Naturalmente affermi la cosa con cognizione di causa visto che hai acquistato auto di tutte le marche in commercio e hai effettuato il montaggio aftermarket di diversi accessori su tutte... giusto? :-kpierpaolo234 ha scritto:Solo in peugeot si vedono queste cose !!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori di parcheggio un vero scandalo
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
A livello di responsabilità, la maggior parte va attribuita al personale della concessionaria che ha effettuato il montaggio dei sensori. Probabile che avessero in casa solo quelli, e, visto che la tua vettura era pronta consegna, piuttosto che aspettare altri sensori, più "estetici" hanno preferito montare quelli, per anticipare i tempi della vendita. Se fai un giro su questo Link scoprirai che i sensori di parcheggio aftermarket Peugeot ci sono, ma, per ora, sono solo per la berlina. A questo punto ti conviene chiedere a chi te li ha montati, se quelli della berlina sono compatibili con il parafango posteriore della CC, e chiedere la sostituzione gratuita, visto che il prezzo è persino inferiore a quello che tu hai pagato.pierpaolo234 ha scritto:Ciao,
vi do' gli ultimi aggiornamenti :
la peugeot ufficio reclami a girato la segnalazione al customer care (quindi non sapro mai niente).
al conce mi ha detto che la colpa è dell'asssitenza che monta dei sensori scadenti
l'asssitenza ufficiale peugeot mi ha detto che la colpa e del commerciale conce che dice di montare dei sensori scadenti cosi da perdere poco tempo e consegnare le macchine rapidamente .
dalla serie Pluto e Topolino che si fanno la guerra e i clienti che la prendono nel ......
Questa affermazione te la potevi risparmiare. Non è assolutamente veritiera.pierpaolo234 ha scritto: Solo in peugeot si vedono queste cose !!!!
- pierpaolo234
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
- Località: ROMA
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
pierpaolo234 ha scritto:
Solo in peugeot si vedono queste cose !!!!
Me la posso permettere e come !!!!
ho avuto mercedes - Audi - Nissan e FIATTTTT , e nessuno delle 4 case ha mai creato dei problemi simili e tanto meno il customer care , sanno trattare i clienti dall'inizio alla fine , la loro priorita e la nostra soddisfazione . vuoi dire che la peugeot ha la stessa politica ? allora prova a chiamre 800900901 custome care peugeot e fatti due risate ,e sopratutto vedi se ti risolvono il problema DA LORO CREATO !!!
vedrai che anche tu dirai SOLO IN PEUGEOT SI VEDONO QUESTE COSE !!!!
ritornando al problema, ho parlato con un amico che conosce molto bene un ragazzo che lavoro in assistenza peugeot , e c'e' poco da fronzolarci sopra il problema è uno ,la peugeot ufficio commerciale, sono loro che dicono quali pezzi montare alla assitenza. l'assistenza viene pagata dal concessionario , quindi a loro non frega una mazza del pezzo da montare se è buono o meno, eseguono ordini.
Solo in peugeot si vedono queste cose !!!!
Me la posso permettere e come !!!!
ho avuto mercedes - Audi - Nissan e FIATTTTT , e nessuno delle 4 case ha mai creato dei problemi simili e tanto meno il customer care , sanno trattare i clienti dall'inizio alla fine , la loro priorita e la nostra soddisfazione . vuoi dire che la peugeot ha la stessa politica ? allora prova a chiamre 800900901 custome care peugeot e fatti due risate ,e sopratutto vedi se ti risolvono il problema DA LORO CREATO !!!
vedrai che anche tu dirai SOLO IN PEUGEOT SI VEDONO QUESTE COSE !!!!
ritornando al problema, ho parlato con un amico che conosce molto bene un ragazzo che lavoro in assistenza peugeot , e c'e' poco da fronzolarci sopra il problema è uno ,la peugeot ufficio commerciale, sono loro che dicono quali pezzi montare alla assitenza. l'assistenza viene pagata dal concessionario , quindi a loro non frega una mazza del pezzo da montare se è buono o meno, eseguono ordini.
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
- pierpaolo234
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
- Località: ROMA
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
i sensori da te segnalati è vero che costano meno come e vero che devi monterli da soli.
vanno benissimo per la 207 cc avendo lo stesso paraurti posteriore , ma sicuramente i due modelli da te segnalati costano molto di piu in materiale e montaggio. quelli da targa si trova su ebay a 40 eruo max, e si montano in 5 minuti , costo totale alla peugeot 70 euro compreso montaggio.
qualle da te segnalati gli costerebbero troppo e poi farebbero contenti i clienti.....
vanno benissimo per la 207 cc avendo lo stesso paraurti posteriore , ma sicuramente i due modelli da te segnalati costano molto di piu in materiale e montaggio. quelli da targa si trova su ebay a 40 eruo max, e si montano in 5 minuti , costo totale alla peugeot 70 euro compreso montaggio.
qualle da te segnalati gli costerebbero troppo e poi farebbero contenti i clienti.....
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
Hai provato almeno a porre la questione al concessionario? Tu con il tuo ti sarai trovato male, ma personalmente, con il mio concessionario, mi trovo benissimo. Ogni volta che ho un problema (tra l'altro capitati di rado, e sempre di scarsa entità) sono sempre stati disponibili, non mi hanno mai fatto problemi, ed in quanto ad efficienza, devo dire che è difficile trovare di meglio. E indovina che marca automobilistica tratta il mio concessionario???pierpaolo234 ha scritto:i sensori da te segnalati è vero che costano meno come e vero che devi monterli da soli.
vanno benissimo per la 207 cc avendo lo stesso paraurti posteriore , ma sicuramente i due modelli da te segnalati costano molto di piu in materiale e montaggio. quelli da targa si trova su ebay a 40 eruo max, e si montano in 5 minuti , costo totale alla peugeot 70 euro compreso montaggio.
qualle da te segnalati gli costerebbero troppo e poi farebbero contenti i clienti.....

Tu non ci crederai, ma io, incredibile ma vero, sono un cliente Peugeot contento!

- pierpaolo234
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
- Località: ROMA
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
sicuramente tu come altri sarai rimasto contento , am ti assicuro che ti basta telefonare al 800900901 per capire che non si tratta di solo concessionario peugeot che parlo, sicuramente il mio concessionario Ufficiale peugeot roma , e da chiudere , ma parlando con il customer care il rpblema non è satto risolto uguelamente, hanno preso soltanto tempo per capire.
io ti posso assicurare che dopo aver acquistato una nissan micra, quindi capisci del valore di macchiandi cui parlo, bè ogni mese chiamano per sapere es il cliente è soddisfatto, otre ad aver avuto un problema con una lampadina e di poco venivano sotto casa per sostituirmela, in piu sensori di parcheggio montati a regola d'arte e senza montare aftermarket di fattura scadente alla modica cifra di 150 euro, idem per mercedes e audi, quest'ultima dopo 5 anni che non ho piu la macchina ancora mandano tagliandi e accessori da acquistare a prezzi scontatissimi.
come vedi una NETTA idfferenza c'e' .
ti faccio sorridere con quest'ultima, ieri sono andato NUOVAMNETE dal conce perche non avevano messo la chiave per la chiusura manuale del tetto, pensa per quanto sono preparati non sapevano nemmneo dell'esistenza , meno male che è subbentrata l'assistenza che prontamente ha evitato un ulteriore figuraccia della peugeot commerciale dicendo che ci arebbero pensato loro e che tra 20 gg l'avrei avuta.
io ti posso assicurare che dopo aver acquistato una nissan micra, quindi capisci del valore di macchiandi cui parlo, bè ogni mese chiamano per sapere es il cliente è soddisfatto, otre ad aver avuto un problema con una lampadina e di poco venivano sotto casa per sostituirmela, in piu sensori di parcheggio montati a regola d'arte e senza montare aftermarket di fattura scadente alla modica cifra di 150 euro, idem per mercedes e audi, quest'ultima dopo 5 anni che non ho piu la macchina ancora mandano tagliandi e accessori da acquistare a prezzi scontatissimi.
come vedi una NETTA idfferenza c'e' .
ti faccio sorridere con quest'ultima, ieri sono andato NUOVAMNETE dal conce perche non avevano messo la chiave per la chiusura manuale del tetto, pensa per quanto sono preparati non sapevano nemmneo dell'esistenza , meno male che è subbentrata l'assistenza che prontamente ha evitato un ulteriore figuraccia della peugeot commerciale dicendo che ci arebbero pensato loro e che tra 20 gg l'avrei avuta.
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
per non andare OT non mi esprimo sulla professionalità del mio ex concessionario peugeot! 

Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
Più scrivi e più mi convinco che il vero problema, in questa faccenda, sia il concessionario alla quale ti sei rivolto.
Troppi errori marchiani, troppe inesattezze. Vale come sempre il consiglio che dò a tutti quelli che si trovano male:
cambia concessionaria! Non penso che a Roma fai fatica a trovarne altre. Quando l'incompetenza è così palese, il
cambio di concessionaria è l'unica alternativa possibile. A prescindere dalla marca trattata.
Troppi errori marchiani, troppe inesattezze. Vale come sempre il consiglio che dò a tutti quelli che si trovano male:
cambia concessionaria! Non penso che a Roma fai fatica a trovarne altre. Quando l'incompetenza è così palese, il
cambio di concessionaria è l'unica alternativa possibile. A prescindere dalla marca trattata.
- pierpaolo234
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
- Località: ROMA
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
probabilemente è quello che farò, ma tu per tua esperienza credi che un altro concessionario potrà risolvere i problemi creati da un altro ?
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
Non ho esperienza personale, perchè, come ho già scritto, con il mio concessionario mi trovo bene. Però, frequento forum di auto da parecchio tempo (non solo questo, ma anche altri) e le volte in cui ho letto che il cambio di concessionaria è stato positivo, sono state molte. Quindi, perchè non provare?pierpaolo234 ha scritto:probabilemente è quello che farò, ma tu per tua esperienza credi che un altro concessionario potrà risolvere i problemi creati da un altro ?

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
Ciao, Pierpaolo,
ho letto questo topic e perciò ho deciso di darti il mio modesto parere al riguardo.
Secondo me con Audi, Nissan e Mercedes hai avuto fortuna, nel senso che mediamente nei centri assistenza delle concessionarie si combinano i casini della più varia natura e mediamente quando si presenta un guasto raramente sanno che pesci pigliare...
Ti racconto perciò la mia infelice esperienza coi centri assistenza Peugeot e non solo...
Sulla mia 206 (con cui ho fatto 65.000 Km), si sentivano dei cigolii provenire dalle portiere. Al centro assistenza della concessionaria dove ho comprato l'auto mi hanno sostituito inutilmente i ganci di chiusura porte, senza risolvere il problema, quindi.
Poi il vetro elettrico lato passeggero ha cominciato a funzionare male. Grazie agli amici del "Forum 206" avevo appurato che il problema era dovuto al malfunzionamento del tastino dell'alzacristallo (di una delicatezza oscena): in concessionaria mi hanno sostituito tutto il meccanismo dell'alzacristallo senza cambiare il tastino; ovviamente il problema non è stato risolto (e quando ho subito fatto notare a quello stronzetto del meccanico che l'alzacristallo non andava, con una certa spocchia mi ha praticamente mandato a quel paese dicendomi che pretendevo chissà chè, visto che fuori c'erano 40 gradi e le guarnizioni si incollavano al vetro facendolo andare male).
Poi è arrivato il vero problema, quello più grande di tutti: IL VOLANO BIMASSA, che su tutte le 206 (ma anche 307, e le cugine Citroen) non andava. Fatto presente sempre al meccanico il problema, lo stronzetto (perchè non esiste temine + appropriato per definirlo) mi apostrofò dandomi un consiglio da amico: "Se vuoi rifarti la macchina nuova, vai da un'altro concessionario, magari lui te lo fa il lavoro..."
Allora a qual punto sono andato prima da un concessionario + vicino a casa mia (dove viste le facce dei meccanici ho deciso subito di non far toccare la macchina e di girare al largo, visto che mi dissero che andava tutto bene, sia x il volano, sia x le porte e sia x l'alzacristallo), poi sono andato da un concessionario + grande a circa 40 Km da casa mia dove mi hanno cambiato il volano e la frizione, sostituito (dietro mia insistenza) il tastino dell'alzacristallo (risolvando il problema definitivamente) e risolto definitivamente anche il rumore delle porte.
La sostituzione della frizione, però, ha fatto diventare da subito il pedale + duro (e vabbè, dissi, almeno mi hanno cambiato il volano...), ma il fatto fu che dopo manco una decina di migliaia di chilometri il volano ricominciò a cigolare.
E qui viene fuori il vergognoso comportamento del centro assistenza e della Peugeot Italia. Il centro assistenza si è rifiutato di rimettere mano al volano dicendo che il suo funzionamento era normale e ha dato la colpa alla Peugeot Italia che avrebbe ordinato loro di non sostituire più i volani, la Peugeot Italia ha dato la colpa al concessionario dicendo che dovevo rivolgermi solo ed esclusivamente a lui e loro non c'entravano in tutto questo (e hanno fatto finta di prendersi in carico il caso per vedere se si poteva trovare una soluzione: il numero verde Peugeot è una buffonata!).
Intanto la situazione peggiorava, la garanzia era scaduta e avevo scoperto che mi avevano montato un volano identico a quello difettoso di fabbrica, mentre nel frattempo avevano fatto una modifica che aveva risolto il problema, ed infatti ad altri il problema era stato risolto definitivamente in garanzia.
A questo punto, letteralmente snervato da tutto ciò, decido di cambiare l'auto (rimettendoci dei soldi, ovviamente, e tanti), comprandomi una Seat Ibiza.
Presa la macchina nuova (avuta dopo 2 mesi di trepidante attesa), da subito mi accorgo che tra i 60 e i 100 Km/h il volante vibrava.
Torno dal concessionario (che conosco da anni), il quale mi tranquillizza dicendomi che è tutto normale (?!), mi fa riequilibrare le gomme anteriori e mi dice che è tutto a posto.
E qui inizia una nuova odissea che dura circa 6 mesi. Infatti, siccome il problema non si è risolto, mi mandano prima da un gommista che a spese loro, ma solo dopo quasi averci litigato, mi rifanno l'equilibratura, la convergenza e mi invertono i pneumatici. Risultato: il volante continuava a vibrare, in compenso aveva cominciato anche a tirare a sinistra e sembrava che le ruote fossero "quadrate" invece che rotonde. Ho inverito ancora le gomme, rifatto l'equilibratura e la convergenza da diversi gommisti e a mie spese. Risultato: non si è risolto nulla, anzi più mettevano mano e più peggiorava la situazione (fatto sta che nel frattempo non c'era più verso di far andare dritta la macchina: ora tirava a sinistra, ora tirava a destra...).
Dopo un sacco di viaggi e di carburante sprecato, l'ultima volta che sono andato in Seat abbiamo concordato che il problema me l'ero inventato io (nel senso che hanno detto che era tutto a posto quando invece non era vero, nel frattempo di cambiare le gomme in garanzia neanche a parlarne...) e dovevo aspettare ancora dei chilometri perchè l'auto si assestasse (e la macchina aveva già 9.000 Km).
Rottomi i cosiddetti, ho dato via la Seat per una Peugeot 308, perdendoci tra svalutazione, bollo e minivoltura per dare in permuta la macchina circa 5.000 € (senza contare tutto il carburante, il tempo perso tra concessonaria e gommista e i soldi spesi dal gommista).
Ora che la fortuna mi assista, porca putt..., mi sono rotto le p...., ho comprato una media e già sono preoccupato dal fatto che probabilmente in assistenza mi devono smontare la macchina per montarmi gli altoparlanti (visto che pare non siano di serie, ma nessuno al riguardo ne è certo), per il resto la macchina in concessionaria ce la voglio portare si e no per fare i tagliandi, speriamo bene. Dovrò far un'esorcismo o un rito anti-malocchio appena ritirata?
Tornando a noi, spero che in qualche modo si possa risolvere questa cosa, perchè la foto l'ho vista ed in effetti quei sensori di parcheggio fanno schifo a vedersi e la concessionaria si è comportata in maniera indegna. Cerca di risolvere la cosa con loro, se non altro per il fatto che gli hai dato dei soldi e quindi giustamente devi pretendere di essere servito per quanto hai pagato. Per il resto spera solo che la macchina funzioni non bene, ma benissimo e se non sono all'altezza per l'assistenza vai da un'altra concessionaria.
Ricordati che più mettono le mani su un'auto, maggiori probabilità hai di subire danni in qualche modo.
Ciao e scusate tutti per lo sfogo.

ho letto questo topic e perciò ho deciso di darti il mio modesto parere al riguardo.
Secondo me con Audi, Nissan e Mercedes hai avuto fortuna, nel senso che mediamente nei centri assistenza delle concessionarie si combinano i casini della più varia natura e mediamente quando si presenta un guasto raramente sanno che pesci pigliare...
Ti racconto perciò la mia infelice esperienza coi centri assistenza Peugeot e non solo...
Sulla mia 206 (con cui ho fatto 65.000 Km), si sentivano dei cigolii provenire dalle portiere. Al centro assistenza della concessionaria dove ho comprato l'auto mi hanno sostituito inutilmente i ganci di chiusura porte, senza risolvere il problema, quindi.
Poi il vetro elettrico lato passeggero ha cominciato a funzionare male. Grazie agli amici del "Forum 206" avevo appurato che il problema era dovuto al malfunzionamento del tastino dell'alzacristallo (di una delicatezza oscena): in concessionaria mi hanno sostituito tutto il meccanismo dell'alzacristallo senza cambiare il tastino; ovviamente il problema non è stato risolto (e quando ho subito fatto notare a quello stronzetto del meccanico che l'alzacristallo non andava, con una certa spocchia mi ha praticamente mandato a quel paese dicendomi che pretendevo chissà chè, visto che fuori c'erano 40 gradi e le guarnizioni si incollavano al vetro facendolo andare male).
Poi è arrivato il vero problema, quello più grande di tutti: IL VOLANO BIMASSA, che su tutte le 206 (ma anche 307, e le cugine Citroen) non andava. Fatto presente sempre al meccanico il problema, lo stronzetto (perchè non esiste temine + appropriato per definirlo) mi apostrofò dandomi un consiglio da amico: "Se vuoi rifarti la macchina nuova, vai da un'altro concessionario, magari lui te lo fa il lavoro..."
Allora a qual punto sono andato prima da un concessionario + vicino a casa mia (dove viste le facce dei meccanici ho deciso subito di non far toccare la macchina e di girare al largo, visto che mi dissero che andava tutto bene, sia x il volano, sia x le porte e sia x l'alzacristallo), poi sono andato da un concessionario + grande a circa 40 Km da casa mia dove mi hanno cambiato il volano e la frizione, sostituito (dietro mia insistenza) il tastino dell'alzacristallo (risolvando il problema definitivamente) e risolto definitivamente anche il rumore delle porte.
La sostituzione della frizione, però, ha fatto diventare da subito il pedale + duro (e vabbè, dissi, almeno mi hanno cambiato il volano...), ma il fatto fu che dopo manco una decina di migliaia di chilometri il volano ricominciò a cigolare.
E qui viene fuori il vergognoso comportamento del centro assistenza e della Peugeot Italia. Il centro assistenza si è rifiutato di rimettere mano al volano dicendo che il suo funzionamento era normale e ha dato la colpa alla Peugeot Italia che avrebbe ordinato loro di non sostituire più i volani, la Peugeot Italia ha dato la colpa al concessionario dicendo che dovevo rivolgermi solo ed esclusivamente a lui e loro non c'entravano in tutto questo (e hanno fatto finta di prendersi in carico il caso per vedere se si poteva trovare una soluzione: il numero verde Peugeot è una buffonata!).
Intanto la situazione peggiorava, la garanzia era scaduta e avevo scoperto che mi avevano montato un volano identico a quello difettoso di fabbrica, mentre nel frattempo avevano fatto una modifica che aveva risolto il problema, ed infatti ad altri il problema era stato risolto definitivamente in garanzia.
A questo punto, letteralmente snervato da tutto ciò, decido di cambiare l'auto (rimettendoci dei soldi, ovviamente, e tanti), comprandomi una Seat Ibiza.
Presa la macchina nuova (avuta dopo 2 mesi di trepidante attesa), da subito mi accorgo che tra i 60 e i 100 Km/h il volante vibrava.
Torno dal concessionario (che conosco da anni), il quale mi tranquillizza dicendomi che è tutto normale (?!), mi fa riequilibrare le gomme anteriori e mi dice che è tutto a posto.
E qui inizia una nuova odissea che dura circa 6 mesi. Infatti, siccome il problema non si è risolto, mi mandano prima da un gommista che a spese loro, ma solo dopo quasi averci litigato, mi rifanno l'equilibratura, la convergenza e mi invertono i pneumatici. Risultato: il volante continuava a vibrare, in compenso aveva cominciato anche a tirare a sinistra e sembrava che le ruote fossero "quadrate" invece che rotonde. Ho inverito ancora le gomme, rifatto l'equilibratura e la convergenza da diversi gommisti e a mie spese. Risultato: non si è risolto nulla, anzi più mettevano mano e più peggiorava la situazione (fatto sta che nel frattempo non c'era più verso di far andare dritta la macchina: ora tirava a sinistra, ora tirava a destra...).
Dopo un sacco di viaggi e di carburante sprecato, l'ultima volta che sono andato in Seat abbiamo concordato che il problema me l'ero inventato io (nel senso che hanno detto che era tutto a posto quando invece non era vero, nel frattempo di cambiare le gomme in garanzia neanche a parlarne...) e dovevo aspettare ancora dei chilometri perchè l'auto si assestasse (e la macchina aveva già 9.000 Km).
Rottomi i cosiddetti, ho dato via la Seat per una Peugeot 308, perdendoci tra svalutazione, bollo e minivoltura per dare in permuta la macchina circa 5.000 € (senza contare tutto il carburante, il tempo perso tra concessonaria e gommista e i soldi spesi dal gommista).
Ora che la fortuna mi assista, porca putt..., mi sono rotto le p...., ho comprato una media e già sono preoccupato dal fatto che probabilmente in assistenza mi devono smontare la macchina per montarmi gli altoparlanti (visto che pare non siano di serie, ma nessuno al riguardo ne è certo), per il resto la macchina in concessionaria ce la voglio portare si e no per fare i tagliandi, speriamo bene. Dovrò far un'esorcismo o un rito anti-malocchio appena ritirata?
Tornando a noi, spero che in qualche modo si possa risolvere questa cosa, perchè la foto l'ho vista ed in effetti quei sensori di parcheggio fanno schifo a vedersi e la concessionaria si è comportata in maniera indegna. Cerca di risolvere la cosa con loro, se non altro per il fatto che gli hai dato dei soldi e quindi giustamente devi pretendere di essere servito per quanto hai pagato. Per il resto spera solo che la macchina funzioni non bene, ma benissimo e se non sono all'altezza per l'assistenza vai da un'altra concessionaria.
Ricordati che più mettono le mani su un'auto, maggiori probabilità hai di subire danni in qualche modo.
Ciao e scusate tutti per lo sfogo.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- pierpaolo234
- Peugeottista novello
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 08/10/2007, 13:19
- Località: ROMA
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
ciao, nessun problema per lo sfogo, ti capisco benissimo e posso dire che sei un gran coraggioso , non so' quanti riavrebbero comprato una peugeot dopo tutto quello che ti è successo, io sono uno di quelli che posso dirti , "NON COMPRERO? MAI MAI MAI PIU' UNA PEUGEOT ", la macchina va abbastanza bene, levando il fatto che il tetto cigola dopo una settimana(il conce dice che è normale), che i sensori fanno cagare(il conce dice che è normale), e che non mi hanno dato nemmeno la chiavetta del tettino(il conce dice che è normale).
Dopo quello che mi hai detto capisco che questi problemi non mi saranno mai risolti, e non ho tempo da perdere con loro, mi hanno fregato una volta e non succederà mai piu' , ne a me e tanto meno a miei conoscenti , visto la cattiva pubblicita che sto facendo, il customere care in una casa automobilistica conta molto , e quello peugeot e gestito da tom & gerry !! :pukeright:
fidati gli stessi problemi se capitati in audi mercedes e nissan avrebbero avuto un altra sorte e lo dico per esperienza, e qeusti saranno sicuramente i marchi dove in furuto ritornero' per acquiestare vetture.
La peugeot rivedrai miei soldi e quelli di miei amici forse tra un secolo, quando invece di fregare i clienti li aiuterano nelle varie problematiche.
per ora stiamo azionando le vie legali, chidendo un rimborso esemplare.
a breve vera aperto un blog dove sputtanare definitivamente il lavoro peugeot concessionari e meccanici, a me non mi vedranno nemmneo per i tagliandi !!
ciao e in bocca al lupo
Dopo quello che mi hai detto capisco che questi problemi non mi saranno mai risolti, e non ho tempo da perdere con loro, mi hanno fregato una volta e non succederà mai piu' , ne a me e tanto meno a miei conoscenti , visto la cattiva pubblicita che sto facendo, il customere care in una casa automobilistica conta molto , e quello peugeot e gestito da tom & gerry !! :pukeright:
fidati gli stessi problemi se capitati in audi mercedes e nissan avrebbero avuto un altra sorte e lo dico per esperienza, e qeusti saranno sicuramente i marchi dove in furuto ritornero' per acquiestare vetture.
La peugeot rivedrai miei soldi e quelli di miei amici forse tra un secolo, quando invece di fregare i clienti li aiuterano nelle varie problematiche.
per ora stiamo azionando le vie legali, chidendo un rimborso esemplare.
a breve vera aperto un blog dove sputtanare definitivamente il lavoro peugeot concessionari e meccanici, a me non mi vedranno nemmneo per i tagliandi !!
ciao e in bocca al lupo
207 Coupé Cabriolet Féline 1.6 16V HDi FAP® 80 kW Grigia thorium
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=16917
Re: Sensori di parcheggio un vero scandalo
Credo che l'ultimo intervento di Pierpaolo sia abbastanza chiaro da rendere definitive le sue opinioni sul marchio e non rendere quindi necessari ulteriori interventi sull'argomento.
Come scritto piu' sopra molte persone hanno visto i loro problemi risolti (me compreso) senza dover fare nessuna acrobazia; forse siamo stati fortunati noi, forse e' stato sfortunato Pierpaolo.
Chiudo questa discussione che credo non abbia nulla da aggiungere oltre a quanto gia' scritto.
Grazie.
Come scritto piu' sopra molte persone hanno visto i loro problemi risolti (me compreso) senza dover fare nessuna acrobazia; forse siamo stati fortunati noi, forse e' stato sfortunato Pierpaolo.
Chiudo questa discussione che credo non abbia nulla da aggiungere oltre a quanto gia' scritto.
Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦