PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207cc cerco informazioni utili

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
mrplus
Peugeottista veterano

207cc cerco informazioni utili

Messaggio da mrplus »

Ciao Ragazzi, 2 settimane fa mi sono dato da fare per cercare una 207cc usata per la mia ragazza.
ebbene dopo pochi giorni ho trovato in toscana (io sono del veneto)ad un buon prezzo la versione feline e l'abbiamo portata a casa.
l'auto ha solamente 2 anni e mezzo e 46000km, tutto sembrerebbe in ordine dai dati comunicati nel libretto, anche lo stato delle gomme è facilmente riconducibile al chilometraggio attuale.

DOMANDA: da appassionato tuner e mega pignolo sulle auto , ho notato alcune cose che non mi fanno piacere e vorrei condividere con voi. Partendo dal fatto che in casa abbiamo avuto 306, 2 307(compresa la mia) 308 cc e da una settimana 407 sw, aziendale, presumo di conoscere abbastanza bene le peugeot !

Chiudendo le porte sia destra che sinistra, mi da fastidio che bisogna sbatterle un pò più del normale perchè se no rimangano chiuse male, a me sembra strano, che dopo solo 2 anni e mezzo sia così , però può essere.
Poi ho notato che a baule chiuso c'è una leggera differenza tra la parte sinistra e la parte destra dell'auto, sembra che ci sia mezzo centimetro di fessura in più partendo da inizio cappotta a fanale posteriore(non so se mi son spiegato) ma a me sembra strano..... non mi pare che siano così imprecisi in casa peugeot.
stasera la ragazza incazzatissima e io che son rimasto perplesso, si è bruciata una lampada del faro xenon originale a 2 settimane dal passaggio. So benissimo che tutte le peugeot non hanno un bel rapporto con le h7, ma anche con gli xenon originali? è il colmo con quello che costerebbero in più a montarli. Quando ho aperto il vano motore non c'era nessun copri carter con scritto il modello (es. 1.6 hdi ) con il copri motore plastificato.... ho chiesto in presenza del rivenditore e mi hanno detto che era così ma non so spiegarmelo sinceramente, mi potete confermare o no che hanno ragione?
Ultima cosa, mi sono abbassato per vedere il piano basso dell'auto e da sotto sembrerebbe tutto in ordine , però io qui parlo da ignorante, ho visto che ci sono dei pali piatti che si incorciano tipo a x lungo tutta l'auto, è normale? dallo sporco e da come erano strutturati mi sembrava tutto in ordine però l'ho trovato strano, mi potete confermare che ci sono anche sulle vostre? Comunque sia io l'auto l'ho guidata per 300km e l'ho tirata fino a 170 e la mia impressione è stata molto buona, veloce ,leggera e sopratutto l'auto va perfettamente dritta e ha una leggera vibrazione a 150 esatti. Secondo me è impeccabile anche nell'assetto che ha di serie però queste "piccolezze" se me le confermate sarei più tranquillo.
grazie a tutti per l'attenzione.
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

numberinn
Peugeottista novello

Re: 207cc cerco informazioni utili

Messaggio da numberinn »

mrplus ha scritto:Chiudendo le porte sia destra che sinistra, mi da fastidio che bisogna sbatterle un pò più del normale perchè se no rimangano chiuse male, a me sembra strano, che dopo solo 2 anni e mezzo sia così , però può essere.
Normale chiusura della mia e di tutte quelle che ho provato prima dell'acquisto; sulle prime anch'io mi sono un po' stranito ma basta farci l'abitudine ;-)
mrplus ha scritto:Poi ho notato che a baule chiuso c'è una leggera differenza tra la parte sinistra e la parte destra dell'auto, sembra che ci sia mezzo centimetro di fessura in più partendo da inizio cappotta a fanale posteriore(non so se mi son spiegato) ma a me sembra strano..... non mi pare che siano così imprecisi in casa peugeot.
Se ho ben capito cosa intendi, questo potrebbe essere l'effetto di una riparazione (immagino post-tamponamento) ad opera di un carrozziere che dovrebbe cambiare occupazione.
mrplus ha scritto:stasera la ragazza incazzatissima e io che son rimasto perplesso, si è bruciata una lampada del faro xenon originale a 2 settimane dal passaggio.
So benissimo che tutte le peugeot non hanno un bel rapporto con le h7, ma anche con gli xenon originali?
Potrei sbagliarmi, ma non mi pare che la 207CC monti i fari allo xeno già all'origine.
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

numberinn ha scritto:
mrplus ha scritto:stasera la ragazza incazzatissima e io che son rimasto perplesso, si è bruciata una lampada del faro xenon originale a 2 settimane dal passaggio.
So benissimo che tutte le peugeot non hanno un bel rapporto con le h7, ma anche con gli xenon originali?
Potrei sbagliarmi, ma non mi pare che la 207CC monti i fari allo xeno già all'origine.
Esatto la CC non ha xeno di serie magari hai visto i fari lenticolari ma sotto c'e' una normale H1.Occhio che le lampade del lenticolare son differenti dalla parabola.. la mia e in firma dagli pure un occhio io ho montato gli xeno aftermarket...

Per il resto è tutto normale.. se hia già una 308CC sai la cura che devi prestare alle guarnizioni del tetto.. per l'ammanco di quasi mezzo cm non ho capito che intendi magari posta qualche foto..

BYE
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

intanto vi ringrazio per le risposte nonostante mi rendo conto di essermi espresso male comunque fortunatamente visto le volte che ho riverniciato la mia 307 , ho passato parecchi giorni in carrozzeria e insieme ad un carrozziere pignolissimo mi ha spiegato come capire se l'auto è stata riverniciata o no!da quel momento ci faccio parecchio caso, solo che se devo essere sincero questa è grigia metallizzata e faccio veramente fatica con questo colore però a me sembra tutto normale. Non credo che l'auto sia stata tamponata , guardando anche il paraurti posteriore, quando si chiude il baule, sul piano vicino alla guarnizione di gomma è tutto strisciato a norma, quindi avendo solo 2 anni penso sia tutto normale e che se fosse stato riverniciato , sicuramente sarebbe stato nuovo e lucente, invece ho dovuto lucidare io tutta la parte posteriore dell'auto.

Tornando al discorso fari, siete proprio sicuri? che senso ha fare una versione con la lente e non montare lo xeno?
se devo essere sincero effettivamente la luce è molto bianca però non ha niente a che fare con il mio 6000k fdel 307.... se mi confermate al 100% che non ci sono gli xenon, allora la spesa del cambio lampada è irrisoria giusto?e spiegherebbe anche la rottura allora :mrgreen:

invece per concludere con quella fessura posto una foto della 308 perchè ora non sono con la mia ragazza e sinceramente non voglio preoccuparlaper non sentirmi dire :mad: ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Allora te lo do al 100% che le luci di serie non sono xeno le monti solo con un kit aftermarket...

Ti posto i miei
Xenon1
Xenon2
che son xeno aftermarket.
Per il problema al posteriore non ho ancora capito ok le foto della 308cc ma l'ammanco dove lo vedi tra il baule e il vetro?
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

si adesso ho sentito il conce, o sono simili xeno o sono un kit, ma cosa dovrebbero costare?

comunque l'ammanco di quel mezzo cm sta sulla fessura che vedi dal fanale alla capotta. Potremmo quasi dire che il baule è spostato di mezzo cm verso la parte sinistra.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ah ok ho capito.. li per me devi solo far regolare il tetto.. hai provato a fargli fare tutto il movimento guardandolo da fuori?Senti scricchiolii strani?oppure è il fanale spostato.. ci hai pensato?hai verificato?

Allora se sono xeno after market devi vedere se è la centralina rotta o il faro, cmq se son xeno dovresti trovare le centraline da qualche parte accanto al faro, piu o meno tutto il kit di due fari costa 99 euro una lampada circa 30 euro una centralina 40 euro o 50 euro....

Se invece fosse un simil xeno (leggasi una normale lampada H1 con una gradazione più bianca)dipende molto da che lampada vuoi montare vai dai 9 euro la cappia fino ai 45 euro per le PIAA... Un ottimo compromesso sono le Xtreme Vision +100% vedi post : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lips+night" onclick="window.open(this.href);return false;

208 allure 100cv blueHDI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ho capito dai, ti ringrazio per la disponibilità, mi serve solo capire adesso se anche tu nella tua hai quei pali trasversali che ho citato nel primo messaggio.

grazie :mrgreen:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

sisi ci sono.. servono per rendere piu rigida la macchina... tieni conto che io sia in pista che nei tornati montani sento la differenza tra tetto giù tetto sù... La rigidità della macchina un buon 60% è data dal tetto... noi che non lo abbiamo dobbiamo per forza aver dei rinfozi sotto, anche per questo montare barre duomi inferiori o superiori per irrigidire l'anteriore o il posteriore sono un tocca sana per la rigidita torsionale dell'auto..

Ringrazio Kri-11 per avermi dato gli spunti di approfondimento sull'ultimo argomento..Bye

208 allure 100cv blueHDI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

Ah bene allora la macchina come pensavo e a posto, a parte quella straba differenza. Ti ringrazio per la disponibilita.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ma io valuterei altro per vedere se la car è a posto.. prima di tutto il tetto..la secchezza delle guarnizioni,la macchina ha sempre dormito in garace o all'aperto?Il motore, hai detto che è un diesel?o benzina, se è un THP senti se ha gia fatto interventi in garanzia...Poi usura comandi e pedale della frizione, usura sedili.. condizione interni(pelle, misto, o tessuto)...hai il frangi vento?guarda se ci sono i tappetini dietro....

208 allure 100cv blueHDI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

il tetto è a posto, ogni tanto fa un piccolo rumore in base a come prendi le sconnessioni stradali ma la mia ragazza non si è mai lamentata sinceramente non è un problema,il motore è un diesel e va che è una meraviglia, va meglio della mia, i comandi sono perfetti, tieni presente che appena saliti in auto (tra l'altro neanche preparata a pennello) a guardarla è nuova, e inoltre i sedili sono in tessuto e sono perfetti. I tappetini c sono è tutto ok.
Ah ultima cosa, il copri motore? quello con scritto la cilindrata ? c'è o no? perchè su questa non c'è ma di solito su tutte le auto c'è

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mrplus ha scritto: Ah ultima cosa, il copri motore? quello con scritto la cilindrata ? c'è o no? perchè su questa non c'è ma di solito su tutte le auto c'è
su tutte tutte no, ma sui diesel dovrebbe esserci....però non indica la cilindrata, la scritta 16 HDi indica che è 16 valvole, non 1.600 di cilindrata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

se il tetto non scricchiola o non fa rumori fastidiosi io non lo farei sistemare

anche se "antiestetico", ma nn se ne accorge nessuno, forse è così per una precedente registrazione per nn farlo scrichiolare
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

va be non è importante comunque ottimo vedo che a parte quella differenza che si vede che farò controllare, per il resto è tutto regolare.

Torna a “207 CC”