Immagino per i diesel... o i benzina turbo... sul 1.6 VTI leggevo di riduzioni possibili di 0.1l/100Km quindi un'inezia!frantik3 ha scritto:di solito io con le mappe richieste da i clienti per i consumi se va male guadagnano 100km su di un pieno

Immagino per i diesel... o i benzina turbo... sul 1.6 VTI leggevo di riduzioni possibili di 0.1l/100Km quindi un'inezia!frantik3 ha scritto:di solito io con le mappe richieste da i clienti per i consumi se va male guadagnano 100km su di un pieno
Hai un diesel? Per il benzina VTI il computer di bordo è ottimista oppure alla pompa mi rubano litri (credo sia la somma delle due cose). Dicamo che segna un valore compreso tra 0,1 e 0,3 l/100km in meno rispetto ai consumi "reali" ottenuti misurando da pieno a pieno (anche qui c'è una tolleranza di un mezzo litro).spagho ha scritto:La mia CC ha 8000 km e dal mio computer di bordo vedo che riesco a fare tranquillamente 5.0 l/100km (ovvero 20 km/l).
Qualcuno ha verificato l'errore che commette il computer di bordo nel misurare i consumi? Io ancora non faccio la misurazione del consumo in quanto faccio benzina sempre al self-service, quindi non faccio mai il pieno preciso.
Ho notato che a basse velocità (sotto i 20 km/h) il computer di bordo non misura i consumi istantanei. Questo dovrebbe portare un errore significativo, specie per chi fa molto percorsi urbani. Per esempio quando si è in coda non vengono misurati mai i consumi (e brava peugeot!).
spagho ha scritto:Sinceramente per fare 20 km/l non devo neanche impegnarmi troppo. x la percorrenza faccio anche parecchio urbano e autostrada (130 fissi con crucis control). Direi che la mia percorrenza é di tipo misto, in tutti i sensi.
Se mi impegno riesco a consumare anche meno. Da questo punto di vista sono rimasto davvero soddisfatto in positivo da quest'auto. É davvero un peccato x quei suoi difettucci che più o menno tutti qui sul forum hanno riscontrato