anche la mia presenta adesso il piccolo acuto al momento dello spegnimento.jaick ha scritto:azz...la mia per il momento non ha ripresentato il problema e speriamo non accada o se deve accadere spero che accada entro la garanzia...la mia quando la spegnevo aveva un piccolo acuto. Cmq è la pompa dell'acqua ormai è assodato.
Sono molto indispettito, in primis perchè dopo la sostituzione della pompa dell'acqua e della cinghia di distribuzione (effettutata 700 km fa

Prima il fischietto allo spegnimento non lo faceva, e il rumore (sempre a caldo, mai a freddo) andava e veniva.
Adesso è fisso. Tempo 3 semafori, e zac fischia come un arbitro. Paradossalmente l'intervento ha peggiorato il tutto, dopo 500 km di perfetto silenzio ha ricominciato, e peggio di prima

Sono stato da milli due, che ha confermato la mia buona impressione precedente, almeno come cortesia che non è poco.
Appena sentito il rumore il meccanico è impallidito, e mi ha dato appuntamento al 27.
Ipotizza cambio pompa dell'acquam, probabilmente cinghia (se gira male, la puoi buttare...)e forse di qualche cuscinetto.
Dovrebbero revisoniare cmque tutta la parte rotativa della macchina.
Meno male che il motore è figlio bmw

pazienza, speriamo a sto giro si risolva il tutto.