A chi può interessare credo di avere risolto il problema del ticchettio o scricchiolio del tetto della
207 cc (restyling).
Il rumore, come noto, proviene dai perni del tetto che, vibrando contro i relativi alloggiamenti, producono quel fastidioso ticchettio sopra la testa del guidatore o del passeggero.
Per eliminare il rumore basta semplicemente un pezzetto di circa 10 cm di nastro autoagglomerante PATTEX.
E' un nastro di colore nero non adesivo che si trova nei ferramenta e che normalmente si usa per riparare
i tubi.
Basta avvolgere il perno in questione con questo nastro morbido in modo da ricoprirlo per tutta la sua lunghezza,
compresa la punta. Lo spessore che si viene a creare non darà fastidio al meccanismo, io ho usato circa 7-10 cm di nastro,
ed è andato bene.
Ricordatevi di tirare il nastro mentre lo avvolgete, perchè per agglomerarsi deve essere tirato.
L'operazione l'ho eseguita con il tetto aperto a metà, in modo da poter lavorare comodamente.
Spero di essere utile a coloro che hanno questo problema.
L'idea mi è venuta leggendo un post di un altro utente il quale aveva pensato diversamente di foderare
con questo materiale (o altro simile) l'alloggiamento dove si infila il perno.
Forse il mio metodo è ancora più semplice, basta veramente un minuto per fare tutto.
Un saluto a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ticchettio o scricchiolio del tetto 207 cc restyling risolto
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ticchettio o scricchiolio del tetto 207 cc restyling risolto
In altre discussioni si parla di teflon...dovrebbe essere simile come soluzione. 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
Può essere...sulla confezione però c'è scritto che si tratta di "Nylon".
Il teflon se non sbaglio è sottile, questo nastro ha invece uno spessore che secondo
me lo rende idoneo ad attutire i colpi.
Comunque sia, funziona.
Il teflon se non sbaglio è sottile, questo nastro ha invece uno spessore che secondo
me lo rende idoneo ad attutire i colpi.
Comunque sia, funziona.

- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Si si, il teflon è sottile e infatti ne va messo di più...comunque molto bene se funziona! E' sicuramente da tener presente! 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
-
- Peugeottista curioso
Ciao!
scusa se ti disturbo.. guardando su internet ho trovato questo tuo post dove spiegavi come hai risolto lo stesso problema che ho io sulla mia 207 cc. come scritto da te, anch'io ho ho un continuo scricchiolio del tetto che proviene proprio dalla zona sopra la testa del guidatore. x come ho letto, tu soffrivi dello stesso mio problema e hai risolto. volevo chiederti qualche info in più sul lavoro che hai fatto. hai x caso fatto qualche foto di come hai rivestito il perno? hai rivestito solo il perno dritto o anche quel gancio curvo che si aggancia alla parte fissa sopra il cristallo davanti? puoi darmi altre info utili?
Spero sarai così cortese da aiutarmi.
Grazie in anticipo
scusa se ti disturbo.. guardando su internet ho trovato questo tuo post dove spiegavi come hai risolto lo stesso problema che ho io sulla mia 207 cc. come scritto da te, anch'io ho ho un continuo scricchiolio del tetto che proviene proprio dalla zona sopra la testa del guidatore. x come ho letto, tu soffrivi dello stesso mio problema e hai risolto. volevo chiederti qualche info in più sul lavoro che hai fatto. hai x caso fatto qualche foto di come hai rivestito il perno? hai rivestito solo il perno dritto o anche quel gancio curvo che si aggancia alla parte fissa sopra il cristallo davanti? puoi darmi altre info utili?
Spero sarai così cortese da aiutarmi.
Grazie in anticipo