Convergenza chiusa...quando le cambi falla verificarefred94 ha scritto:stavo guardando le gomme anteriori questa mattina e mi sono accorto che la spalla esterna di entrambe è completamente consumata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strana usura dei pneumatici
Re: Strana usura dei pneumatici
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
in ogni caso se si invertono le gomme (davanti dietro e viceversa, io lo faccio con le estive ogni 5-6000km) non c'è affatto bisogno di spender soldi e farle riequilibrare 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Per avere un miglior consumo delle gomme bisogna effettuare l inversione ogni 10.000-12.000 km, quelli anteriori è normale che lasciandole sempre davanti si consumano di piu' rispetto a quelle posteriori, bisogna tener conto che davanti c'e' lo sterzo, il peso del motore, la trazione, e dietro il consumo è minore dato che la macchina è molto piu' leggera..Anche alla mia ho fatto sempre l inversione, e il consumo delle gomme è pari...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....
ciao ragazzi. Anche a me è successa la stessa cosa (12000km) e l'inversione dei pneumatici anteriori e posteriori serve solo per mantenere omogeneo il consumo (le gomme dietro si consumano meno). Avere le gomme anteriori con una fascia di 7/10 cm quasi liscia solo all'esterno è indice di qualcosa che non va. Il gommista (NON IL CONCESSIONARIO CHE MI HA PRESO PER IL C...) dice che dai dati della convergenza è evidente che l'auto non abbia preso colpi perchè è "fuori"in modo omogeneo...insomma dice che quando si rifà la convergenza per una buca le cose nn stanno così (non chiedetemi spiegazioni tecniche perchè sono igno). Morale l'auto è uscita storta dalla casa. Segnalo problemi dal giorno del ritiro ma ricevo solo prese per il lato B. Ho aperto segnalazione al numero verde. Sono stato richiamato dopo un tot e mi è stato detto che sarei stato contattato da Peugeot italia....era metà settembre 2010.
lo stesso problema anche sulla mia con gomme originali che avevo della goodyear si staccavo pezzettini di gomma solo un lato....cambiato gomme dopo circa 44000km e ora ha quasi 36000km percorsi con gomme michelin nessun tipo di usura anomalo se non quello interno su entrami le ruote anteriore x via del peso....mi sà che potrebbero essere proprio le gomme fred94 al cambio di gomme prova con una marca diversa gli yokohama oppure i michelin e anche i pirelli sono molto buoni da scartare i toio e i goodyear fanno pietà come mescola della gomma 

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
al 95% hai la convergenza chiusa....il rimanente 5 è il camber troppo negativo (ma non credo proprio che sia il tuo caso)