PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Lilli
Peugeottista appassionato

Cruise Control

Messaggio da Lilli »

Ciao ragazzi :) chi di voi ha il cruise control e soprattutto, percorre strade dove è comodo usarlo? Funziona? E' veramente così comodo specie in autostrada?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Cruise Control

Messaggio da bassplayer »

io lo uso sempre in statale e autostrada. E' comodissimo, poi non potrai piú farne a meno. E' utile anhe ad evitare multe per eccesso involontario di velocitá :D

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Comodissimo per i lunghi viaggi ma anche per tratti a veloce percorrenza su raccordi autostradali, superstrade ecc... :roll:
quoto bassplayer sul fatto che non potrai più farne a meno 8)
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

pearlxl

Messaggio da pearlxl »

Lilli ha scritto:Ciao ragazzi :) chi di voi ha il cruise control e soprattutto, percorre strade dove è comodo usarlo? Funziona? E' veramente così comodo specie in autostrada?
l'ho provato qualche volta su auto a noleggio e devo dire che e' molto comodo in particolare su lunghi trasferimenti (+ relax, ti metti a velocita' costante e basta - quando sorpassi usi l'acceleratore e poi lui ti rimette alla velocia' correta) e in alcune situazioni dove devi ripettare al km i limiti (mi ricordo una sorta autostrada nel centro di oslo con limite a 50km e parecchi autovelox ,,, sembrava un parcheggio in lento movimento ). A volte non smetti prorio di usare l'acceleratore e cambi velocita' con i bottoncini ... in ogni caso e' comodissimo perche' si ricorda la velocita' impostata e quindi anche se per qualche motivo usi feno o accelleratore (che lo disinseiscono all'istante) basta riattivarlo e ti riporta alla velocita' impostata in precedenza.
Da quanto leggo dovrebbe anche migliorare leggermente il consumo di carburante visto che tienen una velocia' piu' omogenea del tuo piede ;-)

Tra un po' mi arrivera' la 207 nuova con il cruise ...

P.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il cruise ovviamente in città è inutile, ma molto comodo su strade scorrevoli, tieni il piede più rilassato e nei lunghi viaggi si affatica molto meno...
poi come ti hanno detto rischi meno multe per eccesso di velocità, capita infatti che senza accorgersene si acceleri oltre il limite...

inoltre in strade pianeggianti riduce i consumi perchè accelera giusto giusto il minino necessario per mantenere la velocità costante, mentre con il piede inevitabilmente si tende ad aumentare un pò la velocità, per poi diminuirla, e anche variazioni di meno di 10km/h influiscono negativamente sui consumi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

ciro89
Peugeottista veterano

Messaggio da ciro89 »

ragazzi ma è possibile metterlo anche aftermarket?
207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

usa la funzione cerca, c'è un lunghissimo topic che ne parla...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Lilli

Messaggio da Lilli »

Benissimo, allora la ordinerò anche con il cruise control....grazie a tutti!! :thumbleft:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

quoto ordinala con il cruise ;-) veramente utile :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Mi aggiungo alla schiera dei sostenitori del regolatore di velocità, che ho montato dopo l'acquisto dell'auto grazie ai consigli tecnici del forum.
Oltre la comodità, che da sola basterebbe, quando lo usi ti porta spontaneamente ad avere una velocità più moderata, con benefici evidenti sul rispetto dei limiti e sui consumi.
Inseriscilo pure tra gli accessori indispensabili, Lilli. ;-)
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

che siete parenti?? :shock: :D :D

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

bassplayer ha scritto:che siete parenti?? :shock: :D :D
:chessygrin: Non ci avevo fatto caso.
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:io lo uso sempre in statale e autostrada. E' comodissimo, poi non potrai piú farne a meno. E' utile anhe ad evitare multe per eccesso involontario di velocitá :D
Quoto anch'io ne faccio un uso quotidiano ed i consumi me ne danno ragione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 CC”