PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come asciugate la vostra cicci?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
hetfield
Peugeottista veterano

Re: Come asciugate la vostra cicci?

Messaggio da hetfield »

Io la asciugo ai 100 km\h in tangenziale.
In qualche km è perfettamente asciutta.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

dopo averla lavata con lo shampoo arexons la asciugo con un normalissimo panno di pelle :D ma alle volte utilizzo lo stesso metodo di hetfield (almeno non si riga) :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

io la lavo al car wash rigorosamente A MANO usando la lancia una volta la settimana piu' o meno e faccio cosi:

1: acqua piu' sapone
2: acqua fredda per togliere sapone
3:acqua demineralizzata per una asciugatura senza aloni

Pulisco gli interni per bene con aspirapolvere e panno pelle
le plastiche interne (portiere, sottocruscotto, tunnel centrale ecc. ) le tratto con il prodotto "trattamento paraurti della arexos, pero' ogni due, tre lavaggi perchè mantiene alla grande, non unge e non lucida tantissimo e rende le plastiche nuove.
Poi la asciugo esternamente per bene con la pelle di daino, nerogomme alle gomme e via :thumbright:
2 volte al mese gli passo una crema lucidante non aggressiva della GELSON che protegge la carrozzeria e la rende liscia liscia e luccicosa 8) Mentre 1 volta al mese uso i prodotti GELSON che sono grandiosi e non molto aggressivi. Fanno il loro lavoro benissimo (anche se vorrei provare il meguair's NXT 2.0 :scratch:)
Le guarnizioni esterne intorno i finestrini le tratto, 1 volta al mese con il silicone spray, mentre le guarnizioni delle portiere ogni 6 mesi (prima dell'inverno e prima dell'estate) con il medesimo prodotto che le rende morbide e le mantiene nuove ed efficienti evitando anche sgradevoli scricchiolii :thumbright:
I vetri beh uso il classico "VEDO CHIARO" e li asciugo all'ombra con un panno in microfibra :chessygrin:
Lo so' sono un pazzo ma ci tengo tantissimo a tenere la mia auto pulita e perfetta come nuova 8)
PS la mia bestia nera è la griglia!!!! ascuigare ogni pezzo è una tragediaaaaaaaaaaaaaaa
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Lorpal
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lorpal »

Io quando la lavo aspetto che vada via tutta l'acqua demineralizzata e tornato a casa le do una passata con la pelle di daino nei punti ancora bagnati :)
Peugeot 207 CC Feline Restyling Bianco Banchisa

Motore: 1.6 VTi 120 Cavalli (Ora circa 134)

Modifiche Estetiche: Antennino Corto Nero Simoni Racing, Kit Xenon 6000k, Lampadine di posizione Precision a led 6000k, lampadine targa Precision a led 6000k, Tappetini 207 CC Edition, Cerchi OZ Superturismo GT Matt Black, Wrapping interni in Carbon Look.

Elaborazione: Rimappatura Centralina, Filtro a pannello BMC, Tubo centrale Supersprint, Scarico Supersprint.

Clicca qui per vederla

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

di panni per asciugarla ne ho diversi....pelle di daino, microfibra, ecc ecc e ognuno fa a suo modo un buon lavoro in base a dove lo si usa.

la pelle di daino su vetri mentre la microfibra sul resto della carrozzeria ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo207
Peugeottista novello

Messaggio da matteo207 »

per dare una lucidata alla carrozzeria che metodo consigliate??

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

matteo207 ha scritto:per dare una lucidata alla carrozzeria che metodo consigliate??
metodi ce ne sono tanti, e se cerchi sul forum ci son diversi topic che descrivono modi e prodotti per la cura della propria auto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Lilli
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lilli »

....io uso uno shampoo che contiene cera, costa un pò, ma mi trovo bene! :thumbleft:

luck91

Messaggio da luck91 »

asciughi con l'acqua demineralizzata? e come? :scratch:

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Lo shampoo con la cera come va utilizzato?io una volta ho provato cn quello del lavaggio..l avessi mai fatto...avevo le fiancate mezze bianche..insomma uno schifo..ho provato a tirarla pulita ma niente e allora l ho portata a fare lavate e ci hanno messo 4 ore x toglierla...non vi dico cosa mi hanno detto...menimx fortuna siam amici..altr chissà cosa mi partiva... :'(
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

scusate gli errori ma sono con il cellulare =P
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Ale73
Peugeottista veterano