PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clima automatico ed aria fredda che arriva tardi...

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Steros84
Peugeottista curioso

clima automatico ed aria fredda che arriva tardi...

Messaggio da Steros84 »

Ciao ragazzi vi scrivo per avere alcune impressioni sul clima automatico bi-zona della 207cc.
Premetto che ho ricaricato il gas del clima perché non riuscivo piú ad averearia fredda. Comunque l effetto che ho rilevato é il segue te:
Con la macchina al sole, accendo il clima e parto, l aria davvero fredda arriva dopo 2-3min di viaggio, questo effetto non l ho notato su altre auto e vi chiedo se é un problema peugeot o solo della mia...atendo vostri commenti. Grazie ciao
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

Tagliocci
Peugeottista novello

Re: clima automatico ed aria fredda che arriva tardi...

Messaggio da Tagliocci »

Stessa cosa a me... Posso capire che non funzioni subito visto che una macchina lasciata tutto un giorno a 40 gradi sotto il sole per cominciare a fare aria fredda il clima ci mette un po'... Ma se dovessi paragonare il clIma della cc con quello della mia vecchia macchina (una semplicissima e umilissima punto) di certo sceglierei quello della punto... In autostrada x esempio con la punto a volte dovevo staccarlo per un po' altrimenti sentivo freddo quando fuori c erano 35-38 gradi... Con la 207 invece sono sempre li ad abbassare la temperatura sperando in un po' piu di fresco... L unico rimedio a volte sembra far funzionare l ac in modalità normale e non automatica... Così sembra che faccia piu freddo ma pensandoci sembra sia solo un impressione... Non ho mai pensato di ricaricare il gas anche perche la mia 207 ha solo 2 anni e mezzo...
207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Quello che vi posso dire per esperienza personale anche se non possiedo la cc ma penso sia uguale è sostituire filtro antipolline perchè se intasato impedisce l'ingresso di aria fresca nell'abitacolo,assicurarsi che non ci siano perdite nell'impianto clima e verificare se con auto ferma lasciate sulla strada la condensa:è importante.
Cmq personalmente tengo il clima estate e inverno in auto a 21 gradi e va che è un piacere..
Fatemi sapere qualcosa e spero di esservi stato d'aiuto
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Ciao a tutti... per quanto riguarda il condizionatore il mio va che e una meraviglia rinfresca subito anche se la macchina la tengo stotto il sole tutto il giorno quando l'accendo metto ventola al max sul freddo e premo il reciclo d'aria interno.... prova cosi rinfresca molto prima.. poi dopo un po lo ripremi e fai entrare aria da fuori
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Number7

Messaggio da Number7 »

Possibile che si stia scaricando? l'aria si scarica anche a macchina ferma se non la usi, quanti anni ha?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Number7 ha scritto:Possibile che si stia scaricando? l'aria si scarica anche a macchina ferma se non la usi, quanti anni ha?
Ricaricato un mese fa...
Il mio problema non é l aria fredda che arriva ma il tempo che impiega prima di arrivare, cioé non é immediatamente fredda...devo controllare il filtro del clima, in effetti tra un pó dovró fare un tagliandino....ciaoooo
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

alexcorbetta

Messaggio da alexcorbetta »

Vedrai che è il filtro antipolline che non ti fa uscire aria fredda immediatamente,controlla e poi facci sapere ;-)
ciao
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Elninho65
Peugeottista curioso

Messaggio da Elninho65 »

Idem anche a me , ma poi l'aria é ghiacciata :-) , io il filtro antipolline comunque l'ho appena cambiato !
207cc Féline - 1.6 THP - 156cv - Grigio Ermitage

Torna a “207 CC”