PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto leva Cruise Control

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto leva Cruise Control

Messaggio da sentenza17 »

SpecialEditionRED ha scritto:Ciao a tutti ragazzi ma questa leva funge anche sulle 207 Berlina oppure no? Grazie.
La leva è identica...devi vedere se il tuo modello specifico supporta il cruise control.. 8)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ok verificherò grazie!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Su ebay.fr cercate
regulateur vitesse peugeot
e ne trovate 3 o 4 in questo momento...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

andrea207
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea207 »

io dal momento che l ho comprato ma il mio concessionario non me lo abilita lo sto vendendo, è nuovo fiammante....in più da vendere ho anche un devio-luci completo di tutto..leva fari, e leva spazzole tergi, e manettino comandi stereo... il tutto compreso di cruise control lo vendo a 150 euro!!!
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ragazzi spiegatemi una cosa, ma come mai il limitatore di velocità non funziona?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

è una domanda che mi sono posto anche io ma non ho ancora trovato risposta...alla fine dovrebbe essere solo una cosa elettronica...boh.. 8)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

In un altro post se ne era già parlato di questa cosa, cmq il limitatore di velocità montato su modelli che non lo equipaggiano di serie non funziona perché richiede un tipo di acceleratore diverso.
L'elettronica dal canto suo è predisposta per far funzionare sia il regolatore di velocità che il limitatore, con la possibilità di escludere l'una o l'altra cosa selettivamente... ma in ogni modo funzionerà solo il regolatore.
Quello che manca è l'acceleratore con lo scatto, e sicuramente qualche cablaggio in più lato pedialiera... modifiche che volendole fare costano una barca di soldi (e non mi fiderei nemmeno a farle visto che stiamo parlando di cambiare l'acceleratore)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Grazie del chiarimento...ora ho capito.
Sai dirmi allora dei fili che si parla su altri post per quanto riguarda freno e frizione?? perchè io non vedo l'ombra di un filo sui miei!! :?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Credo che ci sia da staccare qualcosa vicino la pedaliera per vedere quei fili :shock:

In ogni modo per avere qualche possibilità di far funzionare il cruise control devi assolutamente avere:
1- ESP in dotazione
2 - Presenza sensori pedale freno e frizione
3 - Modello di BSI predisposta al cruise control

Per le centraline montate sugli ultimi modelli la predisposizione al cruise è quasi certa, ma per i modelli più vecchi la questione è più complicata specie se ti ritrovi una centralina Siemens

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Francoduezerosette ha scritto:Credo che ci sia da staccare qualcosa vicino la pedaliera per vedere quei fili :shock:

In ogni modo per avere qualche possibilità di far funzionare il cruise control devi assolutamente avere:
1- ESP in dotazione

Per le centraline montate sugli ultimi modelli la predisposizione al cruise è quasi certa, ma per i modelli più vecchi la questione è più complicata specie se ti ritrovi una centralina Siemens
Come verifico il punto 2, il punto 3 e il tipo di centralina che monto???? grazie 8)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

sentenza17 ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:Credo che ci sia da staccare qualcosa vicino la pedaliera per vedere quei fili :shock:

1- ESP in dotazione

Come verifico il punto 2, il punto 3 e il tipo di centralina che monto???? grazie 8)
Il consiglio è quello di rivolgerti in officina, il lavoro di programmazione dovranno fartelo loro quindi tanto vale che te lo dicano loro se si può montare il cruise oppure no

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

ma viste le cose che sono uscite in altri post (che le officine non vogliono montarlo aftermarket) mi aspetto un no secco nel momento della mia richiesta..... :?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

sentenza17 ha scritto:ma viste le cose che sono uscite in altri post (che le officine non vogliono montarlo aftermarket) mi aspetto un no secco nel momento della mia richiesta..... :?
Non è detto dai, prova a chiedere in diverse officine non penso che tutti facciano storie.
Non conosco Pordenone... ma non credo che siano tutti così stronzi da negarti questo tipo di intervento.
In alternativa puoi chiedere anche a un buon elettrauto "generalista" che conosca le Peugeot, se ha il programma giusto saprà dirti meglio di chiunque altro se la tua centralina è predisposta o meno.

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Quindi non basta comprare la manetta del cruiser control e farla installare... Bisogna anche aggiungere dei sensori alla pedaliera... :(
207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Tagliocci ha scritto:Quindi non basta comprare la manetta del cruiser control e farla installare... Bisogna anche aggiungere dei sensori alla pedaliera... :(
I sensori bisogna averli già montati di serie, trovarli e montarli after-market sarebbe una pazzia...

Torna a “207 CC”