PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come risolvere il problema tetto che scricchiola!
-
- Peugeottista curioso
Re: Come risolvere il problema tetto che scricchiola!
Ciao, mi sono messo a studiare anch'io il problema, ma senza risultati. Ho solo ridotto i rumorii delle plastiche sui pavè ma il tetto fa ancora un pelino di rumore. Come hai fatto? Grazie 

Usa una spugna al neoprene o simile e incollala (con biadesivo) sul "letto" dove aggianciano i perni del tetto....
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
ragazzi sono nuovo e ho preso una peugeot 207 cabrio poco tempo fa. A malincuore mi ritrovo con lo stesso problema che vedo molti di voi hanno. Volevo riaprire questa discussione in quanto la mia macchina nonostante le gomme sui perni del tetto continua a fare MOLTO rumore. mi hanno detto di portarla in peugeot e che periodicamente va fatta una manutenzione al sistema bracci del tetto. Ribadisco la mia macchina fa dei rumori insopportabili ad ogni minima variazione del manto stradale. Penso di essere il piu conciato, AIUTATEMIII
Portala in Peugeot, mi pare di capire che sia l'unica soluzione.
Tranquillo, poi tra un po' cominceranno i finestrini!
Benvenuto
Tranquillo, poi tra un po' cominceranno i finestrini!
Benvenuto

Alessandro
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic
Che tipo di rumori? Per quanto mi riguarda gli unici interventi che ho fatto da solo sono stati trattare tutte le guarzinioni con spèray tecnico al silicone e ributtare a forza dentro le protezioni di plastica interne del tetto che si erano sganciate da sole. Per il resto tocca portare in peugeot che sanno dove stringere. Purtroppo sembra un operazione da fare periodicamente... 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Dopo ben 20 giorni di silenzio dopo aver fatto sistemare l'imbarazzante rumore che facevano i finestrini, ho notato stasera che comincia a "scricchiolare" l'aggancio sinistro del tetto.
Sta macchina è giusto bella da vedere. Per il resto è una merdaaa!
La prossima primavera la vendo.
Dopo 3 mesi non ne posso già più.
Sta macchina è giusto bella da vedere. Per il resto è una merdaaa!
La prossima primavera la vendo.
Dopo 3 mesi non ne posso già più.
Alessandro
-
- Peugeottista curioso
io l'ho risolto!
basta mettere un tubo intorno ai perni del tetto e il gioco è fatto!zero rumori e zero infiltrazioni acqua!il tubo deve essere di uno spessore basso,l'ideale sono quelli delle macchine per fare aereosol o degli idraulici(per intenderci quelli bianchi trasparenti).appena prendono forma il tetto và che è una meravigia!provate e fatemi sapere!appena posso posterò le foto.

Ti scricchiola quando? Occhio che non si sia semplicemente allentata la copertura interna del tetto.Ale73 ha scritto:Dopo ben 20 giorni di silenzio dopo aver fatto sistemare l'imbarazzante rumore che facevano i finestrini, ho notato stasera che comincia a "scricchiolare" l'aggancio sinistro del tetto.
Ma cazzarola... ma si può avere una macchina con la quale è un continuo ricorrere ad escamotages empirici per tamponare difetti e scricchiolii dovuti ad assemblaggi approssimativi e a materiali scadenti?
Più la guido e più mi convinco che è solo dannatamente bella!! Che cavolo mi è venuto in mente guarda!!
Più la guido e più mi convinco che è solo dannatamente bella!! Che cavolo mi è venuto in mente guarda!!

Alessandro
-
- Peugeottista curioso
Ale73 ha scritto:Ma cazzarola... ma si può avere una macchina con la quale è un continuo ricorrere ad escamotages empirici per tamponare difetti e scricchiolii dovuti ad assemblaggi approssimativi e a materiali scadenti?
Vorrei sapere se anche nella 207 vi è lo stesso problema come nella 206. Io ho la 206 cc e ora se tengo i finestrini chiusi, sul lato guidatore schricchiolio continuo a ogni millimetro di movimento. Se lo apro di mezzo cm, giusto che non tocchi la gomma, non schricchiola piu! Ho gia provato con il silicone liquido, ma non cambia nulla.
Poi ho uno schricchiolio nel baule posteriore quando ho il tetto chiuso. Ho provato ad eliminare tutto il contenuto del baule, ma non cambia. Lo fa da quando la ho presa. Al precedente proprietario non so. Se ho il tetto aperto invece non sento nulla. Non riesco a capire se provviane dai sedili, o proprio dal cofano. Ho provato a vedere se qualche cosa sul cofano lato interno fosse mollo o si fosse staccato qualche filo, ma non ho trovato nulla.
Visto che siete cosi esperti in schricchiolii, magari sapreste consigliarmi qualche soluzione?
Dovrei cambiare le gomme isolazione anteriori? O magari quel tubo che sostituisce le guarnizioni di un idraulico andrebbe bene?
Poi ho uno schricchiolio nel baule posteriore quando ho il tetto chiuso. Ho provato ad eliminare tutto il contenuto del baule, ma non cambia. Lo fa da quando la ho presa. Al precedente proprietario non so. Se ho il tetto aperto invece non sento nulla. Non riesco a capire se provviane dai sedili, o proprio dal cofano. Ho provato a vedere se qualche cosa sul cofano lato interno fosse mollo o si fosse staccato qualche filo, ma non ho trovato nulla.
Visto che siete cosi esperti in schricchiolii, magari sapreste consigliarmi qualche soluzione?
Dovrei cambiare le gomme isolazione anteriori? O magari quel tubo che sostituisce le guarnizioni di un idraulico andrebbe bene?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Io ho fatto sistemare tutto, ora la vendo, con un treno di gomme invernali e SmartTOP. Se qualcuno la vuole mi contatti in privato.
Per vederla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p784647" onclick="window.open(this.href);return false;
Per vederla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p784647" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessandro
Ragazzi non lamentiamoci troppo della nostra 207 CC, purtroppo ogni auto che non nasce spyder scricchiola spesso e volentieri. Ho visto un M3 cabrio, che non costa circa 20mila euro come le nostre, scricchiolare peggio del 207, purtroppo è il prezzo da pagare, ma finchè ci sono i modi e le astuzie per tamponare agli scricchiolii... 

Peugeot 207 CC Feline Restyling Bianco Banchisa
Motore: 1.6 VTi 120 Cavalli (Ora circa 134)
Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.
Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.
Clicca qui per vederla
Motore: 1.6 VTi 120 Cavalli (Ora circa 134)
Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.
Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.
Clicca qui per vederla
Io invece mi lamento eccome... o almeno ci dessero il manuale tecnico per sapere cosa e dove stringere! :-\
Se poi producessero motori fatti bene o quantomeno sapessero ripararli sarebbe il top!
Se poi producessero motori fatti bene o quantomeno sapessero ripararli sarebbe il top!