PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio a motore caldo quando è in folle

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
dreamtim
Peugeottista novello

Re: Fischio a motore caldo quando è in folle

Messaggio da dreamtim »

jaick ha scritto:azz...la mia per il momento non ha ripresentato il problema e speriamo non accada o se deve accadere spero che accada entro la garanzia...la mia quando la spegnevo aveva un piccolo acuto. Cmq è la pompa dell'acqua ormai è assodato.
anche la mia presenta adesso il piccolo acuto al momento dello spegnimento.

Sono molto indispettito, in primis perchè dopo la sostituzione della pompa dell'acqua e della cinghia di distribuzione (effettutata 700 km fa :hurted: ) ero certo di aver risolto, adesso va peggio di prima, e nettamente.
Prima il fischietto allo spegnimento non lo faceva, e il rumore (sempre a caldo, mai a freddo) andava e veniva.
Adesso è fisso. Tempo 3 semafori, e zac fischia come un arbitro. Paradossalmente l'intervento ha peggiorato il tutto, dopo 500 km di perfetto silenzio ha ricominciato, e peggio di prima :mad:

Sono stato da milli due, che ha confermato la mia buona impressione precedente, almeno come cortesia che non è poco.
Appena sentito il rumore il meccanico è impallidito, e mi ha dato appuntamento al 27.

Ipotizza cambio pompa dell'acquam, probabilmente cinghia (se gira male, la puoi buttare...)e forse di qualche cuscinetto.

Dovrebbero revisoniare cmque tutta la parte rotativa della macchina.

Meno male che il motore è figlio bmw :lol:

pazienza, speriamo a sto giro si risolva il tutto.
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

silverlion
Peugeottista appassionato

Messaggio da silverlion »

Presente :silent: :silent:
Anche a me lo stesso problema, l’ho portata oggi in PG e come sospettavo il responso è stato pompa dell’acqua. Speriamo che effettivamente sia quella, comunque i sintomi sono quelli: fischio quando spengo il motore e leggero fischio a minimo e con il motore caldo. #-o #-o
Possibile che i tanto esperti tecnici Peugeot e i tanto “blasonati” BMW non riescano a risolvere sto problema? Finchè la macchina è in garanzia pazienza, un paio di giorni di fermo in officina e si va avanti, il problema è dopo quando dovremo pagare l’intervento di tasca nostra 8-[ 8-[
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

gio84
Peugeottista curioso

Messaggio da gio84 »

ho avuto lo stesso problema e ho appena chiamato in officina dicendomi che sostituiranno la puleggia....

chiedo a chi è più esperto,ma cos'è? e a cosa serve? grazie :)

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

scusate le mie paranoie ma questo benedetto fischio che intensità ha? E' qualcosa di vistoso della serie "c'è qualcosa che non và" oppure è un fischiettio appena percettibile? ve lo chiedo perchè stamattina mi son messo ad accendere e spegnere 1000 volte il motore ed in effetti a caldo si sente un appena percettibile sibilo che invece a freddo mi sembra non esserci, ma è appena percettibile come se fosse un normale organo in movimento che si ferma, quello famigerato della pompa è qualcosa di inequivocabile?
Ve lo chiedo anche perchè il livello del liquido è sceso sotto la metà anche se ho ancora solo 5500 km e non lo controllavo da un pò, gocce d'acqua per terra invece nemmeno l'ombra... Che faccio, mi metto lì con lo stetoscopio, vado in officina dove mi manderanno a quel paese o mi metto il cuore in pace?

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

ciao daber,
per quanto mi riguarda il fischio a motore caldo si sentiva abbastanza, ma non subito, dopo aver fatto un po' di strada e aver stirato un bel po' la macchina lo si sentiva a motore acceso e soprattutto quando premevo e lasciavo la frizione. Stacci attento e vedi un po'...ma se t fa il difetto portala subito in officina perchè se non lo fa davanti a loro ti prendono per stupido e ti mandano...in bagno...

Ciao e in bocca al lupo.

btsroma
Peugeottista curioso

Messaggio da btsroma »

Ciao a tutti :)
Ho da poco più di tre mesi la 207cc thp 156cv, nel mio caso nel momento in cui accendo la macchina a freddo sento per pochissimo tempo un fischio che poi scompare subito. A caldo nessun problema..... devo preoccuparmi anch'io della pompa dell'acqua????
Grazie

Torna a “207 CC”