il davanti non parte - puoi avere un po' di sottosterzo che a differenza del sovrasterzo e' più graduale e controllabile da guidatori poco esperti. Per il "rimediare" al sovrasterzo bhe, dipende da quanto e' brusco e da quanto sei bravo - tu forse ce la fai (sempre? quasi sempre?) ma la maggior parte delle persone no.Iceman666 ha scritto:Io la gomma nuova la preferiso sempre davanti: è li che c'è la trazione e il 60% della potenza frenante. Poi sinceramente se parte il q-lo controsterzi e rimedi.....se parte il davanti son dolori
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione pneumatici
Re: Sostituzione pneumatici
Oddioooo!!!!pearlxl ha scritto: il davanti non parte - puoi avere un po' di sottosterzo che a differenza del sovrasterzo e' più graduale e controllabile da guidatori poco esperti. Per il "rimediare" al sovrasterzo bhe, dipende da quanto e' brusco e da quanto sei bravo - tu forse ce la fai (sempre? quasi sempre?) ma la maggior parte delle persone no.

Io, che non sono una guidatrice abituata con guida "sportiva", (tenete presente che adesso ho un'Opel Agila), penso che mi perderò molte delle prestazioni di questo gioiellino, anche perchè sono abituata a "subire" le altre macchine ed a farmi sovente da parte, anche quando avrei ragione!!

Allora voi mi dite : ma che te la sei comprata a fà una macchina così, se poi c'hai quasi paura di guidarla?

Mi date qualche consiglio riguardo il modo di guidarla, non sò tipo in curva è meglio fare così anzichè così.....oppure come è meglio frenare....se ha qualche "difettuccio" a cui devo prestare attenzione...

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
non ti servono consigli da noi, ma onestamente rivolgiti ad un centro di guida sicura, investi magari quei 2-300€ per un corso di guida sicura in pista e loro ti diranno tutte le dritte teoriche e pratiche per gustartela a pieno, ed in sicurezza su strada. 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Lilli non ti preoccupare, sono discorsi generici....la CC ha un esp talmente invasivo che non la metti di traverso nemmeno se ti chiami Loeb. (l'unico che ci riesce sono io da quando mi si è rotto l'esp
....e col cavolo che lo riparo
)
@pearlxl: io la gomma nuova la preferisco sul davanti perche c'è la trazione, la direzionalità e la maggior parte della potenza frenante; quindi la massima aderenza possibile la voglio lì.
Il muso come il culo partono eccome, dipende solo dalla velocità con cui affronti una curva. Che sia piu gestibile un sottosterzo che un controsterzo deriva dal fatto che tendenzialmente si entra sempre piano e poi si spalanca il gas facendo fischiare le gomme; a quel punto basta parzializzare e la macchina recupera l'equilibrio. il vero sottosterzo si ha quando si entra veramente forte: in quel caso li non basta alzare leggermente il piede, in quel caso o freni col sinistro facendo scomporre la macchina e mandandola via piatta oppure ti pianti nel primo muretto che trovi.
E ora non venirmi a dire che andare di sinistro è una cosa alla portata di tutti: la maggior parte delle persone se si trova a frenare col piede sinistro la trovi spiaccicata sul parabrezza

@pearlxl: io la gomma nuova la preferisco sul davanti perche c'è la trazione, la direzionalità e la maggior parte della potenza frenante; quindi la massima aderenza possibile la voglio lì.
Il muso come il culo partono eccome, dipende solo dalla velocità con cui affronti una curva. Che sia piu gestibile un sottosterzo che un controsterzo deriva dal fatto che tendenzialmente si entra sempre piano e poi si spalanca il gas facendo fischiare le gomme; a quel punto basta parzializzare e la macchina recupera l'equilibrio. il vero sottosterzo si ha quando si entra veramente forte: in quel caso li non basta alzare leggermente il piede, in quel caso o freni col sinistro facendo scomporre la macchina e mandandola via piatta oppure ti pianti nel primo muretto che trovi.
E ora non venirmi a dire che andare di sinistro è una cosa alla portata di tutti: la maggior parte delle persone se si trova a frenare col piede sinistro la trovi spiaccicata sul parabrezza
raga sono stato a girare le gomme qualche giorno fa(sono a 12 mila km)
e il meccanico mi ha detto che i freni sono messi maluccio...possibile....?solo dopo 12 mila km???
cmq devo fare il tagliando ai 15 mila ci daro un occhiata
e il meccanico mi ha detto che i freni sono messi maluccio...possibile....?solo dopo 12 mila km???
cmq devo fare il tagliando ai 15 mila ci daro un occhiata
- Miami Vice
- Peugeottista novello
Quoto, condivido e approvokri-11 ha scritto:non ti servono consigli da noi, ma onestamente rivolgiti ad un centro di guida sicura, investi magari quei 2-300€ per un corso di guida sicura in pista e loro ti diranno tutte le dritte teoriche e pratiche per gustartela a pieno, ed in sicurezza su strada.
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite
iceman il problema principale credo sia cmq che sono veramente poche le persone che sappiano frenare col sinistro e poi con l'esp di mezzo nel momento ke pizzichi il freno ti ritrovi con la centralina che ti chiude il carburante per qualche secondoIceman666 ha scritto:Lilli non ti preoccupare, sono discorsi generici....la CC ha un esp talmente invasivo che non la metti di traverso nemmeno se ti chiami Loeb. (l'unico che ci riesce sono io da quando mi si è rotto l'esp....e col cavolo che lo riparo
)

207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"
Avevo cominciato cercando in fusibiliera, ma la qualità costruttiva di mamma peugeot mi ha battuto sul tempo! L'unico difetto di cui non mi lamenterò mai!!!!!!!
tanomusso ha scritto: iceman il problema principale credo sia cmq che sono veramente poche le persone che sappiano frenare col sinistro e poi con l'esp di mezzo nel momento ke pizzichi il freno ti ritrovi con la centralina che ti chiude il carburante per qualche secondo![]()

saranno anni che non metto la macchina di traverso figuriamoci imitare un rallista su strada

qualcuno diceva che era possible ma si disattivavano anche altri meccanismi - se non ricordo male hai qualche effetto collaterale sul servosterzo...tanomusso ha scritto:ma per curiosità, non è possibile modificare la centralina in modo da non fare riattivare l'esp superando una certa velocità ?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... zo#p398822" onclick="window.open(this.href);return false;
appeno ho un poco di tempo vado a informarmi se è possibile fare in modo ke non si riattivi in automatico !
per questo a volte rimpiango la mia vecchia auto

per questo a volte rimpiango la mia vecchia auto

207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"
probabilmente devi alzare la soglia di reintervento - forse e' possibile ma nessuna concessionaria te lo fara'.tanomusso ha scritto:appeno ho un poco di tempo vado a informarmi se è possibile fare in modo ke non si riattivi in automatico !![]()
per questo a volte rimpiango la mia vecchia auto![]()
![]()
ed invece secondo te un meccanico potrebbe farlo tramite il suo strumento di diagnosi !
o se magari acquisto la lexus ?
o se magari acquisto la lexus ?