - quindi problema non da poco)....pensa che con tutte le a112, le mini innocenti, le vecchie lancia/alfa che io e mio padre abbiamo avuto, la pompa dell'acqua non si era mai rotta neanche dopo 120.000km....per non parlare della frizione che cominciava ad accusare qualche problema intorno a 80000km...questa è la mia esperienza..
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto proprio perchè anche a me sabato mi si è accesa la spia"anomalia esp/asr"..portata alla concessionaria lunedì stessa risposta di vde90:"1400 euro"...la garanzia mi è scaduta a Marzo l'auto a 55000 km..non ho fatto i tagliandi da loro ma da un meccanico che cmnq lavora per una concessionaria peugeot della provincia....quindi,a parere loro non ho diritto a nessun tipo di assistenza!!..ma scusate,la macchina l'ho pagata o me l'hanno data con la raccolta punti???!!! ..il pezzo guasto non è un pezzo soggetto ad usura ma chiaramente difettoso...dove è scritto che perchè non ho fatto l'estensione della garanzia non ho diritto alla sostituzione di un pezzo guasto.....per lo stesso motivo al pc dal quale sto scrivendo potrebbe esplodere lo schermo a garanzia scaduta e senza cause esterne e io dovrei sorbirmene i danni e le spese di tasca mia???!!...è assurdo!..non è così che dovrebbe funzionare!....perchè la cosa non è successa a 23 mesi dall'acquisto?..mettono un timer tipo autodistruzione all'interno??..scusate ma sono veramente nero!..capisco esattamente lo stato d'animo dell'altro utente.Spero possiate darmi qualche indicazione in merito al fine di rivalutare il mio giudizio sulla casa produttrice.
Dunque se il meccanico che citavi lavora per una concessionaria Peugeot vuol dire che tutti i tagliandi sono fatti in officina autorizzata Peugeot, no????? Ti dico questo perchè magari invece di rivolgerti alla concessionaria dove hai preso l'auto, potresti far intercedere questo meccanico con la casa madre per cercare di avviare una trattativa allo scopo di farti magari fare uno sconto importante su manodopera o ricambio. Perdonami stavo solo cercando di darti un suggerimento........GuerrieroCt ha scritto:....la garanzia mi è scaduta a Marzo l'auto a 55000 km..non ho fatto i tagliandi da loro ma da un meccanico che cmnq lavora per una concessionaria peugeot della provincia.....

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Scusa ma tu hai le idee piuttosto confuse su come funzionano le garanzie...GuerrieroCt ha scritto:Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto proprio perchè anche a me sabato mi si è accesa la spia"anomalia esp/asr"..portata alla concessionaria lunedì stessa risposta di vde90:"1400 euro"...la garanzia mi è scaduta a Marzo l'auto a 55000 km..non ho fatto i tagliandi da loro ma da un meccanico che cmnq lavora per una concessionaria peugeot della provincia....quindi,a parere loro non ho diritto a nessun tipo di assistenza!!..ma scusate,la macchina l'ho pagata o me l'hanno data con la raccolta punti???!!! ..il pezzo guasto non è un pezzo soggetto ad usura ma chiaramente difettoso...dove è scritto che perchè non ho fatto l'estensione della garanzia non ho diritto alla sostituzione di un pezzo guasto.....per lo stesso motivo al pc dal quale sto scrivendo potrebbe esplodere lo schermo a garanzia scaduta e senza cause esterne e io dovrei sorbirmene i danni e le spese di tasca mia???!!...è assurdo!..non è così che dovrebbe funzionare!....perchè la cosa non è successa a 23 mesi dall'acquisto?..mettono un timer tipo autodistruzione all'interno??..scusate ma sono veramente nero!..capisco esattamente lo stato d'animo dell'altro utente.Spero possiate darmi qualche indicazione in merito al fine di rivalutare il mio giudizio sulla casa produttrice.
per QUALUNQUE prodotto, finita la garanzia della casa, ogni guasto/rottura è a tuo carico...
dove hai vissuto finora?
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca
-
- Peugeottista curioso
...per fortuna è arrivata la tua risposta a riportarmi nel mondo reale!Scusa ma tu hai le idee piuttosto confuse su come funzionano le garanzie...
per QUALUNQUE prodotto, finita la garanzia della casa, ogni guasto/rottura è a tuo carico...
dove hai vissuto finora?

..so esattamente come funzionano le garanzie,dico solo che quando un pezzo non è soggetto ad usura e su beni di un certo valore come un automobile non è giusto che scaduta la garanzia il consumatore perda qualsiasi forma di tutela!!..do you understand what I mean??

Lungi da me difendere le case automobilistiche ma è giusto così...GuerrieroCt ha scritto:...per fortuna è arrivata la tua risposta a riportarmi nel mondo reale!Scusa ma tu hai le idee piuttosto confuse su come funzionano le garanzie...
dove hai vissuto finora?![]()
..so esattamente come funzionano le garanzie,dico solo che quando un pezzo non è soggetto ad usura e su beni di un certo valore come un automobile non è giusto che scaduta la garanzia il consumatore perda qualsiasi forma di tutela!!..do you understand what I mean??
Altrimenti chiunque potrebbe lamentarsi di qualunque cosa e per qualsiasi motivo anche dopo molti anni dall'acquisto...
Le case fallirebbero in pochissimo tempo... non è economicamente sostenibile...
E' per questo che esistono le estensioni di garanzia (a pagamento)...
Comunque non sarà giusto (moralmente??) ma e cose stanno coì e strillare ai quattro venti che non ti hanno passato una riparazione in garanzia quando la stessa è scaduta è come voler vincere alla lotteria senza comprare il biglietto...
Buena suerte...
207 XS 1.6 Vti 120 CV bianco spoiler GTI in tinta, bumper posteriore in tinta, Wip Nav con mappe europa, antifurto volumetrico e perimetrale...La mia Leonessa Bianca
-
- Peugeottista curioso
...a me pare invece che le tue risposte siano di parte....sicuro che non lavori per la peugeot???!
..comunque non è assolutamente come dici tu,non si tratta di lamentarsi di qualunque cosa,non potrei lamentarmi se il volante mi si scortica dopo 150000 km,se appendendomi allo sportellino del porta oggetti questo si stacca,se mi si fulminano le lampade,mi si scarica la batteria ecc...insomma se uno dei qualunque componenti dell'auto soggetti ad usura o che usati in maniera impropria subisce un ,io sto palrando di un pezzo che non subisce usura e che improvvisamente smette di fare il suo dovere e per il quale la casa a chi ha effettuato i tagliandi in officina riconosce cmnq un contributo ammettendone così in maniera implicita un difetto di fabbrica...mi piacerebbe sentire il parere di qualcun'altro per capire se sto dicendo sciocchezze visto che il tuo mi sembra di aver intuito sia un po di parte...

..comunque non è assolutamente come dici tu,non si tratta di lamentarsi di qualunque cosa,non potrei lamentarmi se il volante mi si scortica dopo 150000 km,se appendendomi allo sportellino del porta oggetti questo si stacca,se mi si fulminano le lampade,mi si scarica la batteria ecc...insomma se uno dei qualunque componenti dell'auto soggetti ad usura o che usati in maniera impropria subisce un ,io sto palrando di un pezzo che non subisce usura e che improvvisamente smette di fare il suo dovere e per il quale la casa a chi ha effettuato i tagliandi in officina riconosce cmnq un contributo ammettendone così in maniera implicita un difetto di fabbrica...mi piacerebbe sentire il parere di qualcun'altro per capire se sto dicendo sciocchezze visto che il tuo mi sembra di aver intuito sia un po di parte...

Se ti può essere utile a comprendere l amia posizione per lavoro faccio il perito per le assicurazioni (non auto) e quindi ne vedo di cotte e di crude ogni giorno, di gente che chiede la luna, di gente che chiede soldi senza averne diritto, di gente che fa di tutto per fregarti...
Un apparecchio elettronico come le centraline ed i sensori dell'abs/asr/esp o la stessa centralina del motore non si usura nel senso comune del termine ma "invecchia" e come tutto a questo mondo può rompersi anche senza preavviso (soprattutto gli apparecchi elettronici lo fanno).
Non per niente peugeout ha poi ammesso la riparazione in garanzia di tali pezzi, perchè rientranti nell'ambito della garanzia...
Ma tu insisti che anche se non sei più garantito dal contratto (oltrettutto non rispettato appieno con i tagliandi fatti dove volevi) hai DIRITTO alla riparazione gratis...
POsso darti ragione sul piano morale, 3-4 mesi fuori garanzia sa di presa per i fondelli ma sul piano contrattuale non fa una piega...
Puoi trattare, chieder uno sconto più sostanzioso, ma arrivare a pretendere qualcosa mi sembra eccessivo...
Un apparecchio elettronico come le centraline ed i sensori dell'abs/asr/esp o la stessa centralina del motore non si usura nel senso comune del termine ma "invecchia" e come tutto a questo mondo può rompersi anche senza preavviso (soprattutto gli apparecchi elettronici lo fanno).
Non per niente peugeout ha poi ammesso la riparazione in garanzia di tali pezzi, perchè rientranti nell'ambito della garanzia...
Ma tu insisti che anche se non sei più garantito dal contratto (oltrettutto non rispettato appieno con i tagliandi fatti dove volevi) hai DIRITTO alla riparazione gratis...
POsso darti ragione sul piano morale, 3-4 mesi fuori garanzia sa di presa per i fondelli ma sul piano contrattuale non fa una piega...
Puoi trattare, chieder uno sconto più sostanzioso, ma arrivare a pretendere qualcosa mi sembra eccessivo...
ciao raga, ho una 207 cc del aprile 2007 acquistata in Svizzera dove vivo. 2 settimane fa " l'imcubo " anomalia sistema ABS.
Garanzia scaduta da 1 anno e 3 mesi Km. 38000, praticamente nuova tenuta meglio di mia moglie. Dal conce in Svizzera testano l'auto con il computer, trovano il guasto e lo comunicano a peugeot che dopo 4 giorni autorizza la sostituzione completa della pompa abs in garanzia. CHF. 1902.-!!!! a mio carico 2,5 ore di lavoro visto ke la garanzia era scaduta. mi chiedo perchè peugeot italia faccia tante storie. Se a causa di un incidente con l'abs difettoso viene fuori il problema peugeot avrebbe tante di quelle grane da chiudere i battenti !
Garanzia scaduta da 1 anno e 3 mesi Km. 38000, praticamente nuova tenuta meglio di mia moglie. Dal conce in Svizzera testano l'auto con il computer, trovano il guasto e lo comunicano a peugeot che dopo 4 giorni autorizza la sostituzione completa della pompa abs in garanzia. CHF. 1902.-!!!! a mio carico 2,5 ore di lavoro visto ke la garanzia era scaduta. mi chiedo perchè peugeot italia faccia tante storie. Se a causa di un incidente con l'abs difettoso viene fuori il problema peugeot avrebbe tante di quelle grane da chiudere i battenti !