PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 CC THP 1.6 150CV ma qualcuno si sta trovando bene?!?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
PSenor
Peugeottista curioso

207 CC THP 1.6 150CV ma qualcuno si sta trovando bene?!?

Messaggio da PSenor »

Ciao a tutti,

sono un possessore di una Peugeot 207 CC 1.6 THP 150CV Feline da un paio di giorni.

Ho visto sui forum che molti dicono che è un motore che da solo problemi :shock: , mi sto prendendo un pò male, per cui volevo sapere se è così per tutti oppure c'è qualcuno che può smentire!!!

Grazie

Piè
Piè

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 CC THP 1.6 150CV ma qualcuno si sta trovando bene?!?

Messaggio da rayden »

Penso che vada molto a fortuna... ovviamente è fisiologico che sui forum si concentrino le esperienze negative. :mad:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

...allora ti tiro su un po' io...
In questo ponte lungo son andata da Rimini a Livigno; livigno - valdidentro; valdidentro - edolo; edolo - Rimini

In tutto ho fatto 4 valichi e 1150 KM in 4 gg... la macchina si è comportata molto molto bene in tutto ho consumato 2 pieni quasi 12.5 km/l di media. Su e giu per la montagna mi son divertito, i cavalli glieli ho fatti spremere tutti, in autostrada con molta calma..

Io pero non ho la macchina originale, per me ho tolto tante cosette critiche che per varie norme l'originale ha(vedi catalizzatore sotto la turbina, ic piccolo, olio piu fluido,distibuzione aggiornata, tubo porta olio aggiornato, recupero fumi olio fuori dalla aspirazione, turbina nuova)in piu io ho una mappa nuova.. come vedi di lavori ne ho fatti un bel po..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Grazie delle risposte ed a mici3r del conforto morale. Proprio a mici3r vorrei chiedere se le modifiche che ha fatto le ha fatte in seguito a qualche problema avuto col motore, oppure semplicemente per avere il meglio dall'auto.

Grazie

Piè
Piè

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

PSenor ha scritto:Grazie delle risposte ed a mici3r del conforto morale. Proprio a mici3r vorrei chiedere se le modifiche che ha fatto le ha fatte in seguito a qualche problema avuto col motore, oppure semplicemente per avere il meglio dall'auto.

Grazie

Piè
Allora ci sono modifiche e modifiche.. ti spiego:

- nel lontano 2009 comprai l'auto da usato con 14000km, estensione della garanzia fino a 60000KM.
- messo subito un additivo nell'olio(Sintoflon).
- dopo un anno la macchina aveva problemi di perdita timinig della distribuzione, avendo l'estensione, l'intervento è stato fatto in garanzia. Sono stati cambiati tutti i pezzi dell'intervento postato su etuners.gr.
- dopo l'intervento la macchina era molto più pigra, decisi allora che era buona cosa aspettare la scadenza della garanzia e poi divertirmi nel tunizzarla.. nel frattempo sempre in garanzia cambiai il tubo porta olio turbina.
- gli rifeci tutti gli scarichi dalla turbina fino alla fine.Erano in inox e maggiorati da Supersprint (63mm).Dalla prova a banco la macchina aveva solo 125CV, prima degli scarichi e 137 dopo.
- aspettai qualche tempo e feci l' ic piu grande (intervento etuners.gr) e la mappa, la macchina andava molto molto meglio..
- cambiai l'olio da 5W30 a 0W40 completamente sintetico, rimisi l'additivo.
- mi venne fuori l'anomalia del esp, ancora l'ho, la macchina non era piu in garanzia.
- revisione turbina a 120000KM, turbina da sostituire causa una crepa sul monoblocco.
- gli scarichi erano strettini in uscita e quindi feci rifare il terminale e la mappa, la macchina andava decisamente meglio.
- ora ho 128000KM. diciamo che di soldini ne ho messi su tanti, anche perchè di altri interventi, come vedi in firma, ne ho fatti.. ovvio tanti interventi erano ovviabili, se avessi speso solo lo stretto necessario tenendomi i 125CV avrei speso solo gli 800 euro della turbina nuova, forse senza mappa non si sarebbe nemmeno crepata quindi avrei speso solo i 200 euro della revisione...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Bè la mia ha 40500Km ed è di 06/2009, per l'olio Sintoflon l'avevo già usato sulla mia vecchia Megane Coach e credò lo utilizzerò nuovamente, per il resto quindi che consiglio mi daresti? la lascio così per il momento, poi piano piano ci faccio qualcosa? io pensavo in primis di mappare la centralina, però non vorrei succedesse come nel tuo caso che si è crepata, dici che è quello?
Piè

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..mah.. allora per crepare una turbina cosi:

Immagine
molto probabilmente sono state due concause; i test su banco che non hanno fatto si che la turbina fosse raffreddata a dovere e forse un prigioniero lento che ha fatto sbattere il collettore alla turbina stessa..

Allora mia consiglio: avvicina i controlli dell'olio ogni 15 mila al massimo il nostro motore rilascia molti residui carboniosi; e poi abbi molta cura del motore contrallalo tu appena senti dei ticchettii strani allerta subito il meccanico, informati sui forum; ah dimenticavo sempre in garanzia ho fatto pure il tensore della catena della distibuzione.

208 allure 100cv blueHDI

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

intanto ciao! :)

io ho il tuo stesso motore diciamo, ho una 207 RC.. ho dovuto sostituire la turbina di tasca mia (aveva solo 53000 km :mad: ) altri problemi non ne ho avuti per ora, a parte la rumorosità della catena della distribuzione ma dura solo 1-2 minuti e non lo fa sempre, l'auto va bene e non da problemi!

cmq il thp è INDUBBIAMENTE un motore dalla scarsa affidabilità e credo che a nessuno non abbia dato qualche rogna! almeno spero che una volta sistemato non ridia di nuovo lo stesso problema.. già cosi ci sto!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

emy82RC ha scritto:.. a parte la rumorosità della catena della distribuzione ma dura solo 1-2 minuti e non lo fa sempre, l'auto va bene e non da problemi!
Purtroppo nel breve periodo è l'unico inconveniente che da, ma alla lunga logora la catena/carter, la catena si può rompere con il conseguente fuori fase degli alberi a camme, ti lascio immaginare le possibili conseguenze.. Il motivo di quel rumore è un olio troppo viscoso alle basse temperature ed un tensore pigro.. io lo farei cambiare con il pezzo aggiornato.. ;)

Come mai hai rotto la turbina?residue carboniosi o hai tirato a freddo?

208 allure 100cv blueHDI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

immatricolata novembre 2008
venduta febbraio 2011
km all'attivo 29000 circa
tagliandi effettuati 1

non ho mai avuto problemi ma sicuramente l'ho vissuta male sino alla vendita perchè tanto sapevo che prima o poi avrei avuto qualche rogna .... cosi prima di arrivare alle rogne (oddio magari non le avrà mai) l'ho venduta
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

io ho quella in firma con 40000km all' attivo...per il momento nessun problema...di recente ho messo la pop-off, filtro a pannello BMC e ho fatto fare il terminale supersprint da 54mm sia per estetica che per un sound più corposo...non contento settimana prossima farò anche il pezzo centrale del terminale e metterò i tubi aspirazione in alluminio artigianali...l' auto è ancora in garaznia fino a 60000km e per il momento mi fermo quì con le modiiche al motore...più avanti farò gli stessi lavori di mici3r sperando di nn avere mai rogne altrimenti penserò di venderla, a seconda della gravità del guasto...vivi sereno e goditi l' auto... 8)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Krato§ ha scritto:io ho quella in firma con 40000km all' attivo...per il momento nessun problema...di recente ho messo la pop-off, filtro a pannello BMC e ho fatto fare il terminale supersprint da 54mm sia per estetica che per un sound più corposo...non contento settimana prossima farò anche il pezzo centrale del terminale e metterò i tubi aspirazione in alluminio artigianali...l' auto è ancora in garaznia fino a 60000km e per il momento mi fermo quì con le modiiche al motore...più avanti farò gli stessi lavori di mici3r sperando di nn avere mai rogne altrimenti penserò di venderla, a seconda della gravità del guasto...vivi sereno e goditi l' auto... 8)
Krato a saperlo avevo il mio terminale da venderti!!!Io ora l'ho su artigianale da 63mm

va be.. io ho fatto anche altre modifichine... appena ho un po di tempo le metto nel mio post sulle nostre leone.. ;) ;)

Grazie cmq per la stima, che mi dimostri ripercorrendo la mia strada ;)

208 allure 100cv blueHDI

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

Ciao, vabbè fa niente...sono andato anche io da Nik a Mantova per montare lo scarico :lol: Se hai facebook vorrei aggiungerti per chiederti consigli sulle modifiche...ho lasciato un post sul gruppo di passione peugeot :)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

FranzFerdinand
Peugeottista curioso

Messaggio da FranzFerdinand »

Vado controcorrente.
Compiuti 42000 km. l'altro ieri.
Assolutamente mai un problema.
E a ben vedere non consuma neppure così tanto (in utilizzo normale urbano-extra, se ti metti a tirare tutte le marce vedi l'indicatore carburante scendere ad occhio nudo, ma sei già a velocità da straccio patente...).

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Torna a “207 CC”